PDA

Visualizza versione completa : MDK 9.0: Guardiamoci un bel film in DVD/VCD seduti in poltrona col nostro telecomando

clark
02-12-2002, 21.05.50
Finalmente sono riuscito a configurare lirc ed mplayer per guardare i film in DVD/VCD comodamente seduto in poltrona con il telecomando della mia scheda TV (Pinnacle PCTV). Riesco a controllare il Volume, l'avanzamento veloce, il fermo immagine, la pausa ed il fullscreen. Ho compilato mplayer con il supporto per lirc ed ho creato un pacchetto rpm per mdk9 completo di gui. Appena posso render˛ disponibili il pacchetto ed il file di configurazione di lirc (con le impostazioni per xawtv e mplayer). Se mi riesce cercher˛ di configurare anche xine per l'utilizzo con il telecomando . Ciao a tutti ...

Marko
03-12-2002, 12.43.24
Come hai fatto???

Io non riesco a vedere i dvd con linux:crying::crying:

clark
04-12-2002, 19.14.15
Originariamente inviato da Marko
Come hai fatto???

Io non riesco a vedere i dvd con linux:crying::crying:
Se usi xine, devi cercare con rpmfind i pacchetti libdvdread2, libdvdnav1 e xine-dvdnav (per andare sul sicuro potresti scaricare anche libdvdcss). Con Mplayer non hai bisogno di nulla...Ciao

clark
05-12-2002, 13.15.47
Aggiungo per completezza che devi effettuare un link nella directory /dev e lo devi chiamare dvd. Questo link deve puntare alla periferica associata al dvd. Nel mio caso, per una mia comoditÓ, oltre al masterizzatore uso anche il lettore dvd con emulazione scsi, quindi, da console e con i diritti di amministratore mi sono spostato nella directory /dev ed ho dato il seguente comando: ln -s scd0 dvd (ho il lettore dvd come master ed il masterizzatore come slave, entrambi sul canale ide secondario).
Inoltre volevo specificare che anche senza i pacchetti che ho citato nel precedente post, riesci comunque a vedere i dvd non protetti. Ciao e buona visione
:p :p :p