PDA

Visualizza versione completa : Redhat profesisonal 8.0 e connessione ad internet

Ghandalf
14-12-2002, 18.28.13
Bene...

ho appena installato una redhat, la Linux Professional 8.0...ho fatto la mia partizione, quella per lo swap..etc etc...in sostanza va tutto egregiamente...l'unico problema...

LA CONNESSIONE!!

senza quella mi e' del tutto inutile...

Ho un adapter ISDN delle ASUS PCI...elencato tra i vari adattatori ISDN ...ho configurato tutto: provider, username, password...

bene...come faccio a connettermi??...sto diventando scemo..
kppp???...non lo trovo, sempre che ci sia...in sostanza...
Materialmente non so come fare...

qualcuno puo' darmi una mano?
Una volta online so che tutto sara' piu' facile!..;):)

pholcus
14-12-2002, 18.43.27
kppp lo trovi se hai installao tutto kde..prova con pppd.

Un consiglio, per trovare qualcosa nel manuale che si riferisce a ppp, digita
man -k ppp, ti mostra tutti gli argomenti con la parola ppp, quindi ti mostra anche tutti i programmi che ne fanno uso. Ciao

resia
14-12-2002, 18.43.37
se non sbaglio sotto redhat hai 2 tool grafici per impostare la connessione. Io in tutta sincerità mi trovo bene usando kppp...che tralaltro è molto più semplice da configurare.
se non lo trovi lancia da console "kppp".
Hai a disposizione un sacco di tool (nella finestra che ti compare) per configurare la connessione .. ecosa molto utile, ti permette di verificare s il sistema riconosce il TA.. la porta su cui è montato....etc etc.
Saluti

Ghandalf
14-12-2002, 20.51.25
EVVAI!!!

Online con la RH professional 8.0..;)

grassie ragazzi per l'aiuto, alla fine pero' ho scoperto l'inghippo...credo...in sostanza..c'era un tastino che indicava...ATTIVA...io lo utilizzavo ma non c'era verso..alla fine ho rifatto per l'ennesima volta la configurazione dell'accesso ad internet..ed invece di ppp0 e' comparso ppp1...ed eccomi qua..;)

FINALLY!!

Ghandalf
14-12-2002, 20.52.26
sono troppo emozionato...quando saro' piu' lucido, cerchero' di spiegarvi meglio..:D:D