PDA

Visualizza versione completa : VeRgOgNa !!!!

Klapaucius
03-12-2002, 21.07.32
Caro :::OMMISSING:::

ti sono molto grado per la tua disponibilità, e anke se, malgrado i tuoi impegni, governo, esteri (scusa.. finalmente nn +), sport, giustizia, fiori, cucinare..., hai avuto tempo per....

per fare che ? come !!!

Ma oggi forse hai dimenticato di farci visita ? vedere i disagi che ci sta procurando la cenere lavica ? darci finalmente il nostro diritto di esenzioni dalle tasse !!!
Caro :::OMMISSING:::... la cenere NON EVAPORA COME L'ACQUA !!!!ANZI NON EVAPORA PROPRIO !!!

Ahahhh ecco !!! ora kapisco la tua indisponibilità....
dovevi fare da testimonial per Vespa !!! Il suo magnifico libro !!! La Muraglia ! L'italia dei girotondi !
Un impegno troppo importante da poter, lecitamente, mettere in secondo piano i disagi dei Paesi dell'etna e la citta di Catania...
come se si fosse fatto qualcosa fino a ora ! Conviviamo con eruzioni & terremoti da circa un mese... ieri è crollato il solaio di una scuola a Macchia (vicino Giarre) e tu ?

Tu devi fare il estimonial :o ...
scusa ! Scusami ankora se ti ho disturbato ! :anger:
:mad:

davlak
03-12-2002, 21.20.11
Originariamente inviato da Vito18

ma ormai é così che funziona, vito...
Novella 3000 docet.
:(

Ci sono gli estremi per una sommossa, accidenti.
Non sò se qualcuno avrà la voglia di postare in questo 3d.
Non c'é granchè su che discutere, i fatti parlano da soli.
Direi che un pò di sano esercizio di vergogna non farebbe male a nessuno.

W il BELPAESE!

gemma
03-12-2002, 22.23.59
Io seguo poco i tg, ascolto le notizie essenziali dalla radio...
spero mi perdonerete l'ignoranza se ammetto che non so (credo di avere capito, ma chiedo conferma) di quale personaggio si stia parlando.

Fermo restando che l'atteggiamento descritto è purtroppo vergognosamente ricorrente...

:(

Smart75
04-12-2002, 00.19.57
Credo di non aver capito bene... hai tagliato troppe frasi :D

Non ho capito chi è che ha scritto queste cose e a chi erano indirizzate... puoi chiarirmi un po' le idee??

pholcus
04-12-2002, 00.36.55
Ciao.
Scusa se te lo dico vito, ma guarda che con le visite turistiche nn si risolve assolutamente nulla..
Il problema dei terremoti e delle eruzioni è sempre esistito..
Togliere le tasse?? Perchè mai?
Guarda poi che qui da noi non si sta poi tanto meglio..vedi recente alluvione..
Per favore non troviamo sempre qualche scusa per dare la colpa alla solita persona.

Non voglio far polemica.

Ciao

leila
04-12-2002, 03.17.33

ti sono molto grado per la tua disponibilità, e anke se, malgrado i tuoi impegni, governo, esteri (scusa.. finalmente nn +), sport, giustizia, fiori, cucinare..., hai avuto tempo per....

per fare che ? come !!!

Ma oggi forse hai dimenticato di farci visita ? vedere i disagi che ci sta procurando la cenere lavica ? darci finalmente il nostro diritto di esenzioni dalle tasse !!!
Caro :::OMMISSING:::... la cenere NON EVAPORA COME L'ACQUA !!!!ANZI NON EVAPORA PROPRIO !!!

In questa Italia, con QUESTA televisione non ci resta che urlare:
VERGOGNA!!!!!!
Forse una bella sommossa li costringerebbe ad occuparsi anche della cenere e a usare le telecamere per qulcosa di serio.
Coraggio, Vito.
Ciao.Leila

exion
04-12-2002, 05.20.57
Originariamente inviato da pholcus
Ciao.
Scusa se te lo dico vito, ma guarda che con le visite turistiche nn si risolve assolutamente nulla..
Per favore non troviamo sempre qualche scusa per dare la colpa alla solita persona.

Non voglio far polemica.

Ciao

In un certo senso hai ragione.

Pero' mi darai atto che è davvero mediocre da parte di un capo di governo intervenire alla presentazione di un libro scritto da un giornalista riconosciuto da molti come il piu' asservito al potere.

Non saprei nemmeno dire se sia piu' mediocre che il governante si abbassi a fare da testimonial per il libro, o se il giornalista si faccia "introdurre" dal capo di governo in carica. C'è da parte di entrambi una totale confusione di ruoli e una totale mancanza di rispetto per la carica ricoperta.

Al di là di valutazioni di merito sugli atti politici di questa o quell'altra parte politica, che sono inevitabilmente influenzate da valutazioni di parte, è davanti agli occhi di tutti che la classe politica italia è particolarmente mediocre e "piccina" rispetto al ruolo che le compete, sia essa di destra o di sinistra.

L'episodio di ieri che ha giustamente fatto infuriare l'amico Vito è solo l'ennesima conferma di cio'.

Klapaucius
04-12-2002, 07.41.41
Ciao.

Non voglio far polemica.

Ciao

togliere le tasse ? per che qui non si sta hiedendo l'elemosina !
si sta chiedendo un diritto ! xchè escludere dall'esenzione Catania... il capoluogo di provincia, sommerso dalla cenere, e dare l'esenzione solo ai paesi più vicini alle bocce del vulcano ?
Al tempo dei romani, quando catania fu sepolta da 10 cm di cenere, l'esenzione delle tasse fu prolungata per 10 anni !!!!!
qui chiediamo solo 6 mesi !
Lo sai quanto perde la mia città ogni giorno ? aereoporto chiuso ! (figurati che per gli scali stanno utilizzando l'aereoporto di Sigonella...)
Mal pubblicità.... Taormina sepolta dalla lava come pompei ????!!! :confused: !!!
ma chi è a dire ste stronzate ? :mad:

Klapaucius
04-12-2002, 07.45.24
Originariamente inviato da Smart75
Credo di non aver capito bene... hai tagliato troppe frasi :D

Non ho capito chi è che ha scritto queste cose e a chi erano indirizzate... puoi chiarirmi un po' le idee??

le ho scritte io...

pholcus
04-12-2002, 09.13.17
Vedi tu...qui di danni a essere moooolto ottimisti son già quantificati in 150 milioni di euro..
Ripeto che non è certo con le visite guidate o col togliere le tasse che si risolvono i problemi.
Gli antichi romani lasciamoli stare che non c'entrano niente adesso.

Cmnq, si cerca sempre il capro espiatorio e le colpe finiscono sempre sulla stessa persona.

Vedrai anche con la storia della fiat. Se il governo la aiuterà non andrà bene, se non la aiterà pure.. E' sempre cosi, non va mai bene quello che fa il governo.

Ciao

davlak
04-12-2002, 09.21.41

Al tempo dei romani, quando catania fu sepolta da 10 cm di cenere, l'esenzione delle tasse fu prolungata per 10 anni !!!!!
qui chiediamo solo 6 mesi !

Infatti...
Questo accadeva quando a Roma c'erano i Romani...
E c'é chi si ostina ancora a lanciare anatemi contro quella che é stata davvero la culla della civiltà (nonostante le immancabili "storture" di tutte le epoche) e tra loro c'é gente che siede in Parlamento, guarda caso proprio in quel di Roma.

Scusate l'apparente OT.

Intanto le notizie sull'attività dell'Etna, da parte dei media, vengono costantemente messe in secondo piano...forse volutamente?

Frequency
04-12-2002, 09.34.21
Non sono di destra, ma non crediamo che l'opposta parte politica avrebbe fatto diversamente.

Qui si deve contestare il sistema, non la persona.

Trovo cmq la pagliacciata di presentazione del libro di Vespa una cosa di basso gusto...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: da parte di entrambi.

TyDany
04-12-2002, 09.41.12
Sono pienamente daccordo con Frequency, è un problema di classe politica in generale, ed è questo che mi preoccupa, perchè noi cittadini non abbiamo una valida alternativa, tanto qualsiasi cosa votiamo si fanno solo gli affari loro :rolleyes:

davlak
04-12-2002, 09.56.38
Originariamente inviato da frequency
...ma non crediamo che l'opposta parte politica avrebbe fatto diversamente.

Non lo sappiamo, Frequency, forse si forse no...
Ma dobbiamo sempre stare sempre sui fatti.
Senza pregiudizi.
Stare sui fatti, riguardo alla politica, é un atteggiamento tipico dei popoli anglosassoni.
;)

Qui si deve contestare il sistema, non la persona.

Diciamo che allo stato attuale le due cose coincidono...

Trovo cmq la pagliacciata di presentazione del libro di Vespa una cosa di basso gusto...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: da parte di entrambi.

Giusto...anche se il punto resta sempre un altro: perchè la questione siciliana, Etna nello specifico, é sempre trattata così "superficialmente?"

Klapaucius
04-12-2002, 15.23.32
Vedi tu...qui di danni a essere moooolto ottimisti son già quantificati in 150 milioni di euro..
Ripeto che non è certo con le visite guidate o col togliere le tasse che si risolvono i problemi.
Gli antichi romani lasciamoli stare che non c'entrano niente adesso.

Cmnq, si cerca sempre il capro espiatorio e le colpe finiscono sempre sulla stessa persona.

Vedrai anche con la storia della fiat. Se il governo la aiuterà non andrà bene, se non la aiterà pure.. E' sempre cosi, non va mai bene quello che fa il governo.

Ciao

si..potrai avere anke ragione.... ma la visita non l'abbiamo organizzata noi... anzi ti posso dire che se il sindaco di ct nn fosse andato a Roma a protestare, la persona prima citata, non avrebbe minimamente pensato di venir qui...
ma secondo te, se nn ci danno l'esenzione dalle tasse... di cosa dobbiamo campare ? Turismo KO - Vendite KO - Spese esorbitanti per ripulire ogni giorno la città...
Stasera vado a mangiare un bel piatto di aria fritta :o.. però prima vado a pagare le tasse...

Mi ricordo al tempo delle elezioni che di tempo libero ne aveva parecchio... per guadagnare voti ha tappezzatto una citta con una foto di quando aveva 20 anni, con la scritta "Un presidente Operaio..." :rolleyes: ... ma non è un imprenditore ? :confused: :rolleyes: Per non parlare di quel caz_@ di opuscolo di 100 pagine (se nn di più ) dove mi raccontava dei suoi successi imprenditoriali.... ( ora mi ci asciugo il c__o) e delle impressionanti campagne pubblicitarie nelle sue reti televisive...(fino a quando ha potuto...) :rolleyes:
ah.. dimenticavo...
Quando si presentò con il suo piccolo pescereccio ( una nave grande a momenti quanto una petroliera) nel porto di Catania per accaparare altri voti...

Klapaucius
04-12-2002, 15.30.40
e purtroppo tutta la gente ignorante del posto, vedendo fin dove gli escono i soldi (dal b___ del c____) l'ha votato....
Ho personalmente sentito varia gente dire (nn traduco) :
"Minchia chisstu c'avi i soddi !!! chisstu ni potta finalmente u'pani...vutamulu vutamulu...."

ecco il risultato...

exion
04-12-2002, 15.34.28

Per non parlare di quel caz_@ di opuscolo di 100 pagine (se nn di più ) dove mi raccontava dei suoi successi imprenditoriali.... ( ora mi ci asciugo il c__o) e delle impressionanti campagne pubblicitarie nelle sue reti televisive...(fino a quando ha potuto...) :rolleyes:
ah.. dimenticavo...
Quando si presentò con il suo piccolo pescereccio ( una nave grande a momenti quanto una petroliera) nel porto di Catania per accaparare altri voti...

Hai dimenticato di citare la geniale pantomina dell'euroconvertitore nelle buche delle lettere di tutte le famiglie italiane :D

Klapaucius
04-12-2002, 15.37.27
Originariamente inviato da exion

Hai dimenticato di citare la geniale pantomina dell'euroconvertitore nelle buche delle lettere di tutte le famiglie italiane :D

quella è arrivata quando era già salito al governo :o ...
però nel patto d'italia compare la voce...

Un euro.convertitore per tutti :o

:D :D :)

pholcus
04-12-2002, 16.57.43

si..potrai avere anke ragione.... ma la visita non l'abbiamo organizzata noi... anzi ti posso dire che se il sindaco di ct nn fosse andato a Roma a protestare, la persona prima citata, non avrebbe minimamente pensato di venir qui...
ma secondo te, se nn ci danno l'esenzione dalle tasse... di cosa dobbiamo campare ? Turismo KO - Vendite KO - Spese esorbitanti per ripulire ogni giorno la città...
Stasera vado a mangiare un bel piatto di aria fritta :o.. però prima vado a pagare le tasse...

Mi ricordo al tempo delle elezioni che di tempo libero ne aveva parecchio... per guadagnare voti ha tappezzatto una citta con una foto di quando aveva 20 anni, con la scritta "Un presidente Operaio..." :rolleyes: ... ma non è un imprenditore ? :confused: :rolleyes: Per non parlare di quel caz_@ di opuscolo di 100 pagine (se nn di più ) dove mi raccontava dei suoi successi imprenditoriali.... ( ora mi ci asciugo il c__o) e delle impressionanti campagne pubblicitarie nelle sue reti televisive...(fino a quando ha potuto...) :rolleyes:
ah.. dimenticavo...

Ti ripeto ancora che non serve a niente far visita alle persone colpite da sciagure ( che siano alluvionati o che siano coperti di cenere ). Secondo te non si sta facendo niente? Lo dubito fortemente.. Togliere le tasse? Perchè? Perchè spendete soldi per pulire le strade? Guarda che le tasse servono proprio a trovare i soldi per darvi una mano e per dare una mano agli alluvionati. Se togli le tasse sia ai siciliani che a quelli del nord, i soldi dove si trovano?

Che le tasse siano troppo alte è un altro discorso.

La gente crede a quello che dice? E' colpa sua se la gente gli crede o e' colpa della gente che crede a quello che dice? Una persona deve essere in grado di capire da solo quello che è possibile fare o no..Comunque se permetti credo di + a una persona che ha fatto quello che ha fatto lui in tutta la sua vita, piuttosto che a dei politicanti che fanno politica per sport..

Ciao

exion
04-12-2002, 17.21.30

Comunque se permetti credo di + a una persona che ha fatto quello che ha fatto lui in tutta la sua vita, piuttosto che a dei politicanti che fanno politica per sport..

Ciao

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

E' proprio per tutto "quello che ha fatto lui in tutta la sua vita" che non gli credo neanche per un miliardesimo di secondo quando dice di essere il salvatore dell'Italia e degli italiani, l'unto del signore.... ma va là!!! :rolleyes: :D

Klapaucius
04-12-2002, 18.23.01

Ti ripeto ancora che non serve a niente far visita alle persone colpite da sciagure ( che siano alluvionati o che siano coperti di cenere ). Secondo te non si sta facendo niente? Lo dubito fortemente.. Togliere le tasse? Perchè? Perchè spendete soldi per pulire le strade? Guarda che le tasse servono proprio a trovare i soldi per darvi una mano e per dare una mano agli alluvionati. Se togli le tasse sia ai siciliani che a quelli del nord, i soldi dove si trovano?

Che le tasse siano troppo alte è un altro discorso.

La gente crede a quello che dice? E' colpa sua se la gente gli crede o e' colpa della gente che crede a quello che dice? Una persona deve essere in grado di capire da solo quello che è possibile fare o no..Comunque se permetti credo di + a una persona che ha fatto quello che ha fatto lui in tutta la sua vita, piuttosto che a dei politicanti che fanno politica per sport..

Ciao

uazh ! forse nn ti sono chiare un pò le cose....
forse nn hai mai visto una pioggia di cenere... e cosa succede quando, oltre alla cenere si aggiunge la pioggia... con i tompini delle fogne piene fino all'orlo... qui non ato parlando di casi sporadici di pioggia di cenere... qui cade ogni giorno...
xchè spendere soldi per pulire le strade ?
1) io mi sposto in città soprattutto con il mio vespone 150 cc
:o e ci tengo a nn cadere.... soprattutto x laseconda volta :eek: :(
2) come detto prima le fogne sono colme di cenere che ha otturato tutto... in questi giorni con la pioggia si sono creati un pò per tutti la città un paio di laghetti dove si ci può perdere un camion...
3) l'esenzione nn esclude assolutamente TUTTA LA SICILIA ma solo le zone colpite dalla furioa dell'Etna :o
4) mi dici... Pensi che nn si stia facendo qualcosa ?
Ma cazzo !!! ma se nessuno ne parla !!! ma stai scherzando ? finora gli aiuti sono arrivati solo dalla regione...
Guarda ora ti faccio vedere una img...
http://www.lasicilia.it/dati/etna/img/etna84.jpg
è stata scattata qualche giorno fa... oggi quella nuovola grigia era il doppio e "fortunatamente" il vento l'ha portata verso Taormina...:rolleyes:
ma forse questa ripresa dal sattelite può schiarirti le idee
http://www.lasicilia.it/dati/etna/img/etna78.jpg
secondo te sono caduti 10 cm di cenere oppure qualche metro di cenere ?
lascarla per le strade non mi sembrava il caso....

Quindi riassumendo... due bocce eruttive...
una a nord e una a sud della provincia di ct
a nord l'autostrada Messina Catania... collegamento Catania-Messina-Reggio resto d'Italia quasi zero per via della cenere....
a sud stessa cosa... Aereoporto Civile e Militare della Nato chiusi...

non stiamo parlando di alluvioni passegere... è passato un mese e non cenna a diminuire...
Forse ve ne accorgere quando avverra la catastrofe come a Messina nel 1908... forse allora attiverete un conto.corrente ( con sms per donare un € )per gli sfollati di Catania e provincia... sempre se ci sarà ankora qualcuno vivo...

e poi... cosa mai ti ha fatto pensare che io sono di parte ??? io sto valutando quello che sta sucedendo... se al capo del governo ci fosse stato Prodi non ti preoccupare... le mie parole sarebbero state uguali anche per lui....
che ho messo a fare :::OMMISSING::: ??:o

Klapaucius
04-12-2002, 18.26.39
scusate x gli errori di grammatica.. vado di fretta ^___^

drakula
04-12-2002, 18.52.54
[SIZE=1][QUOTE]Originariamente inviato da pholcus

Vedi, secondo me hai scelto l'esempio sbagliato. Proprio parlando della FIAT questo genio ha detto che se ci fosse un management migliore la crisi FIAT sarebbe risolta.Questo la dice lunga sul personaggio che si crede il salvatore e l'unico capace di risolvere i problemi, quindi gli si devono lasciare i coglioni in pace per quanto riguarda processi e balle varie.E' pericoloso e inetto, e non venitemi a dire che non lo si lascia lavorare, l'abbiamo visto all'opera!
:mad: :mad: :mad:

pholcus
04-12-2002, 19.31.54
Appena trovo un po di tempo rispondo a tutti..;)

Ciao, ora sono di fretta

Klapaucius
05-12-2002, 21.05.03
iuuuu ! pholcus ?

Lello
06-12-2002, 00.52.05
Vito
un guitto come questo premier non c'è mai stato.
In Molise non è andato..
doveva fare la pagliacciata del decreto di domenica, riunirsi con i suoi amici architetti per la ricostruzione poi in Parlamento alla votazione, aula deserta.
Benefici fiscali per l'Etna e per San Giuliano non ce ne sono.
Infine pensano di risolvere con decisioni calate dall'alto ipotizzando il territorio come un'immensa Disneyland: stretto di Messina docet.
E l'acqua in Sicilia? la Salerno Reggio? le scuole che crollano...Cosa fa oggi per l'Etna ed il Molise... la devolution.. ne avevamo così bisogno?
Voglio essere smentito ma personaggi così squallidamente attaccati alla sola immagine televisiva non ne ho mai visti.
Il Centro sinistra sicuramente non ha fatto peggio di questo governo.
Ah sì dimenticavo negli scorsi cinquant'anni ha governato il PCI/PDS/DS e non gli attuali padrini politici di Berlusconi: Andreotti, Craxi e Co.