PDA

Visualizza versione completa : ottimizzazione parametri connessione

brizio
28-11-2002, 12.43.45
Da circa un mesetto sono passato all'adsl(256/64),prima avevo un modem analogico HspMicromodem che non ho disinstallato perch lo uso come segreteria e ev.fax.
Il modem adsl uno Zyxel prestige 630;vorrei ottimizzare la connessione poich 20kb mi sembrano pochini(il SO WinME).
Il tipo dell'Help-line mi ha fornito tre dati che dice perfetti per la connessione con il mio provider(bluewin.ch):il primo 1414(il mio attuale 1500MTU).Il secondo ed il terzo non li ho capiti,il secondo 32(forse RW?)ed il terzo 767 che proprio non so che .
Sto tipo parlava solo tedesco e pochissimo italiano e mi ci voluta una mezz'ora per capire ste tre cose!Gi tanto che sono riuscito a beccarlo al telefono perch di solito ho sempre trovato unicamente persone che non sapevano darmi spiegazioni su nulla.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire dove inserire questi valori?
Ho un paio di prg tipo doctor tcp e per MTU nessun problema,ma gli altri 2 numeri n'do li metto??:confused:

davlak
28-11-2002, 12.56.38
Originariamente inviato da brizio
Da circa un mesetto sono passato all'adsl(256/64),prima avevo un modem analogico HspMicromodem che non ho disinstallato perch lo uso come segreteria e ev.fax.
Il modem adsl uno Zyxel prestige 630;vorrei ottimizzare la connessione poich 20kb mi sembrano pochini(il SO WinME).
Il tipo dell'Help-line mi ha fornito tre dati che dice perfetti per la connessione con il mio provider(bluewin.ch):il primo 1414(il mio attuale 1500MTU).Il secondo ed il terzo non li ho capiti,il secondo 32(forse RW?)ed il terzo 767 che proprio non so che .
Sto tipo parlava solo tedesco e pochissimo italiano e mi ci voluta una mezz'ora per capire ste tre cose!Gi tanto che sono riuscito a beccarlo al telefono perch di solito ho sempre trovato unicamente persone che non sapevano darmi spiegazioni su nulla.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire dove inserire questi valori?
Ho un paio di prg tipo doctor tcp e per MTU nessun problema,ma gli altri 2 numeri n'do li metto??:confused:

senti, ti vuoi risolvere tutte le rogne senza stare a smanettare?
Prova a cercare Accelerate2k2....un programma mica da ridere!
F praticamente tutto da solo, io lo uso dal secondo giorno che ho l'ADSL (che andava poco meglio del mio 56k taiwanese ottimizzato...n.d.r.)
Adesso viaggio sui 30/35 k in download e la navigazione una scheggia.
;)

E ho una situazione "telefonica" da far paura...5 apparecchi a una sola utenza e 10 mt di cavo dietro al modem ADSL.

davlak
28-11-2002, 12.57.26
http://www.allproxies.com/accelerate.html

brizio
28-11-2002, 14.36.40
Ciao Davlak,
Accelerate2k2 proprio non lo conoscevo ora mi legger con calma il link (Y) grazie.L'inglese lo so appena appena ma tutto sommato riesco quasi sempre.
Voglia di "smanettare"non manca...sono semplicemente terrorizzato ogni volta che devo cambiare qualche settaggio sul pc,il mio WinMe schizzinosissimo anche se in fondo ne sono soddisfatto(sicuramente uno dei pochissimi).
Non capisco quel cavolo di numero che mi ha dato il tizio del "supporto tecnico",quel 767 miiii tutte le lingue sarei disposto ad imparare ma il tedesco no:D
Pensavo fosse pi comodo inserire quelli che mi ha dato .
Ciao:) e ancora grazie per l'info.

davlak
28-11-2002, 14.43.44
di nulla.
Guarda che se usi accelerate non hai bisogno di capire l'inglese alla perfezione.
Vedrai che + facile a farsi che a dirsi.
Gli devi solo dire quale tipo di adsl hai, io ad es ho il modem per ethernet...
Vedrai che semplicissimo.

;)

http://windows.zdnet.it/forum/attachment.php?s=&postid=335798

davlak
28-11-2002, 14.46.17
ecco uno screenshot.

http://windows.zdnet.it/forum/attachment.php?s=&postid=335801

Marco Redaelli
28-11-2002, 16.05.49
Grazie anche da parte mia davlak! era un pezzo che cercavo l'Accellerate e non riuscivo a trovarlo!

ottone
03-12-2002, 15.07.36
Io ho istallato DRtcp, occorre disistallarlo x usare Accelerate2K2 ?
Grazie:D

brizio
03-12-2002, 18.21.26
Io non lo ho disinstallato il prg "DrTcp"che avevo gi da un p di tempo e Accelerate2K2 non mi ha creato alcun problema con il prg in questione,almeno per il momento.
Usando questo prg mi sembra che le pagine si aprono pi velocemente,anche se non ho notato vistosi miglioramenti.
Probabilmente pi di tanto non posso ottenere cmq voglio provare ancora un paio di cosette,.Ciao.

brizio
14-12-2002, 12.52.42
ora sono un paio di settimane che lo uso constatando che la connessione lievemente migliorata,anche se non supero cmq 22kbs.
Siccome da oggi dopo le 15 sino a martedi sar via da casa ed ho un solo giorno ancora per usufruire della vers.demo scaricata,stamani avevo deciso di disinstallarla ma dopo questo fatto il pc era lentissimo(2kbs)e quindi ho trovato + semplice pulire il registro e reinstallar il prg.
Ho un dubbio riguardo le prove che ho eseguito su vari siti per testare la velocit di connessione.
In particolare su un sito mi si"informa"che i valori RWIN e TTL non sono per nulla ottimizzati.il sito dslreport dopo il test scrive che il valore RWIN errato(sul valore TTL mi scrive"big problem"solo se faccio la prova con il firewall non attivo,mentre se attivo non mi informa di nulla su TTL ma solo su RWIN).
Ho sbagliato forse qualcosa?Il prg Accelerate sul settaggio di default"dsl 1"(la seconda opzione)ed stato fatto tutto in automatico come consigliato dal prg.
Forse non posso pretendere di pi dal mio provider.
Grazie ancora davlak per questo utile e comodissimo prg.

Opus
14-12-2002, 20.26.19
RWIN devi settarlo come multiplo dell'MSS.
MSS altro non che l'MTU-40, ex MTU=1500 ->MSS=1460 ->RWIN=X*MSS
il valore X devi trovarlo facendo un po'di prove per vedere qul' il + "performante",tanto per darti un'idea attualmento con MTU=1500(PPPoA) uso un RWIN=36500 (25*1460).
con Dr.TCP RWIN altro non che la voce "Tcp Receive Window" dopo la modifica salvi e riavvii il pc.

Marco Redaelli
15-12-2002, 12.23.28
Non riesco per a scaricare l'accellerate 2k2!

Perch?

brizio
16-12-2002, 09.59.59
grazie opus,in effetti non capisco proprio perch facendo fare l'ottimizzazione in automatico al prg mi ritrovo RWIN settato su "manuale"a 113???Booh.
Io ho un modem ZyXel630 e suppongo sia PPPoA,l'MTU su "default".
Oggi se posso far un p di prove ancora per vedere qual' appunto il settaggio migliore per me.
Per la difficolt a scaricare il prg non saprei,a me andato tutto liscio.Il prg circa 800kb se non sbaglio,posso inviartelo se hai necessit e non riesci a scaricarlo,fammi sapere ok?

gator
17-12-2002, 17.06.43
per Davlak
naturalmente una volta settato il settaggio definitivo e non serve rifarlo all'avvio ne tantomeno lasciare il programma partente assieme a windows xp.Grazie

robur00
17-12-2002, 17.42.33
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Non riesco per a scaricare l'accellerate 2k2!

Perch?

Vai su www.downlaod.com e cerca il programma. Ci sono 2 server. Ciao.

davlak
17-12-2002, 20.19.24
Originariamente inviato da gator
per Davlak
naturalmente una volta settato il settaggio definitivo e non serve rifarlo all'avvio ne tantomeno lasciare il programma partente assieme a windows xp.Grazie

No, lo devi lasciare in esecuzione automatica...a ogni riavvio lui provvede a settare i parametri di connessione in base ai settaggi che hai impostato.
Se lo togli da esecuzione automatica...non funziona.

;)

gator
18-12-2002, 03.10.05
Originariamente inviato da davlak

No, lo devi lasciare in esecuzione automatica...a ogni riavvio lui provvede a settare i parametri di connessione in base ai settaggi che hai impostato.
Se lo togli da esecuzione automatica...non funziona.

;)
in effetti sono due anni che l'ho acquistato e che lo uso con questa modalit,poi leggendo i tuoi esaurienti post sull'argomento mi era venuto il dubbio che ora tu mi hai chiarito.Ti ringrazio molto della risposta.ciao
p.s.ti faccio i miei complimenti per un tuo articolo su ghost e incd su un sito che non so se si pu nominare in questo contesto.

davlak
18-12-2002, 08.53.43
Originariamente inviato da gator

...un sito che non so se si pu nominare in questo contesto...

Innanzitutto, prima, nella fretta, mi sono dimenticato di darti il:

BENVENUTO GATOR :)

E benvenuto 2 volte...questo un Forum democratico...uno dei pochi, credimi... puoi citare quello vuoi, nei limiti del regolamento (che come puoi leggere non sono poi TANTI).

Ciao!

;)

gator
18-12-2002, 13.19.11
Originariamente inviato da davlak

Innanzitutto, prima, nella fretta, mi sono dimenticato di darti il:

BENVENUTO GATOR :)

E benvenuto 2 volte...questo un Forum democratico...uno dei pochi, credimi... puoi citare quello vuoi, nei limiti del regolamento (che come puoi leggere non sono poi TANTI).

Ciao!

;)
grazie del doppio benvenuto corredato dalla faccina natalizia con cappuccio.A presto.ciao

robur00
20-12-2002, 18.01.58
Ho una domanda da porvi: io ho un Alcatel Speed Touch usb (il Manta per intenderci). Ho collegamento a Tiscali a 640. I valori dell'MTU e do RWIN come li devo settare? C' un modo per trovare questi valori con qualche comando da dos (tipo ping)?

X Gator: hai un mess in pvt