PDA

Visualizza versione completa : linux mandrake 8.0 e mouse

henryhall
09-12-2002, 10.58.17
neofita di Linux ho installato mandrake 8.0 su un vecchio PC AMD K6 con
2 Gb HD che ho formattato, giusto x provare l'ebbrezza dell'altro pianeta informatico :D

L'installazione sembrava riuscita, scelgo KDE come ambiente grafico, il tutto parte ma.... il mouse non funziona :mad: (W) e quindi non riesco praticamente a fare nulla :S

Con la tastiera arrivo a vedere il mandrake manager system (o qualcosa del genere) ma non riesco ad accedere alla cartella del mouse.

All'inizio dell'installazione Ŕ uscita la finestra per la scelta del mouse , ho scelto mouse normale (Ŕ un Packard Bell a due tasti) e sembrava funzionasse regolarmente.

C'Ŕ qualcosa che posso fare usando la tastiera o la riga di comando????

Oppure torno al vecchio Winzoz :rolleyes:

ANDY CAPS
09-12-2002, 13.51.58
prova ad avviare il computer in modalitÓ testuale digitando in una consolle
init 3
poi puoi provare a digitare
xf86config
dovrebbe darti la possibilita' di riconfigurare il tutto
almeno con la mke9 funziona ˛a 8 non la conosco ma credo che funzioni ugualmente

altrimenti puoi fare ripartire l'installazione e scegliere aggiornamento pacchetti(puoi anche non selezionare niente
pero' ti da la possibilita' di riconfigurare mouse e tastiera

Marko
09-12-2002, 15.45.04
Sai ce Ŕ successa la stessa cosa anche a me???
Durante l'installazione tutto a posto, il mouse funzionava, avviato Linux c'era l a freccetta ma non si muoveva.
Questo solo con Mandrake 8.0.
Io ti consiglio di installare Mandrake 9, Ŕ pi¨ aggiornata e la trovi su Linux&C oppure Linux Magazine.

henryhall
09-12-2002, 16.11.31
Questo solo con Mandrake 8.0.

ammazza che sfi** !!! :anger:

stasera provo anche quello che ha suggerito Andy Caps, altrimenti, se non trovo altre spiegazioni in Rete, cercher˛ di reperire un Mandrake 9.

grazie comunque dell'interessamento (Y) (Y)