PDA

Visualizza versione completa : registratore di suoni di windows xp

taniservice
30-11-2002, 18.32.46
Ciao a tutti,
un mio amico ha un problema con il registratore di suoni di windows xp.
Quando inserisce il microfono e deve registrare della musica o altro, windows xp non lo rileva automaticamente, ma bisogna andare all'interno del pannello di controllo per farglielo rilevare.
Dopo questa operazione allora riesce a registrare.
Il problema è che dopo avere spento il pc quando si riaccende nuovamente il problema ritorna dovendo ritornare nel pannello di controllo per il rilevamento.
Sapreste darmi una spiegazione:( :(
Il computer ha appena sei mesi di vita, ed è carrozzato abbastanza bene ha una ... MB ASUS P4B266 SKT-478 +AUDIO ... ed una ... MATROX MILLENIUM G550DH 32MB DDR B ... però il problema era presente fin dalla prima settimana di vita ed ora è stufo di perdere tempo ogni volta ....
sapreste consigliarmi una soluzione???
grazie anticipato ...:confused:

Trushna
01-12-2002, 01.50.49
ma il microfono lo hai attivato dal controllo volume?

taniservice
01-12-2002, 10.14.42
dal pannello di controllo bisogna cliccare sull'icona "Suoni voce e periferiche audio" dopodiche scegliamo "Suoni e periferiche audio" e dalla finestra di proprietà che appare bisogna scegliere la scheda "voce" e qui cliccare sul bottone "Prova Hardware".
In tutta onestà io non so se il problema può dipendere dall'Hardware, ma ammetto di essere un po' dubbioso sulle capacità di XP.

Trushna
01-12-2002, 13.08.15
io guardere in accessori svago controllo volume....

devi levare il disabilitato da microphone o microfono poi premere opzioni poi proprietà registrazione mettere il segno di spunta su microfono e premere ok, poi bisogna controllare da qui ke il microfono abbia il segno di spunta su seleziona

cmq sinceramente sono 7 anni ke uso sistemi windows32 e il microfono si è sempre abilitato come ho detto io, anke su xp la cosa mi è sempre fuzionata

taniservice
01-12-2002, 14.33.41
Ho seguito il percorso che mi hai detto, ma ho constatato che era già tutto attivato.
Avrei il dubbio che il problema potrebbe essere dovuto all'Hardware, ma il mio dubbio cade nel momento in cui il rilevamento dell'hardware mi trova il microfono.
abbiamo fatto anche una prova a cambiare il microfono ma il problema è sempre uguale.
Ho trovato invece che il percorso che ti avevo indicato questa mattina per trovare il rilevamento hardware non è corretto... ovvero:
Pannello di controllo-->"Suoni voce e periferiche audio"-->"Suoni e periferiche audio" e dalla finestra di proprietà che appare bisogna scegliere la scheda "voce" e qui cliccare sul bottone "Prova Hardware".
diventa
Pannello di controllo -->"Suoni e periferiche audio" e dalla finestra di proprietà che appare bisogna scegliere la scheda "voce" e qui cliccare sul bottone "Prova Hardware".
Il primo percorso lo avevo rilevato su un altor pc che avevo sottomano ed avevo dato per scontato che fossee così anche sul pc del mio amico, ma poi ho constatato che questo è diverso.
E' possibile che da un XP ad un altro ci siano queste differenze?
Però il problema come posso fare a risolverlo?
Nel frattempo stiamo facendo Windows Update chissà!!

taniservice
01-12-2002, 15.28.16
Dopo avere fatto j'Update funziona e spereo che continui a funzionare.
Abbiamo aggiornato C-media-media... e Movie Maker ed adesso sembra che il problema si sia risolto...
speriamo bene:rolleyes: :rolleyes:
grazie per l'aiuto (Y) (Y)