PDA

Visualizza versione completa : Millenium Bug? superato ma...

LionHeart
20-06-2000, 00.51.00
Da quanto mi dicono, il baco del millennio alla fin fine non ha fatto niente di male...
Ma... io ho notato che windows 98 e windows 2000 supportano fino al 31 Dicembre 2099, daccordo che per quella data sarà difficile che io ci sia ancora, ma xchè i produttori di software, telefonini, radiosveglie ecc continuano a creare sempre gli stessi problemi? Mio dio! Per quanto ne so, fra 99 anni i nuovi sistemi informatici potranno tranquillamente essere dei parenti stretti dei nostri PC, e tranquillamente potrebbero avere problemi molto più seri dei nostri.. immaginate tutti i progetti di stereo, lavatrici, auto aerei, treni automatizzati al 100%... un Bug di fine secolo del genere, potrebbe causare danni gravissimi, ed allora perchè non utilizzare date a quattro cifre? Perchè per windows non potrei voler essere nel 2100?

secondo voi?

Sergio Neddi
24-06-2000, 00.10.00
Guarda che se utilizziamo date a 4 cifre quando superiamo il 31/12/9999 ci ritroviamo con lo stesso problema!
Il problema principale è che i PC hanno passato il 2000 grazie a tante patch, ma il cervello di tanta gente nessuno si è preoccupato di patch-arlo! E così ci troveremo con i bug delle date per tanto tempo ancora!

----------------------
Nulla è più simile all'identico di quello che è uguale alla stessa cosa.
----------------------

LionHeart
24-06-2000, 17.54.00
mmm x il 9999 il problema lo vedo parecchio lontano... le tecnologie potrebbero essere talmente mutate da risultare irriconoscibili come tali, mentre da qui a cent'anni il problema potrebbe risultare più simili ai nostri, forse più complicato.

Sergio Neddi
29-06-2000, 22.06.00
Anche il 2000 lo era... insisto per la formattazione dei cervelli di quelli che fanno sistemi operativi e programmi (è il caso di dirlo) datati!