PDA

Visualizza versione completa : problemi all'avvio

pepigno1975
13-12-2002, 08.29.51
Allora gli unici problemi che ho con win xp e che all'accensione priam che possa fare qualcosa passano molti secondi.
cioè si carica tutto vedo il desktop ma sembra bloccato come se dovesse caricare nella task bar un'intero elefante ma non c'è nulla.
e poi al rovescio non si vuole spegnere con la solita procedura start-spegni computer.
Poi per il resto mi va una bomba , è molto più veloce in tutto.
come posso fare per non avere questi problemi????

succhione
13-12-2002, 09.06.19
...ciao pepigno..
..probabile ci siano dei prob con l'ACPI..o con il bios della mother..che tipo di hardware hai..?
..Un’altra causa frequente del problema è il programma di masterizzazione Easy CD Creator di Roxio....

davlak
13-12-2002, 09.26.30
Ciao.
Che tipo di connessione hai?
Molte volte dipende dall' USB o dalla SK ETHERNET: in fase di riavvio Windows deve aggiornare la configurazione HW...

Se hai adsl fai sapere che modello di modem hai.

Se invece hai la connessione analogica, fai sapere se per caso hai un modem conexant, interno o esterno (non é importante la marca del modem, ma il suo chipset...il modem si può chiamare pure Giulio Cesare, ma quello che lo contraddistingue é il numero identificativo del chipset).

Credo si tratti di questo, ma solo per mia personale esperienza.

Per Succhione: QUI (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?postid=349084#post349084) ...grazie...:)

Ghandalf
13-12-2002, 09.42.05
Che possa essere un problema di servizi?

Dai un'occhiata qua (http://windows.zdnet.it/windxp/guida1b.html)

pepigno1975
14-12-2002, 00.07.37
Allora ho:

AMD 2000xp 1800Mhz
512 ram ddr
g-force 2 64 mb
il modem è un modem adsl Speed Tougn USB Alcatel
easy cd Creator ancora non l'ho istallato ma devo dire che melgio il nero a questo punto.
Per la scheda madre non ricordo sinceramente ma vi farò sapere.
Cmq è strano perchè il sistema mi gira benissimo tranne queste pecche sia all'avvio che allo spegnimento.
Per caso provando ho scoperto che se spengo cosi di punto in binaco non si spenge ma se prima faccio disconetti e poi spegni finalmente si spegne.
Problemi di ACPI?? cosa sono???.
Insomma aiutatemi perchè vorrei mantenere XP perchè io come grafico lo amo molto; ha uan grafica bellissima ma se mi crea problemi rimetto il 2000.

pepigno1975
14-12-2002, 00.22.34
Ghandalf ho visto quell'articolo da tre segnlatomi.
Ma è possibile mai che devo disabilitare la quasi totalità dei servizi???

pepigno1975
14-12-2002, 01.25.02
Ho scoperto che all'avvio mi da problemi la scheda video.
Ho una sound blaster 512.
Posso toglierla all'avvio.
Il fatyto è che ricordavo che per togliere i programmi in esecuzione automatica bastava togliere il collegamento in str-programmi -esecuzione automatica.
Ma la scheda suddetta non c'è.
Adobe Gamma Loader.exe posso toglierlo??

Ghandalf
14-12-2002, 02.06.02
Allora...

Si' e' possibile poter disattivare gran parte dei servizi..ovvio che quella e' una guida. Deve essere seguita sempre con un po' di testa.

Per quanto riguarda l'avvio automatico, puoi togliere il gamma loader senza dubbio.

;)

considera pero' che non tutto quello che parte in automatico e' presente in Esecuzione Automatica...

pepigno1975
14-12-2002, 10.15.51
Credo che il problema sia la scheda video.
Avrò istallato i driver vecchi ora cerco quelli nuovi.
Comunque come si fa a toggliere i programmi in esecuzione automatica.