PDA

Visualizza versione completa : Antivirus Inoculate IT

silvio
29-12-2000, 10.06.49
Qualcuno ha già provato l'antivirus Inoculate IT (scaricabile dal sito cai.com)?
Io l'ho scaricato (è gratuito e si aggiorna in automatico alle scadenze da me stabilite) ma ho qualche dubbio (visto che è gratis) che possa competere con altri antivirus a pagamento (es. Norton e Mc Afee).
Qualcuno può darmi qualche informazione in proposito ?
Grazie
Silvio

Casper
29-12-2000, 14.20.40
il solo fatto che sia prodotto da un gigante come Computer Associates sarebbe una garanzia :)
è gratis perchè CA generalmente si occupa d'altro... è un antivirus molto spartano, ma a quanto ho potuto vedere non manca di niente: ha tutte le funzioni che servono.

Farsx
29-12-2000, 20.25.37
L'ho scaricato anch'io, e ritengo che sia mooolto bello!Soprattutto perchè è gratis...
No, a parte gli scherzi a me funziona perfettamente.

Ciaoz
:)

silvio
03-01-2001, 17.42.23
Ringrazio entrambi per la risposta.
Ora sono più tranquillo !
Ciao Silvio

sanguemisto
08-01-2001, 03.43.00
Non vorrei sminuire il programma....d'altronde lo uso da un mesetto ed è pure gratis...ma quello che ho notato è che non intercetta i trojan nella posta...se invece sposto i virus all'esterno di outlook li becca subito....Sono io che ho sbagliato qualche settaggio???Ho provato pure a far scannare solo il file posta in arrivo...ma non li becca lo stesso....

Casper
08-01-2001, 11.42.02
ciao sangue, è abbastanza normale... del resto anche Norton ha introdotto la scansione diretta della posta solo relativamente da poco. InoculateIT mi da' l'impressione di essere un antivirus senza fronzoli: fa il suo lavoro e lo fa piuttosto bene, ma in modo essenziale.

la scansione dei files di posta (estensioni DBX) generalmente non conclude niente neppure con altri antivirus... perchè sono files in un formato del tutto particolare, e gli eventuali eseguibili contaminati contenuti all'interno non possono essere identificati. è anche vero che finchè restano lì dentro non c'è motivo di preoccuparsene ;)

sanguemisto
08-01-2001, 15.00.52
Grazie Casper...

Sergio Neddi
13-01-2001, 01.58.58
Concordo con Casper, del resto la casa che lo produce non è l'ultima arrivata... è gratuito perché è essenziale, se si vogliono più opzioni oppure la scansione di unità di rete (InoculateIT lavora solo su unità locali) allora ci si rivolge a prodotti più completi ma a pagamento.

roelian
23-01-2001, 23.46.40
Anch'io uso Inocolate IT e mi trovo bene (ma ne uso anche altri contemporaneamente. Non si sa mai...).

Mi piace molto la possibilità di scannerizzare in automatico i file scaricati con Go!Zilla e di verificare con il tasto destro del mouse singoli file o gruppi senza dover aprire la cartella del programma e lanciarlo.

Ciao.