PDA

Visualizza versione completa : Continui attacchi

Marko
14-12-2002, 06.09.54
E' da ieri che sto subendo attacchi in continuazione.
Ho Zone Alarm PRO e continua a segnalarmi tentativi di intrusione.
Ieri ho lasciato il pc per 2 minuti, sono tornato e ci sono stati 7 tentativi d'attacco.
Più volte l'ip è lo stesso altre volte cambia.
Secondo voi che devo fare???
Ho fatto lo scan antivirus per vedere se non avevo qualche trojan ma non ho niente, ho il nav 2003 aggiornato con le ultime definizioni disponibili.
Non so che devo fare.

Grazie

Marko

lucyfer_ina
14-12-2002, 15.43.55
Hai provato a fare un traceroute dell'ip ricorrente magari seguito da un who is x vedere dove ti porta?

Ov3rKuNtZ
14-12-2002, 15.48.22
Originariamente inviato da lucyfer_ina
Hai provato a fare un traceroute dell'ip ricorrente magari seguito da un who is x vedere dove ti porta? ...una volta ke vedi dove ti porta l'ideale... sarebbe loggare l'attacco e farlo presente...a chi effettua l'attacco...anke perkè di solito non sono veri e propi attacchi....e soprattutto se uno attacca non lo fa dal suo PC/IP ma si appoggia a qualcuno ...kosi facendo tu informerai quest'ultimo della situazione anomala!!

lucyfer_ina
14-12-2002, 15.49.43
Hai provato a fare un traceroute dell'ip ricorrente magari seguito da un who is x vedere dove ti porta?

TyDany
14-12-2002, 22.05.11
Oltre al nav farei girare anche adaware per vedere di non avere spy o cose del genere ;)

invernomuto
15-12-2002, 12.36.01
Mi succede la stessa cosa!! E questo va avanti da un pò di tempo, tanto che ho dovuto disattivare la notifica e nascondere l'icona di ZA nella tray, perchè mi dava noia vederla sempre con quell'iconcina di notifica appiccicata sulla destra. Ricorrere al server Ripe whois non è che serva granchè, se non per sapere il fornitore di accesso alla Rete. La mia conclusione è che ultimamente ci siano in Rete (e anche su molti periodici specializzati) tantissimi programmini port-scanner, cosicchè qualunque scemo provvisto di pc si possa permettere di frugare in giro per il Web alla ricerca di pc non protetti e con qualche porta aperta....e pensare che poco tempo fa ho avuto in altro forum una discussione furibonda con un tizio che prendeva in giro gli utenti con modem 56k che usavano un FW. Che si tratti di uno di questi lamerazzi infastidito dal fatto che ormai tantissimi usino un FW anche su connessioni lente???

nemesis
15-12-2002, 14.13.25
Anche io ho un numero assurdo di tentativi di intrusione, ho installato zone alrm pro da circa tre mesi ed ecco il resoconto:

3015 intrusions have been blocked since install
1950 of those have been high-rated