PDA

Visualizza versione completa : rumori all'avvio del pc

monossido
14-12-2002, 09.35.24
quando avvio il pc sento dei rumori...tipo quando normalmente si avvia...xr + lunghi e a intermitenza che nn finizcono mai...x intederci:

biiiiiiiiip..........biiiiiiiip............biiiiii iiiiip ecc...

cosa vuol dire??m hannod etto che potrebbe esserela ram...ma io l'ho spostata e nn cambiato niente...invece m sono accorto la ventola nn funzia bene va piano e a volte si ferma... sicuramente la ventola o qualcos'altro?

exion
14-12-2002, 11.51.05
Potrebbe essere un problema di alimentazione, ho un modulo RAM che nello spostamento stato reinserito male nel suo slot.

In genere i segnali che senti all'avvio hanno un significato preciso a seconda della durata e del numero di bip che senti. Se hai il manuale della scheda madre puoi cercare a cosa corrispondono i bip che senti e risalire al problema

max L'ONNIPOTENT
15-12-2002, 14.13.09
ti consiglio di mandarlo a riparare in un negozio cos ti assicuri di aver fatto l'operazine giusta e non quella di incasina pi
rlo ancora di

Poseidon
15-12-2002, 22.04.45
che bios hai ? award, ami...? ogni bios ha un codice di segnali di errori... potrebbe essere la ram, o la sk video... o kiss. Su internet dovresti trovare una guida su questi bip

Marco Redaelli
16-12-2002, 14.59.18
Max!!! Benvenuto nel Forum!

ONNIPOTENT??? non ti sembra di esagerare un po'???

:rolleyes: :p :D

Alhazred
16-12-2002, 15.21.57
Segui il consiglio di exion, controlla il manuale della tua scheda madre, c' sicuramente scritto a cosa corrispondono i beep che senti.
Per esempio se fosse la mia scheda ad emettere una sequenza infinita di beep vorrebbe dire che qualche modulo RAM ha dei problemi.