PDA

Visualizza versione completa : protezione cartelle... ntfs e fat32

alepav
15-12-2002, 00.31.09
ciao!
domando una cosa: ho creato due account sul mio pc con win xp pro, uno admin (il mio) ed uno no (mio fratello).
ho due partizioni: C, con win xp e formattata ntfs, e D, con dati e formattata fat32.
vorrei fare in modo che alcune mie cartelle, su D, siano inacessibili entrando con l'altro account... ma cliccando dx sulla cartella e facendo proprietÓ, manca la sk proprietÓ, dove credo che si possa impostare "chi pu˛ e chi nn pu˛". la sk proprietÓ, invece, appare sulle cartelle in C... pu˛ dipendere dal file system?!? in tal caso, come posso fare per limitare l'accesso ad una cartella in D?!?

grazie,
ciao,
ale

wizard
15-12-2002, 15.19.52
Ciao, dipende esclusivamente dal file system: fat32 non prevede criteri di protezione utente a differenza di quanto fa ntfs.
Le soluzioni potrebbero essere:
1) sposta su C le cartelle che vuoi inaccessibili all'altro account ed imposta i criteri;
2) utilizza sw di terze parti per la protezione di cartelle fat32 con password (basta fare una semplice ricerca su un qualsiasi motore di ric.)
3) converti D in ntfs
Ciao!

alepav
15-12-2002, 18.46.06
Originariamente inviato da wizard
Ciao, dipende esclusivamente dal file system: fat32 non prevede criteri di protezione utente a differenza di quanto fa ntfs.
Le soluzioni potrebbero essere:
1) sposta su C le cartelle che vuoi inaccessibili all'altro account ed imposta i criteri;
2) utilizza sw di terze parti per la protezione di cartelle fat32 con password (basta fare una semplice ricerca su un qualsiasi motore di ric.)
3) converti D in ntfs
Ciao!

uhm... se sono le uniche soluzioni, allora sceglier˛ la terza!
i prog di 3 parti sono scomodi...

grazie,
ciao,
ale