PDA

Visualizza versione completa : xp non si connette più!!!!!!!1

dacorsa
08-12-2002, 14.16.59
purtroppo da alcuni giorni il mio xp non si connette più...mi dà un errore di "internet sock"....non sò neanche che vuol dire...

forse è un problema di file tipo winsock o del registro????

esiste un programma che può riparare sta cosa???

che devo fare aiutatemi!!!!!!!

devo connettermi da un pc di un mio amico, spero di risolvere presto il problema!!

ciao e grazie!!

dacorsa
08-12-2002, 21.46.39
altra cosa.....

preima di provare a connettermi faccio partire il programma "Naviscope" e mi dà il seguente errore:

"Could not create listening sock"

Sempre per dirvi che il problema è nel sock...

ciao

exion
08-12-2002, 22.16.09
Prova da "start"--->"esegui" a dare il comando "sfc /scannow" (senza virgolette ovviamente)

Se l'errore dipende da un file di sistema "andato a male", dovrebbe risolvere il problema.

Tieniti il CD di Xp a portata di mano perche' a un certo punto ti chiederà di inserirlo

dacorsa
09-12-2002, 19.43.32
ti ringrazio moltissimo del consiglio.....

tra l'altro sei l'unico che mi ha risposto.....

ho provato ma non ho risolto nulla, addirittura ho reinstallato sopra xp ma anche così non ho risolto nulla.....

come posso fare?? nonesistono programmi per ripristinare il sock???

ciao a presto

Giruzzo
10-12-2002, 19.48.21
non vorrei sbagliarmi ma sti sock sono moduli interùgrati nel protocollo TCP/IP e sono indispensabili per il collegamento ad internet.
Fai una cosa: vai in pannello di controllo>connessioni di rete>tasto destro su una delle connessioni>proprietà>scegli la scheda RETE, verifica se è installato il protocollo TCP/IP e se occore provi a reinstallarlo.

Poseidon
10-12-2002, 23.58.39
il file winsock è vitale .... ma se non fosse questo, prova a usare il softwarino Pc-Medik

dacorsa
11-12-2002, 17.24.32
il guaio è successo dopo aver installato la patch December 2002, Cumulative Patch for Internet Explorer (Q324929)

come posso sovrascriverla???

grazie...

x poseidon...qual'è l'homepage di pc-medik???????

ciao e grazie a tutti!!!!!!!!!!!!1

Trushna
11-12-2002, 18.34.00
non credo ke il problema sia li

credo ke tu debba reinstallare il protocollo tcp ip

dacorsa
12-12-2002, 19.15.56
ho risolto !!!

ho formattato.....

mi sono arreso perchè tanto volevo xp su una partizione NTFS......con l'occasione.....

ciao a tutti!!!!!

e grazie comunque per l'aiuto!!!!

Lello
14-12-2002, 12.01.05
Originariamente inviato da dacorsa
ho risolto !!!

ho formattato.....

mi sono arreso perchè tanto volevo xp su una partizione NTFS......con l'occasione.....

ciao a tutti!!!!!

e grazie comunque per l'aiuto!!!!
Avresti potuto cancellare il TCP/IP e reinstallarlo al riavvio...
quanto alla reinstallazione "on place", su se stessa di Windows XP, crea una marea di problemi alla rete, disabilitando la possibilità di creare connessioni broadband con user id e password tipo ADSL...
documentato da Microsoft, ma non ancora risolto.
Comunque hai fatto prima così.. ciao :)

dacorsa
14-12-2002, 15.28.00
ho provato a disinstallare tutto dal pannello della rete....ma niente....

cmq grazie siete INSOSTITUIBILI lo stesso!!!!!!

ciao a presto!!!!!