PDA

Visualizza versione completa : Software che cambiano i dati della connessione, a tua insaputa!

melchizedek
02-12-2002, 18.52.20
Il fratello di una mia amica deve aver scaricato uno di quei programmini che ti fanno downloadare loghi e suonerie, ma che in realtà ti cambiano i dati per la connessione, indirizzandola verso i 166, o come si chiamano adesso.
Tre connessioni, 106 euro!
Lei ha cancellato il cancellabile, ora nella cartella Accesso remoto sono rimasti solo Tiscali e InWind (che sono autorizzati a restare!).
Ma le è rimasto il dubbio che in qualche angolo nascosto del suo computer, sia rimasto qualcosa che possa tornare a creare problemi, ricambiando i dati di connessione.
C'è un modo per controllare 'sta cosa?
Purtroppo non ha modo di sapere da quale sito è stato downloadato il programma, perché il fratello un po' non ci capisce niente, un po' è omertoso...

Poi, volevo sapere: ma non c'è modo di farsi scontare la bolletta dalla Telecom?
Voglio dire, a mio modo di vedere si tratta di una truffa bella e buona!
La Telecom tutela in qualche modo il cliente da cose del genere?

Fatemi sapere!

nemesis
02-12-2002, 20.13.50
No non c'è modo a quanto ne so io, nel senso che quando scarichi il file c'è scritto quanto spendi se ti connetti con quel programma.
In teoria se hai cancellato il collegamento dalle cartella di accesso remoto non dovresti avere più problemi.
Cmq prima di riconetterti dai un occhiata alle connessione già impostate se tutto sia corretto.
Hai anche controllato se il pgm si è installato nel menu installazione/applicazione del pannello di controllo?
Penso che sia probabile che oltre in accesso remoto ti installi anche qualcosa in giro per il pc.
Ciao

melchizedek
02-12-2002, 20.38.28
Originariamente inviato da nemesis
Hai anche controllato se il pgm si è installato nel menu installazione/applicazione del pannello di controllo?
Non ho capito la frase!

LoryOne
03-12-2002, 08.15.32
C'è anche un modo più "casalingo" di scoprire se compone il numero giusto...Ascoltare il modem mentre compone il numero. :D

Ogni numero ha un suono differente dall'altro.
Se memorizzi la sequenza corretta, non ti sarà difficile scoprire se il numero è cambiato !!!:D :D :D :)

melchizedek
03-12-2002, 10.22.23
Penso che sia probabile che oltre in accesso remoto ti installi anche qualcosa in giro per il pc.
Consiglio la riformattazione?
Però mi sembra assurdo dover riformattare per una sciocchezza del genere!

Ov3rKuNtZ
03-12-2002, 11.26.54
http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=43646

nemesis
03-12-2002, 20.36.47
No via a vedere in installazione applicazioni se c'è il pgm!Tutto qui
Scusa per la complicatezza della frase

IrONia
04-12-2002, 21.47.14
usa spybot;)

ciaooo:D:D:D: