PDA

Visualizza versione completa : e-mail di Libero

redheart
06-12-2002, 11.22.00
Salve, da diversi anni ho 2 email di libero.it, solo che ne ho una che mi dà dei problemi da un paio di settimane nel senso che quando scarico la posta (con outlook express) mi si blocca dopo un po' con problemi del server (dice lui) e a forza di riavviare il dowload alla fine scarica tutto (ogni volta però riscarica i messaggi nuovamente, ritrovandomeli doppi o tripli).

Consultando l'email dalla rete i messaggi risultano ampiamente sotto il livello massimo di capienza del server.

E' il mio indirizzo che si è bacato? E' un virus?

Doomboy
06-12-2002, 14.31.38
Ciao, una domanda: usi un client di posta per scaricare le email, o lo fai tramite il sito web?

:)

exion
06-12-2002, 15.11.18
E' una cosa che mi è capitato di vedere da un paio di clienti l'anno scorso, e ho risolto così:

- dall'outlook, ho scaricato tutte le email in locale (per essere sicuro di non perdere nulla)
- da webmail, cancelli dal server tutti i messaggi in qualsiasi cartella, inbox, cestino, inviata, etc... E' importante farlo da webmail pero', non da outlook.

in genere è bastato questo per reallinare il tutto e riportare la casella al funzionamento originale.

Verifica anche un'altra cosa: i due account sono configurati uguali? Sono configurati in pop3 o imap?

redheart
07-12-2002, 15.28.48
grazie 1000 :)

potrebbe essere proprio quello il motivo perchè ho appena provato a scaricare le mail con outlook (bloccandosi a metà) e controllando la posta dal web me le ritrovo ancora tutte sul server....