PDA

Visualizza versione completa : Sono fra noi...

gemma
09-12-2002, 10.02.42
... e purtroppo temo che siano molti di più di quanto possiamo pensare...

Compio ora un gesto che forse riterrete indegno, che potreste giudicare come una violazione alla privacy: ma voglio condividere con voi questo "momento" in cui non so nemmeno io come sentirmi, vorrei il vostro parere a questo riguardo perchè forse potete colmare le mie lacune mentali.

premessa:
io sono libero professionista, per forza di cose però (il mercato nel settore informatico offre sbocchi poco remunerativi, tranne per coloro che sono VERAMENTE bravi, e a volte nemmeno per loro, figurarci per i mediocri come me), quindi la mia ditta (io) è subordinata ad un'altra ben più grossa.
Di fatto è come se fossi una dipendente, con orari, ferie e malattia, ma con lo stipendio ridotto e senza diritto al TFR (la liquidazione).
Non è una situazione rosea, ma, fra pro e contro, si tira avanti.
Senza dimenticare il fatto che guadagno meno degli altri, che a giugno non si troveranno a dover pagare la barca di tasse che io invece dovrò esborsare.

questo per darvi un quadro

l'antefatto:
il titolare di questa azienda per cui lavoro non gode della stima dei dipendenti, anche perchè (diciamocelo pure) non è un gran bel personaggio.
Così i tre quarti dell'azienda hanno declinato "l'invito a cena" (a spese dei partecipanti) che lui aveva fatto inoltrare.

Stamani, al mio arrivo, trovo una mail nella casella: la sua risposta al generale diniego, indirizzata, badate bene, non a tutti ma solo ad una persona a lui vicina che , unica, ha detto la propria in proposito.
Questo è il pensiero di questo "uomo":