PDA

Visualizza versione completa : Xp ed Easycd

lanza6
08-12-2002, 22.30.15
Un affettuoso saluto a tutti voi
Problema: ho dovuto formattare e quando ho cercato di installare easycd, nonostante seguissi alla lettera l'avvertimento sul sito della Roxio di non installare take two, e nonostante non installassi Direct cd poiche XP mi avvertiva che non era consigliabile, nonostante tutto questo il computer alla fine si bloccava tanto che non ho potuto installare l'update prelevato da Roxio. Come mai?
E come mai prima, nonostante XP, io avevo installato tranquillamente EasyCD?
Grazie in anticipo a tutti

Dysan
09-12-2002, 08.53.32
Per quello che ti può servire voglio comunicarti che sono mesi che sto litigando con Easy CD, perchè anch'io ho avuto un problema simile al tuo, l'ho risolto disinstallando tutto Easy CD e cercando nel registro ogni voce possibile di Esay CD per cancellarla manualmente poi con jv16 Power Tool ho cancellato ogni traccia alla fine sono riuscito a reinstallare senza Take Two ed è ripartito.
Ti voglio avvertire di non installare l'aggiornamento, perchè almeno a me blocca tutto e bisogna ricominciare tutta la disinstallazione da capo.
Saluti.
:S :S :S
:cool: :p :)

lanza6
09-12-2002, 09.39.42
Grazie per la risposta,
io ho disinstallato easycd rimuovendolo da disinstalla applicazioni non riesco a farlo dal registro (per me è qualcosa di arabo frammisto a turco) però non è cambiato nulla..............capisco che dovrei rimuovere alcune librerie, ma.............................oltre che formattare hai altre idee? grazie

Dysan
09-12-2002, 10.11.33
Se vuoi farlo a mano vai in ESEGUI e digita Regedit, qundo si apre il regedit in Modifica/trova scivio Easy oppure Roxio oppure Adaptec oppure una qualunque voce che ti può sembrare inerente con EasyCD e con la massima attenzione qundo trovi la stringa, se sei sicuro che faccia riferimento al programma che vuoi togliere premi il tasto canc e conferma con invio, se non te la senti manualmente, scaricati jv16 Power Tool o Registry First Aid e fai fare tutto a loro.
Saluti.

:p :) :cool:

lanza6
09-12-2002, 20.47.03
Grazie per la tua pazienza,
dove trovo quel programma? Devo settarlo in qualche modo particolare?
grazie ancora e ciao

Dysan
10-12-2002, 07.41.59
www.jv16.org
www.rosecitysoftware.com/Reg1Aid/

drakula
10-12-2002, 16.48.12
Ciao
Io ho Easy CD 5.0 aggiornato al 5.1 in WinXP. Ha dato problemi all'inizio perchè non ha installato DirectCD ma poi dopo lupgrade tutto funzia perfettamente
:)

Dysan
10-12-2002, 19.31.50
Infatti l'unica versione di upgrade che sono riuscito a far funzionare è stata la 5.1 poi ne sono uscite altre fino alla 5.3.2, ma non sono riuscito mai a farle funzionare, nonostante le istruzioni che mi ha mandato un amico del forum di cui purtroppo non ricordo il nome, ma che è stato gentilissimo e che ti allego se ti servissero :

"" Dopo aver instalato xp con o senza service pack..installate
ecdc creator (io ho il platinum) con l'opzione personalizzabile
degli elementi da installare) ed escludete dall'installazione
il programma take two....integrato nel pltinum non so se c'e'
nel basic...) importante è che dopo aver installatoil tutto non
riavviare...perchè avete il driver del direct cd non compatibile per il momento......

a questo punto avviate l'update l'ultimo disponibile per ecdc..chi
a il basic metta quello per il basic chi ha il platinum metta quello
per il platinum.... in ogni caso l'ultimo aggiornamento disponibile
sopperisce ed integra le pecche dei precedenti....:

gli update per ecdc platinum l'ho trovate in www.roxio.com

escludete dal setup di installazione take two..., procedete anche
se direct cd vi risulta incompatibile...non riavviate è(importante
non riavviare) installate l'update relativo per ecdc platinum l'ultimo
e di ben 23mb... vedrete che vi funzionerà tutto a meraviglia...
credeci ci sono corso dietro tanto tempo....mi sono dovuto tradurre
pagine e pagine alla roxio mettere tutte le info assieme e capirne il motivo.... ""

Saluti.

:p :p :p

lanza6
11-12-2002, 21.45.24
G R A Z I E a tutti,
non ho ancora provato l'ultimo suggerimento, ma lo farò subito.
Un grazie particolare a Dysan, ho installato www.jv16.org e finalmente sono riuscito a rimuovere tutto dal registro senza fare danni, e non solo, mi è servito anche questa sera per disinstallare una stampante che con i metotodi tradizionali non nè voleva sapere di andare via. Per cui G R A Z I E ancora, è un software facilissimo da usare anche per chi come mè pensa che il "registro" sia quello che portano i professori in classe e soprattutto è G R A T I S.

lanza6
11-12-2002, 22.02.20
E U R E K A
ho reinstallato Easy senza riavviare.................F U N Z I O N A!!
Beh!..................non finirò mai di ringraziarti...................................... .......................................
Funziona anche l'ultimo upgrade!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dysan
12-12-2002, 10.09.48
Di niente, sapessi quante volte gli altri hanno aiutato me.
:inn: :inn: :inn:

:p :p :p :p :p :p