PDA

Visualizza versione completa : Desktop Remoto senza monitor

BAilA
08-12-2002, 20.53.41
Ho messo un pc che mi fÓ da gateway,l'unico problema che ho avuto Ŕ quello che lavorando in remoto non vorrei collegarci un'altro monitor.Il problema stÓ che la scheda grafica nn avendo rilevato il monitor,nn mi lascia la possibilitÓ di selezionare la risoluzione di 800*600 a 32 bit!!Ho solamente la possibilitÓ di metterlo a 8 bit a 800*600 e 640*480 a 32 bit.Conoscete qualche utility per forzare le frequenze??La scheda video monta un chipset riva 128.
Byez

exion
08-12-2002, 21.28.13
Hai provato a collegare il monitor, impostare la risoluzione, quindi solo dopo averla impostata sulla risoluzione che ti interessa scollegare il monitor?

Con me ha funzionato, con s.o XP e sk Xpert 2000 Pro (rage 128)

Tra l'altro se usi il desktop remoto di XP, dovresti poter impostare la risoluzione sul client indipendentemente da quella sul server

BAilA
08-12-2002, 21.37.51
Originariamente inviato da exion
Hai provato a collegare il monitor, impostare la risoluzione, quindi solo dopo averla impostata sulla risoluzione che ti interessa scollegare il monitor?

Con me ha funzionato, con s.o XP e sk Xpert 2000 Pro (rage 128)

Tra l'altro se usi il desktop remoto di XP, dovresti poter impostare la risoluzione sul client indipendentemente da quella sul server

Si provato,ma al riavvio torna come prima! :mad:
Io cmq uso Win2K e VNC3.3.6.Ho provato anche con dei programmini tipo force refresh,ma windows non ne vuole sapere.

exion
08-12-2002, 21.55.19
VNC Ŕ ottimo (Y) :)

Ma non quanto il remote desktop di XP...........

Comunque scusa la domanda: che te ne fai di una risoluzione 800*600*32, se lo usi come gateway amministrato da remoto??? Gli porti via solo un fracco di ram inutilmente e rendi la comunicazione via VNC molto piu' pesante...

Se lo usi come gateway senza monitor, io al posto tuo mi accontenterei di 800*600*8, tanto 256 colori sono + che sufficienti.

Comunque in teoria dovrebbe essere possibile forzare la risoluzione dal registro, ma non saprei dove metterci le mani