PDA

Visualizza versione completa : problemi avvio windows

gigilong
07-12-2002, 01.34.34
Ciao,dopo avere installato una scheda audio Sound Blaster su un sitema operativo win 98 s.e. installato su un pentium 100 e perfettamente funzionante, all'atto del riavvio, mi appare la scritta "Impossibile trovare win.com, impossibile avviare windows.Premesso che il danno stato causato sicuramente dall'aggiornamento del sistema operativo da parte del software della scheda audio, vi chiedo cosa posso fare per ripristinare il sistema, limitando i danni. Ciao e grazie Gigi

Sharok
07-12-2002, 11.17.12
Ciao :)
La prima cosa che mi viene in mente di avviare il sistema con il disco di ripristino di win98 (dos), inserire il cd del 98, con il comando extract (non mi ricordo come si usa leggi l'help :p) estrarre dal cd il file win.com e rimetterlo dov'era (c:\windows di solito) (Y)
(spero tu sappia un po di dos :) )
Prova un po' :)

Ciao ;)

Marco Redaelli
07-12-2002, 13.00.01
Oppure te lo fai scaricare da un amico dalla pagina dei Download di WT, nel caso non riuscissi a estrarlo da CD.

E' tratto da win 98 beta3 e aumenta le prestazioni di tutto il sistema, garantito.

Poseidon
07-12-2002, 14.41.07
non so se funzia anche sotto 98 se ma ci dovrebbe essere un file che si chiama restore.bat