PDA

Visualizza versione completa : Rallentare Il Lettore CD

CyberPunK
05-12-2002, 20.20.17
Salve a tutti

sto cercando un qualche programmino che mi permetta di rallentare il mio lettore CD in maniera da leggere (tentare di leggere) alcuni cd che ora mi danno parecchi problemi (sono vecchi e un po maltrattati)

Ho gia provato con il CDROM Tool ... ma nn riesco a farlo funzionare, probabilmente sono incapace io :P

Insomma che altro prog mi suggerite?

PS: Sto sotto winXP e il lettore cd NON č scsi

IrONia
05-12-2002, 20.24.28
usa nero drive speed;)

http://www.cdspeed2000.com/

ciaooo:D:D:D

RNicoletto
06-12-2002, 16.10.50
Originariamente inviato da CyberPunK
Ho gia provato con il CDROM Tool ... ma nn riesco a farlo funzionare, probabilmente sono incapace io :P

Insomma che altro prog mi suggerite?
Colgo l'occasione x darti il benvenuto sul forum :).

Per quanto riguarda i CD-ROM Tools ho una domanda da farti: hai installato i drivers ASPI ??

SALUDOS Y BESOS !!!

CyberPunK
07-12-2002, 11.29.27
yes, installati ... perņ quando avvio il CDRom tool nn mi trova nessun drive (ho riavviato prima di provare) ... nn so come mai, io ci speravo in quel prog ... sembrava proprio fare al caso mio

Ghandalf
07-12-2002, 11.43.15
questo no?

http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=2196

;)

CyberPunK
07-12-2002, 12.45.06
esatto...quello...bho :\

Ghandalf
07-12-2002, 12.53.17
ops..scusa non avevo letto..:p

RNicoletto
09-12-2002, 12.30.56
Originariamente inviato da CyberPunK
yes, installati ... perņ quando avvio il CDRom tool nn mi trova nessun drive (ho riavviato prima di provare) ...
OK ! Hai installo e riavviato; ma su Winodws XP la gestionde dei drivers ASPI non č mai una cosa scontata :(.

Prova ad utilizzare la funzione ASPI Check x verificare che tutti i files dei drivers ASPI siano presenti e correttamente allineati.

SALUDOS Y BESOS !!!

Ghandalf
09-12-2002, 12.44.48
...allora...prova a dare una lettura al file allegato.

Si tratta di ForceASPI, un programma che su XP risolve alcuni probs che ad esempio si verificano con ClonyXP.
Vedi se cambia qlcs...

CyberPunK
10-12-2002, 09.25.58
In effetti i driver aspi nn era installati correttamente, anche se nn ne capisco il motivo visto che ho seguito alla lettera le istruzioni di installazione ... bha, misteri di casa microsoft.

Cmq alla fine ho risolto il problema grazie al nero burning rom che include nelle ultime versioni il drive speed (come mi avete giustamente fatto notare). Non solo mi ha trovato i driver aspi mal installati ma ne ha corretto l'installazione e il drive speed funziona egregiamente. Ho salvato quasi tutti i miei vecchi CD (eh si ...quasi, alcuni erano troppo mal ridotti :( )

Bhe che dire? grazie a tutti dei consigli e dei suggerimenti, alla prossima :)