PDA

Visualizza versione completa : aree protette

ravint
28-11-2002, 23.30.00
ciao ho visto un po di script di accessi a zone riservate, pagine con pw etc etc ma credo di non aver ancora notato ttra i vari script uno che quando uno si registra si crea una pw e login tramite un form e accede ad una zona riservata.... sapete mica dove lo posso trovare

ciao
Massimo

P8257 WebMaster
30-11-2002, 10.40.36
.. Francamente non ho ben capito cosa intendi .. forse far generare le password automaticamente .. ? ..

Bye :cool:

ravint
30-11-2002, 13.42.55
io volevo creare un accesso riservato solo a chi si registra dove all'interno di questa area si possono trovare informazioni tecniche o altre di vario genere.....
quindi ci vuole un form che crea pw e un serie di pagine con accesso riservato.....

che ne pensi :rolleyes:

ciao
Massimo

P8257 WebMaster
30-11-2002, 13.49.41
.. Devi senz'altro appoggiarti ad un database .. crei la pagina di registrazione e per mezzo di una query inserisci i dati dell'utente..

In ciascuna delle pagine utilizzi l'autenticazione tramite sessione e consenti l'accesso solo all'utente che è regolarmente registrato nel db.

Se hai problemi nel farlo, fai un fischio

ravint
30-11-2002, 14.06.02
:eek: FFFFFIIIIIIUUUUU :D

ho gia una pagina di registrazione la puoi vedere in questo link
http://www.ravint.com/DBregistrazioni/user.php3

i dati vengono inseriti in un database mysql, questi dati possono essere ripresi dall'utente e modificati.....

quello che manca e estendere queste pw a pagine riservate

ciao Massimo

P8257 WebMaster
02-12-2002, 08.59.42
.. cacchio scusa .. ho visto solo adesso il thread

scusa il ritardo!

Dunque, le altre pagine devono identificare l'utente loggato attraverso una sessione.

La prima pagina in cui si richiede login e password deve registrare l'utente nel db. poi, all'atto del login la pagina crea un oggetto session() (cerca la funzione session() o session_register() nella reference del php) . .attraverso questo avrai a disposizione un'array di variabili di sessione: $HTTP_SESSION_VARS attraverso la quale potrai memorizzare i dati che ti servono per poter identificare l'utente nelle altre pagine.

Ad esempio, molto utile è memorizzare lo stesso nome dell'utente, o la login dell'utente.
Le altre pagine prenderanno questo valore e faranno una ricerca nel db. .. solo se l'utente risulterà effettivamente presente allora potrai garantirgli l'accesso

ravint
02-12-2002, 19.58.53
ma dai figurati no c'e' problema anzi grazie per la disponibilita'......

il problema e' che non ho trovato nello script nessuna session

se vuoi ti mando il file .inc.php
oppure ancora meglio guarda in questo link secondo te quale tra questi fa al caso mio???
http://www.phpitalia.com/programmi.php3?CodCategoria=57
che ne dici di phortify??
ciao
Massimo :)

ravint
03-12-2002, 21.35.04
ok ci sono riuscito a questo punto lo script lavora gia' ma mi sorge un dubbio :confused:

questo e' il link:

http://www.termoacqua.it/adminpage/login.php

una volta fatta la registrazione, una volta loggato, come faccio a portarlo nelle aree riservate mantenendo sempre la loggatura o meglio cookato, una volta loggato lo script dice:

Enter your user name and password and we'll set a cookie so we know you're logged in

mi loggo e mi dice
SUCCESS - You Are Now Logged In
:D
e poi????:confused:

ciao
Massimo
*************:p

Lucavettu
04-12-2002, 19.32.39
bastava dirlo subito che sei anche tu un appassionato di aeronautica!!!!!!!!!!!!!!

vabbè ti do' un bel sito x farti fare un po' di concorrenza http://www.isdproject.com/

hai studiato in campo aeronautico????????

ravint
04-12-2002, 19.55.07
heheeh :D lo conosco lo conosco
io te ne do un'altro lo conosci?
www.ravint.com ;)

ciao Massimo

Lucavettu
04-12-2002, 21.04.08
l'ho appena visto :)

ravint
04-12-2002, 23.09.16
accidenti e' sorto quest'altro problema:
se inserisco il codice in una pagina html mi funziona in parte, fintanto che non mi loggo la pagina si vede bene ma non appena mi loggo mi esce questo errore:

Warning: Cannot add header information - headers already sent by (output started at /home/sites/web/adminpage/login.php:14) in /home/sites/web/adminpage/user.php on line 73

Warning: Cannot add header information - headers already sent by (output started at /home/sites//web/adminpage/login.php:14) in /home/sites/web/adminpage/user.php on line 74

ho notato che se sposto tutto il codice in cima al codice html il tutto si vede bene ma con un layout errato mentre se metto il codice dove voglio che appaia cioe' in un ceerto punto della pagina mi da l'errore sopra citato.....

come posso fare???

ciao
Massimo

ravint
05-12-2002, 21.11.50
ho risolto grazie mettendo all'inizio delle pagine questo codice:

<?
ob_start();
?>

ciao
Massimo
*********** :p

ravint
07-12-2002, 22.31.36
Vi informo che ho cambiato idea ho trovato la versione aggiornata e modificata a questo link e molto piu' completa e potente....
http://www.theprojects.org/scripts/authentication/
ciao
Massimo