PDA

Visualizza versione completa : Bianco e Nero da portatile a TV! AIUTO!

Terno
13-12-2002, 12.28.00
Salve.
Con il mio COMPAQ Presario 700 (714EA per la precisione ;)) stò tentando di vedere i film su TV. Ho l'uscita S-Video sul retro, per cui ho rpeso un cavo speciale che da S-Video passa a SCART!

In pratica, si vede lo schermo sulla TV, ma è in bianco e nero. Ho letto + di 1000 pagine su Internet sul problema, ho provato a cambiare cavo, televisione, ma niente!

I driver sono della S3: mi chiedo non c'è un modo (una utility) per impostare dei parametri e fargli capire il cavo che ho, dato che dalle proprietà dello schermo si può solo selezionar PAL/NTSC?

DavideDave
13-12-2002, 12.37.41
i drivers sono aggiornati? neanche mettendo PAL funziona? con la S3 non sono molto ferrato purtroppo...
prova ad utilizzare tvtool, se la supporta ;)

ARGO
13-12-2002, 13.29.17
Ma il TV accetta il segnale S-video? altrimenti ti serve un adattatore s-video/video-composito.

Terno
13-12-2002, 13.36.45
Si vede che postare aiuta! ;)
Dopo aver postato, infatti, ho provato l'ultima carta: ho collegato il PC al televisore (vecchiotto) tramite il GoldBox! Risultato: tutto a COLORI!!!! :D

DavideDave
13-12-2002, 14.40.25
cos'è il goldbox? :confused:

Terno
13-12-2002, 14.56.56
Ops!!
Il ricevitore satellitare!
Mi spiego: cercando in Internet la soluzione, ho notato che in pratica si sono formate 2 "correnti": una che assegnava la causa del problema al tipo di cavo, l'altra che assegnava il problema al fatto che la TV fosse vecchia e la SCART non supportasse la conversione S-VIDEO.
Allora, dato che il ricevitore satellitare è nuovo (e cmq recente) ho pensato che sicuramente non avrebbe avuto problemi di sorta.
E infatti è andata così: il cavo esce dal PC, entra nel ricevitore satellitare e da esso esce un'altra SCART che entra nella TV!