PDA

Visualizza versione completa : nascondere dischi su secondo s.o.

cippico
04-12-2002, 13.33.04
cerco un prg che una volta avviato il secondo s.o. installato sulla macchina...nsaconda i dischi o partizioni...con tweak ui sono nascosti in risorse del computer e usando il boot magic per avere i 2 s.o. sulla stessa macchina sono riuscito a nascondere il disco con il s.o primario...

pero' da dos si puo' accedere ai dischi comunque nascosti...e alcuni programmi tipo norton antivirus li vede...

mi sapete dare info...possibilmente che sia free e non adaware o simili...se e' anche in italiano poi... :p mi fate un bel regalo di natale...

grazie e ciaooo a tutti

Deep73
04-12-2002, 22.11.48
Originariamente inviato da cippico
cerco un prg che una volta avviato il secondo s.o. installato sulla macchina...nsaconda i dischi o partizioni...con tweak ui sono nascosti in risorse del computer e usando il boot magic per avere i 2 s.o. sulla stessa macchina sono riuscito a nascondere il disco con il s.o primario...

pero' da dos si puo' accedere ai dischi comunque nascosti...e alcuni programmi tipo norton antivirus li vede...

mi sapete dare info...possibilmente che sia free e non adaware o simili...se e' anche in italiano poi... :p mi fate un bel regalo di natale...

grazie e ciaooo a tutti

Basta nn assegnare le lettere all'unità :D WinNT (dal 4 ad XP) lo consentono. I vari Win9x mi pare di no e devi ricorrere a tools via dos.

Un ultima nota riguarda il fatto che:
1) installi il primo SO e fai in modo che le partizioni "nascoste" siano in un formato in cui lui nn riesca a vederle (oppure nn ne assegni la lettera - vedi sopra).
2) prima di installare il secondo SO, nascondi via dos (es. PM8) le partizioni da nn far vedere e come per magia il secondo SO crederà di avere solo quelle che gli fai vedere.
3) una volta configurato il secondo SO, rispolveri le partizioni nascoste via dos. In questo modo eviti casini sulle lettere, ma mi sa ke se sono compatibili il secondo SO te le ritira fuori.

Io ho provato solo una volta (con una guida trovata in internet) a fare un sistema triboot con DOS 6.22, Win98 SE, WinNT 4. Con 2000, XP, Linux nn ho provato.

cippico
05-12-2002, 11.45.29
ovvero...
le partizioni si sono nascoste al secondo s.o. ...
ma anche sul primo s.o. ...
quindi ho rimesso tutto come prima e ho disinstallato pm...

ciaooo a tutti

Marco Redaelli
05-12-2002, 17.08.43
Mi sembra che con MagicTweak (1.9x) si possano nascondere le unità.

cippico
06-12-2002, 07.57.38
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Mi sembra che con MagicTweak (1.9x) si possano nascondere le unità.

purtroppo e# shareware...essendo il pc della ditta non posso usarlo...se conoscete qualcosa free...

grazie e ciaooo