PDA

Visualizza versione completa : si sente ma non si vede

frederik001
06-12-2002, 09.40.49
ciao,
ho scaricato un film in formato .avi (divx) e con media player si sente ma non si vede e neanche con zoomplayer perche'?ho altri film in formato .avi e si vedono e sentono quello no......

grazie.

exion
06-12-2002, 10.43.42
Probabilmente ti manca un codec.

Prova a scaricarti il pack Nimo, ci sono tutti i codec possibili e immaginabili, lo trovi qui:

http://www.btinternet.com/~nimosiro/

frederik001
06-12-2002, 11.00.27
ok ora provo grazie.

ciao

RNicoletto
06-12-2002, 16.29.56
Originariamente inviato da frederik001
ciao,
ho scaricato un film in formato .avi (divx) e con media player si sente ma non si vede e neanche con zoomplayer perche'?ho altri film in formato .avi e si vedono e sentono quello no......
Vuol dire che quel file AVI stato creato con un codec audio che hai gi installato sul tuo sistema, al contrario del codec video che risulta sconosciuto :p al tuo PC.

Fai attenzione con il Nimo Pack; se installi tutti i codecs che ti propone rischi di appesantire eccessivamente il tuo S.O. (S).

SALUDOS Y BESOS !!!

GiuFor
13-12-2002, 08.28.27
Scusate se mi intrometto ma ho anche io lo stesso problema.

La soluzione che invece a me stata proprosta quella di aprire il video non con il Media Player ma con il lettore in dotazione con il Codec Divx (Divx Alpha per intenderci..).

Naturalmente, a me piace di pi il Media Player, ma fermo restando ci, riesco a vedere il film ora con il Divx Alpha, ma ho notato che se vado in avanti con il video (quindi spostando la tacchetta a met film o altrove), noto che c' una discordanza tra l'audio e il video, ovvero, l'audio di qualche secondo in avanti rispetto al video e a volte va a scatti. (Ho provato sia la 5.0.2bundle che quella PRO e ho provato anche a settare i parametri nel codec configuration)

Quindi infine, vi chiedo qual' la strada migliore migliore per vedere questi video senza aver problemi.

Basta il pack Nimo? O c' qualche altra alternativa? Non che forse setto qualcosa di sbagliato nel codec configuration (ho abilitato tutto tranne il duoble trasfering o buffer ora non ricordo... :) )

N.B. Preferirei vedere i video con Media Player se non lo si capito...:p

RNicoletto
13-12-2002, 15.05.38
Originariamente inviato da GiuFor
Naturalmente, a me piace di pi il Media Player, ma fermo restando ci, riesco a vedere il film ora con il Divx Alpha, ma ho notato che se vado in avanti con il video (quindi spostando la tacchetta a met film o altrove), noto che c' una discordanza tra l'audio e il video, ovvero, l'audio di qualche secondo in avanti rispetto al video e a volte va a scatti. (Ho provato sia la 5.0.2bundle che quella PRO e ho provato anche a settare i parametri nel codec configuration)
La mancata sincronizzazione audio/video sui divx in seguito al Fast Foward o al Rewind dovuta alla non correttazza del file che si sta visualizzando. Questo pu essere dovuto sia alla versione del codec divx che si usato per creare quel file, sia agli applicativi usati per trasportare il video da DVD a Divx. Non dimentichiamoci inoltre che il lettore Divx standard attualmente in fase Alpha; legittimo quindi aspettarsi delle sbavature :inn:.

SALUDOS Y BESOS !!!

guemy
13-12-2002, 19.07.49
ok sto scaricando nimo... pure io vi ringrazz...o
SAluti

lucyfer_ina
14-12-2002, 22.15.05
all'improvviso capitato anche a me di non riuscire a vedere dei divx che prima vedevo tranquillamente; ho provato tutti i players ma nulla da fare, ho provato a reinstallare i codec divx, ma nulla :-(
eppure non ho toccato niente dall'ultimo divx che ho visto
Ora ripristino l'immagine e provo anke ad instal il pakketto di codec segnalato
certo un p strano che all'improvviso non si riescano + a vedere divx ke andavano una meraviglia, e questo senza aver fatto nulla

IrONia
14-12-2002, 22.27.52
usa gspot e vedi subito che codec serve...

lo trovi qui:

http://www.headbands.com/gspot/

ciaooo:D:D:D

lucyfer_ina
14-12-2002, 23.31.53
ho fatto il ripristino ma non cambiato nulla
il peggio che ho provato a mettere un DVD e capita la stessa cosa: si sente ma non si vede :eek:
e sto parlando di dvd e divx ke fino a ieri si vedevano:S :S
a questo punto non un problema di codec, visto ke il dvd dovrebbe fungere cmq

GiuFor
16-12-2002, 08.58.15
Allora io ho scaricato il Pack di Nimo e l'ho installato. Risultato: non cambiato nulla.

Allora ho preferito disinstallare il pack di nimo come consigliatomi qu nel forum, ho disinstallato il codec pro come consigliatomi da un conoscente, ho re-installato il codec 5.0.2 bundle e vedo tranquillamente qualsiasi video con il player Alpha del Codec Divx.