PDA

Visualizza versione completa : Power Point : accesso diretto alla presentazione

lucyfer_ina
04-12-2002, 00.11.58
avevo letto un 3d in proposito, ma non mi pare si adattasse alla mia situazione.
Ho fatto una presentazione PP da allegare su cd al catalogo di una mostra e vorrei che ,quando si inserisce il cd, la presentazione partisse da sola senza doverla lanciare dal programma.
Inserirò certamente il power point viewer, x chi non ha il sw, ma poi vorrei che all'inserimento del cd partisse la presentazione.
E' possibile farlo?
grazie

torakiki78
04-12-2002, 16.58.58
Credo di sì, basta creare un file nominato AUTORUN.INF da mettere all'interno del CD...
Se usi solo foto, puoi usare InfarView che è molto buono...

lucyfer_ina
05-12-2002, 17.31.26
non mi è molto chiaro come creare il file suddetto :-(
uso testo immagini e musica, infarView può andare bene lo stesso?

torakiki78
06-12-2002, 09.55.53
Infarview funziona bene solo se usi immagini....

Se decidi di usare invece PowerPoint e poi salvi come presentazione, lo dovresti vedere (che tu abbia PowerPoint o NO) con Internet Explorer...

Per la storia della musica non so perchè non ho mai provato...

Per la storia del file autorun.inf, questo va messo nel CD, NON dentro alcuna cartella... non ho sotto tiro un CD, ma basta che ne pigli uno che trovi in giornale, al posto di farlo partire con l'autoplay, gli dai tasto DX, APRI. Dovresti vedere il file autorun.inf (se non lo vedi è forse perchè è nascosto...) e guardi come è fatto.... si tratta di una piccola stringa di un paio di righe,,,

Attendo tue notizie...