PDA

Visualizza versione completa : Problemi adsl Tiscali

robur00
05-12-2002, 12.11.39
Salve a tutti. Circa un mese fa ho sottoscritto una connessione adsl top (quella a 640) presso Tiscali. Magicamente, dopo un paio di giorni a smanettare e a capire come far funzionare il mio Alcatel Speed Touch usb Manta, mi sono connesso... ma a 832Kbs!!! Ho segnalato il problema all'assistenza tecnica ma loro dicono che non conta a quanto si connette il modem visto che Windows spara le cifre a caso (come no!) e che Ŕ colpa del sovraffollamento della linea.
Ho mandato allora un'e-mail con un testo piuttosto "incazzato" (scusate il termine ma rende meglio l'idea :D ) e a quel punto hanno cominciato a fare un po' di controlli, ma senza alcun risultato. Oggi purtroppo ancora non sono riuscito a far funzionare la mia linea adsl che va moooolto pi¨ lenta del mio 56k. Ho provato sia con WinXp sia con WinMe. Qualcuno pu˛ darmi qualche consiglio?

Questo Ŕ il settaggio del mio phonebook.ini

[Version]
FileVersion=1.1

[Maximum simultaneous connections]
MaxSimConnections=1

[0001]
FCS=1
Name=ISP number 1
VpiVci_VCI=35
VpiVci_VPI=8
EncapsulationMode=0
PeakUpStreamBitRate=26
PeakDownStreamBitRate=256

In allegato vi mando qualche immagine che credo sia importante per spiegare meglio il mio problema.
Ciao e grazie a chi mi aiuterÓ.

robur00
05-12-2002, 12.16.19
Prima immagine

robur00
05-12-2002, 12.18.13
Immagine della connessione di rete

robur00
05-12-2002, 12.24.19
Altre informazione che faccio prima a scrivere.
Nell'utilitÓ di diagnostica ho questi valori:

Sotto "connessione":
VPI:8
VCI:35
Tipo: PPoA
Incapsulamento: VCMUX

Sotto "ADSL":
Tipo: POTS
ModalitÓ: Gdmt.A
VelocitÓ della linea (kbps) => Trasmissione: 192.000 Ricezione: 832.000

Sotto "ATM":
Trasmissione: 832.000
Ricezione: 8192.000

Un'altra domanda: in "connessioni di rete", cliccando su proprietÓ mi compare un menu in cui mi viene chiesto con quale periferica connettermi (immagine 2). Il modem ADSL viene chiamato "ISDN canale - Alcatel Speedtouch etc. etc.). Ma che c'entra l'isdn qui?