PDA

Visualizza versione completa : condividere adsl con porta seriale

lisa76
04-12-2002, 05.51.37
Salve a tutti..ecco il mio problema:
da poco ho attivato una linea adsl 640 sul mio pc.
Ora, vorrei condividere la connessione con il mio portatile che per sprovvisto di scheda di rete ed essendo un ibm dovrei spendere una cifra per comprarne una dedicata. Visto che per prima avevo i due computer connessi con un cavetto seriale (lo so e un p lento ma non faccio molti trasferimenti..:D ) volevo sapere se tramite un software tipo wingate era possibile far navigare il portatile...
Entrambi i pc hanno windoz 2000 prof e ovviamente si connettono tra di loro attraverso una semplice connessione diretta.
Un kiss a tutti,(K)
Lisa76.

exion
04-12-2002, 06.16.48
Mmm... la vedo dura.... comunque c' un modo solo per saperlo: provare :)

Se ritrovo il mio vecchio nullmodem provo e ti faccio sapere...

Doomboy
04-12-2002, 10.30.46
Ciao,

il portatile che vorresti collegare non ha un'interfaccia pcmcia?
Perch in quel caso, ormai le schede 10mbit non costano pi tantissimo...
Per quello che ne so io, condividere via seriale la connessione non possibile, e poi, il tranfer rate di una seriale talmente basso...

:)

exion
04-12-2002, 12.32.33
Si francamente far passare una adsl 640kbps su una connex seriale da 9600 bps.... mi sembra un po' volersi fare del male.

Comunque stamattina ho provato, ma nisba... E' anche vero che non mi sono impegnato piu' di tanto, proprio perche' il gioco non vale la candela. :p

lisa76
04-12-2002, 12.57.52
Lo so, lo so che non ne vale la pena...ma c' un motivo semplice che giustifica il tutto...!
Mentre io lavoro al pc c' mia sorella che vorrebbe navigare per qualche mezz'oretta al giorno per incontrarsi con gli amici in chat e altri passatempi del genere..(e pi piccola di me!!!:D ), percui visto che pago una cifra in abbonamento adsl per tenere anche il tel libero mi sembra ridicolo che quando lei voglia navigare deve ancora farlo con il modem del portatile occupando totalmente la linea telefonica!!!Tutto qui...volevo solo sapere se tecnicamente si pu fare...(K) (K) (K)
Lisa76

exion
04-12-2002, 13.50.31
So che possibile connettere un Amiga ad un PC via nullmodem, e quindi navigare in Internet dall'Amiga usando un proxy settato sul PC.

Se possibile farlo con un client Amiga via host PC, non vedo perche' non dovrebbe essere possibile farlo con un client PC via host PC, dovrebbe essere anche piu' semplice.

Su come farlo pero' ancora non mi chiaro. Ripeto, stamattina ho provato ma non va. Tra l'altro ho un cavo molto vecchio che potrebbe essere difettoso.

Quindi a rigor di logica dico che si puo' fare, in pratica... boh! :p

exion
04-12-2002, 14.12.10
Malgrado tutto non demordo...

Ho trovato questo: http://www.amigapage.it/recensioni/tutorial.htm

di come configurare l'amiga nun ce ne po' frega' de meno, ma nella seconda parte della pagina spiegato come configurare l'host su Windows.

Ho provato a farlo anch'io, ma avendo WinXp un'altra storia, perche' XP mi propone come nella foto del sito il RAS parallel Cable e il RAS Serial Cable, ma non il generic NULL modem ...

Comunque continuo a indagare...

Doomboy
04-12-2002, 14.37.17
...ecco la chiave di volta!!!

leggi qui (http://www.wown.com/j_helmig/dccmain.htm)
x un p complesso l'iter da seguire... tutto sommato fattibile con pochi soldi ed un p di pazienza :)

exion
04-12-2002, 14.54.49
Si, direi proprio che ci siamo :)

Solo che ho testato adesso il mio cavetto null modem, e ha sicuramente dei problemi.

Mo' esco, me ne compro uno e riprovo :)

Tra l'altro la cosa mi interessa perche' sto provando a fare un'altra cosa non meno pazzesca e abbastanza simile, di cui dovrei avere un primo esito stasera:
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=43489 ;)

Doomboy
04-12-2002, 15.00.46
:eek: azz' un altro film a colori....:p

exion
04-12-2002, 15.01.08
Originariamente inviato da doomboy

x un p complesso l'iter da seguire... tutto sommato fattibile con pochi soldi ed un p di pazienza :)

E' esattamente quello che ho fatto stamattina, solo che non poteva funzionare, avendo un cavo brasato :D

Doomboy
04-12-2002, 22.50.34
Originariamente inviato da exion

E' esattamente quello che ho fatto stamattina, solo che non poteva funzionare, avendo un cavo brasato :D
:) in bocca al lupo, exion! Fammi sapere se ci riesci (Y)

exion
04-12-2002, 23.03.03
Originariamente inviato da doomboy

:) in bocca al lupo, exion! Fammi sapere se ci riesci (Y)

No, non mi interessa piu' :p

Ho cercato un cavo nullmodem oggi, non c' verso di trovarne uno in tutta Milano!!! O meglio: ne ho trovato uno da computer discount, ma a 15 euri se lo possono tenere!!!

Poi ormai sono gi passato ad orizzonti molto piu' lontani...

se leggi qui (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=43489) capisci perche' a me ormai il nullmodem mi fa un baffo! :p :D

Ovviamente scherzo!

appena riesco a recuperare un cavo nullmodem che non costi come un cavo in fibra riprovo e vi faccio sapere :cool: