PDA

Visualizza versione completa : Linea ISDN occupata

fabionapoli
29-12-2000, 23.42.42
Vorrei segnalarvi un problema, se cos si pu chiamare, che mi si verifica con la linea ISDN.

Come saprete l'ISDN caratterizzato da due canali, ebbene quando il canale 1 impegnato, il modem non riesce a connettersi alla rete e se effettuo la verifica col Trust ISDN Pci mi dice che il Bus 0 impegnato.
(ho un modem Trust Pci interno con win me come so)

Se invece tengo impegnata la seconda linea e tento di connettermi alla rete il problema non si presenta.

Secondo voi dove va ricercata la causa di questa anomalia?

Buon Anno a tutti
Fabio

Beethoven
31-12-2000, 06.32.08
Mal comune mezzo gaudio! :D :D :) Ho il tuo identico problema (leggi il mio messaggio "La Telecom non lo sa" in Hardware)
Billow, ora siamo in due! :p

fabionapoli
31-12-2000, 07.40.17
FAmmi capire meglio questa faccenda della Telecom, cos se posso gli spezzo un poco le gambe, che ho parecchi conti in sospeso con l'azienda dei telefoni.

Beethoven
31-12-2000, 13.34.28
E' oltre un mese che ho segnalato il problema alla Telecom, sia per telefono che per e mail, ma ancora non vengono. :mad: Hanno anche provato a scaricare nuovamente il software della borchia ISDN senza riuscirci e quindi hanno "aperto il guasto". Che sia un problema di software? Ti terr informato sugli sviluppi!

fabionapoli
31-12-2000, 15.00.48
Quindi se ho capito bene non un problema del mio pc ma un problema telecom.

Inoltre vorrei sapere se a te funziona il servizio indovino in quanto finch avevo la line a analogica l'indovino andava benissimo, da quando ho messo l'isdn mi da date ed orari sballati.

Ho segnalato questo fatto a Telecom e mi hanno detto che non sono capaci di risolvere il problema, per nel frattempo io pago un canone esagerato per avere un disservizio.

Beethoven
02-01-2001, 22.01.35
Non conosco il servizio indovino :) Ho appena risollecitato l'intervento della Telecom perch stanno tardando e intanto la prima bolletta spese ISDN arrivata! :mad: :mad:
Hai anche tu una borchia ISDN modello NT1 plus 2B1Q ? Forse quella l'origine del problema! Forse si potrebbe allacciare il modem direttamente alla linea telefonica? :confused:

Antares
03-01-2001, 17.14.27
Ma che servizio *indovino*?

Etabeta
03-01-2001, 19.25.57
oooo!!! CI DITE O NO COS' STO SERVIZIO INDOVINO????????? :D :D :D :D :p

dark_angeL
04-01-2001, 17.29.15
...ke sia il "chi "??

sono curiosissima ank'io!cos' st'indovinooooo!!!!

Beethoven
04-01-2001, 22.37.35
Ho parlato stamattina con la Telecom, hanno nuovamente testato la mia borchia ISDN con il seguente risultato: tutto OK se il cavo del modem staccato, PROBLEMA con il cavo attaccato. Risulta un errore a questo parametro:"Tensione bus S condizioni normali (PS1)", in pratica KO! La Telecom non sa cosa significa! :eek: :D :eek: :D Mi hanno detto che il problema difficilmente risolvibile e che a un loro parente hanno addirittura cambiato tre borchie senza successo! :D
A questo punto devo parlare col costruttore della borchia, lo sto cercando su Internet. :D

fabionapoli
05-01-2001, 06.20.01
Originally posted by dark_angeL
...ke sia il "chi "??

sono curiosissima ank'io!cos' st'indovinooooo!!!!
indovino..ato

dark_angeL
05-01-2001, 13.08.57
yeah!:)
ammazza e ki so'!!
eheeheh

ci-ao:)

fabionapoli
06-01-2001, 21.00.17
Il problema mi sparito da quando ho formattato per eliminare win me e ritornare a win 98 se.