PDA

Visualizza versione completa : Condivisioni: quanti problemi!!

diex
30-11-2002, 18.50.36
Ciao! Sono riuscito montare una rete tra un pc con w98 dotato di stampante e lettore DVD e win Xp dotato di modem e di masterizzatore. il collegamento tra i due diretto senza hub o simili. I computer si vedono, insoma tutto regolare.....

Ora: come si fa acondividere gli hard disks, il lettori DVD, il masterizzatore e sopratutto il modem???

Grazie a tutti!! Ciao

exion
30-11-2002, 23.19.27
Premesse fondamentali: i due PC si vedono dici? Si pingano? Sono configurati sullo stesso workgroup? L'accesso primario di win98 settato su "client di rete microsoft"? Se entri in "risorse di rete" e apri "tutta la rete" (W98) o "Rete di Microsoft Windows" (WXP), vedi entrambi i PC?

Allora puoi partire con un bel tasto destro sull'unit o sulla cartella che desideri condividere, scegli la voce "condivisione", e vai col mambo! E a quel punto tutto abbastanza intuitivo :)

(o meglio con la samba, semmai ci fosse un linux in giro :D)

exion
30-11-2002, 23.21.46
Dimenticavo: per il modem la soluzione che consiglio sempre un bel proxy server sulla macchina con XP, e ovviamente il client col 98 settato sui parametri del proxy

TyDany
30-11-2002, 23.23.01
Bella la battuta sul samba :D

Aggiungo, occhio all'utente con cui ti colleghi, infatti in 98 la condivisione si limita a sola lettura o lettura/scrittura, in win xp invece per utente, il consiglio di collegarsi con lo stesso utente o di creare l'utente del 98 anche in xp e dargli i permessi sulle cartelle che condividi.
Spero di essere stato chiaro ma sono un p stanco :p

diex
01-12-2002, 14.02.59
E se io volessi impostare il computer con Xp come server e quello con win98 come client si pu fare? Vorrei scegliere io gli utenti che fanno il login, scegliere i loro diritti e che password avranno, etc..... (devo percaso installare Nt server ?!?!?!?)

COME FACCIO?

Grazie a tutti!