PDA

Visualizza versione completa : - Installazione -

Ov3rKuNtZ
14-12-2002, 11.11.56
Salve vorrei chiedere aiuto per l'installazione di linux su un 2* HD

allora io sono nella situazione di avere 2 hD sul primo 3 partizioni la prima Con WIN millenium ...installato per far girare determinatwe cose... installato nella seconda partizione..Windows 2000 pro... allora fin qui nulla di strano...il secondo sistema l'ho creato kon una partizione fatta kon PM (iL Wizard) e ora con bootmagic seleziono win me o win 2000....

nel 2* disco vorrei provare a dedicarlo per il 90 percento a linux...

allora ho creato una partizione linux Con pM ... intallato linux oK!... il problema bootmagic... non riesco a metterci linux.... o meglio se aggiungo linux al bootloader mi mette la voce ma quando la clicco non parte! :(

ho provato in tanti modi!

ma kome diavolo devo fare a far partire linux dal boot loader?

grazie ciao

gigi
14-12-2002, 11.42.00
Ma scusa Lilo installato nel primo settore del disco fisso?
Ciao :) gigi

Ov3rKuNtZ
14-12-2002, 11.53.24
Originariamente inviato da gigi
Ma scusa Lilo installato nel primo settore del disco fisso?
Ciao :) gigi lilo non lo installo! uso bootmagic... perk lilo non mi vede win me! perk win me e 2000 li ho installati in modo ke uno non veda l'altro! kon PM8....

Ibanez
14-12-2002, 13.15.17
Devi avere lilo nel primo settore del disco su cui c' linux, altrimenti non puoi avviare linux da boot magic

Ov3rKuNtZ
14-12-2002, 13.53.48
Originariamente inviato da Ibanez
Devi avere lilo nel primo settore del disco su cui c' linux, altrimenti non puoi avviare linux da boot magic aspetta! non ho kapito!....

io ho provato ad installare lilo solamente! e non partiva millenium kome dicevo prima!!!

...il problema! e ke se tengo bootmagic lilo quando vado ad installarlo me lo sovrascrive!...e sono punto accapo!... ho provato anke a non installare lilo! e tutto funziona partendo col floppy ma sempre e comunque non riesco a mettere linux in boot magic!

puoi essere pi preciso? te ne sarei gratO!

ciao

pholcus
14-12-2002, 18.12.21
Devi mettere LILO nella partizione di linux, non nell'MBR.Quando installi linux, te lo chiede.

Ciao

Ov3rKuNtZ
14-12-2002, 23.03.46
Originariamente inviato da pholcus
Devi mettere LILO nella partizione di linux, non nell'MBR.Quando installi linux, te lo chiede.

Ciao e quindi? poi mi far scegliere come? prima con boot magic poi kon lilo?....

senti se ho gi installato MD9 kome faccio a attivare il bootloader lilo?

grazie

pholcus
15-12-2002, 01.12.16
Edita il file /etc/lilo.conf. Dove c' scritto
boot="/dev/hdx" metti al posto della x la partizione di linux.

Ciao

Ov3rKuNtZ
15-12-2002, 11.41.53
Originariamente inviato da pholcus
Edita il file /etc/lilo.conf. Dove c' scritto
boot="/dev/hdx" metti al posto della x la partizione di linux.

Ciao :) Grazie!