PDA

Visualizza versione completa : IE e siti non accessibili

xpbuild25
04-12-2002, 13.23.33
Ciao. Ho da qualche tempo un piccolo problema. Ho XP PRO ITA SP1.
Mi impossibile accedere a 3 o 4 siti, mentre con tutti gli altri non ho problema (centinaia di indirizzi nei preferiti). Ricevo la solita pagina con la scritta che il sito al momento non disponib. o che ci sono problemi nei settaggi del mio browser, etc. Ripeto che ci succede solo con 3 siti, ed proprio questo che mi sembra incomprensibile. Per essere sicuro che i 3 siti funzionino, ho provato a connettermi col PC in ufficio, e tutto avviene regolarmente. Comunque ho fatto il ping sui 3 siti e per tutti risulta mediamente: 4 inviati, 4 ricevuti, 0 persi. Tempi min ca. 500, tempi massimi ca. 1200, tempi medi ca. 800.
Qualcuno ha un'idea per aiutarmi a capire come possibile che tutti funzionino regolarmente, meno i 3 famosi? Si tratta comunque di Cyberotecnica, Astalavista e 425dxn.org (un sito radioamatoriale). Sinceramente non ho idea di dove tentare di intervenire (nessun firewall, protezione media).
Grazie per ogni possibile help.

jan_81
04-12-2002, 18.11.28
Hai provato a ripristinare le avanzate di explorer?

xpbuild25
04-12-2002, 20.53.06
Grazie per la risposta. Ho provato adesso leggendo il tuo suggerimento.
Nessun risultato, tutto come detto prima.
Help! Help!

Sharok
05-12-2002, 00.04.50
Prova a dare un occhiata al file hosts (senza estensione) che trovi in windows\system32\drivers\etc se trovi un riferimento ai siti che non riesci a visualizzare cancella l'intera riga, salva e prova se va :)

Ciao :)

xpbuild25
07-12-2002, 12.30.41
Grazie Sharok e insieme a te a un altro amico che mi ha dato lo stesso suggerimento su un altro forum. Ho completamente cancellato il file hosts e immediatamente i 3 siti "proibiti" sono tornati regolarmente accessibili.
1000 1000 grazie ancora.
Cordiali saluti a tutti.