PDA

Visualizza versione completa : help; si olidata ahiahiahii!!!!!!! (internet difettoso) help :( urgentissimo !!!

pazzokramaz
04-12-2002, 17.34.31
help; si olidata ahiahiahii!!!!!!! (internet difettoso) help :( urgentissimo !!!

ciao a tutti

il pc:
mobo asus 2 slotpci 1 amr 2 slot x ram pci133
processore celeron
chips sis
lan sis integrata sulla mobo
os win98
scheda grafica e scheda audio sulla mobo, incorporate
pc marca olidata (fa schifo da suicidio)
all'inizio il modem era un 56k amr interno che si connetteva ma non andava....... eppure ho provato di tutto...

poi ho comprato un modem isdn trust interno (che somiglia al tintoretto ta della digicom come ho sul mio pc)

il problema è che ora si connette e va benissimo ma dopo circa una mezzoretta certe volte anche 15 minuti di connessione cominciano i problemi......

la connessione c'è , la linea non cade ma non comunica.. sembra tutto intasato eppure ho provato altri provider e da lo stesso prob, evidente è che non dipende dal provider, il modem è installato e settato tutto bene, i driver audio modem scheda di rete e video tutti aggiornati, win 98 impostazioni di rete e accesso remoto tutto settato benissimo..........

io non riesco a capire, anche se riavvio da lo stesso prob :(

il prob scompare solo se mi disconnetto e poi mi riconnetto dopo circa 60 90 minuti :( xchè???????

centra x caso il surriscaldamento di qualcosa????

ho aperto il pc e ho notato che sembra essere stato montato da un macellaio :) fa pena.....
cmq il modem che ho montato il è inserito sull'ultimo slot pci vicino allo slot amr dove c'èra il vecchio modem.

ho una centralina isdn digitale quindi credo che la cosa dei dusturbi non centra nulla, devo dire che siccome il cavo dalla centralina al modem era troppo corto ho allungato di un pezzo mediante cavo lan schermato, ovviamente ho fatto un lavoro impeccabile, visto che sono esperto;)

io non credo che dipenda dal cavo xchè altrimenti non dovrebbe proprio fungere :(

forse si surriscalda il modem? o il chipset??? eppure il mio pc non ha questi roblemi :(

ps ho win98 it con ie6 senza service pak1

help help

vi prego... questo è il pc del mio cliente e non mi va di riferire che il pc non funge dopo che lui ha ricomprato il modem da 50 euri :( mi uccidera :( help :)

pazzokramaz
04-12-2002, 22.09.06
up

è possibile che nessuno può aiutarmi :(

ciao grazie;)

Lionsquid
04-12-2002, 22.14.39
non ho capito se a case aperto è variato qualcosa... e se toccando il chip (previo scarico toccando il case metallico) riscontri una temperatura anomala...

mi dà da pensare proprio la necessità di aspettare un'ora prima di rimettersi a funzionare correttamente....

di solito questi problemi sono dovuti a drivers inefficenti...ma al reset dovrebbe tornare tutto ok, e non dover attendere un'ora...

ipotizzando che win e drivers siano ok...verifica opportunamente il raffreddamento di TUTTO il pc...prendi un bel ventilatore da tavolo e piazzalo contro... vedi se cambia qualcosa...se si, ricabla tutto e valuta l'opportunità di mettere una ventola che soffia aria fresca all'interno...

bye

pazzokramaz
04-12-2002, 22.24.43
non ho capito se a case aperto è variato qualcosa... e se toccando il chip (previo scarico toccando il case metallico) riscontri una temperatura anomala...

x ora non ho provato... proprio perchè mi sembra strano visto che non ho mai visto una cosa simile.....

cmq provo a sentire il chipster del modem...

si infatti anche se resetto o riavvio ho lo stesso prob.. solo con il tempo smette...

provo a sentire la temperatura.. io pensavo che una cosa simile fosse impossibile..:eek:

ciao grazie:)

Lionsquid
04-12-2002, 23.31.16
Originariamente inviato da pazzokramaz

cmq provo a sentire il chipster del modem...

:p :D :p :D

occhio al mal di pancia

pazzokramaz
05-12-2002, 17.38.34
ok

sabato controllo se la temperatura sale, cmq mi sembra strano che il prob dipenda dalla temperatura.

non sara la scheda lan integrata che da noia????

oppure il bios settato male????

help :(

grazie ciao