PDA

Visualizza versione completa : Norton Ativirus2002-un parere su un messaggio di avviso

damiano
28-11-2002, 01.00.02
Ho un piccolo dubbio."Passando" col NAV 2002 un file, mi e' comparso un avviso mai visto prima di cui vi ho allegato l'immagine.Tra i motivi leciti(leggendo anche la guida ) c'e' l'aggiornamento del SO.In realta' io ho sovraistallato windows98SE per cui suppongo che questa operazione sia stata interpretata come un aggiornamento anche se il SO e' rimasto lo stesso.La sovraistallazione l'ho fatta il 15NOV verso le tre del pomeriggio e andando a guardare un po i rapporti dell'antivirus mi risulta che l'ultima scansione (totale tra l'altro) precedente alla sovraistallazione l'ho fatta proprio il 15 NOV alle 12:30 e si e' conclusa dopo circa 10-12min(ovviamente questo avviso nn compariva) .Dopo il 15nov la prima scansione risulta quella del 27NOV (praticamente nn l'ho usato proprio pur avendolo sempre aggiornato con live update).Risultato :se questo messaggio mi compare alla prima scansione post sovraistallazione di win, penso proprio che l'avvisio si riferisca a questo.Niente, vorrei solo una conferma alla mia supposizione e cioe' se la sovraistallazione del SO viene considerata un aggiornamento e di conseguenza siamo tra i motivi leciti...tutto qui.In tal caso l'opzione sarebbe la prima .Voi quale scegliereste al mio posto?La prima?
Premetto che nn ho scaricato e installato niente ultimamente e che ho appena aggiornato le definizioni (al 27 Nov ) e ho fatto una scansione totale del sistema ma nn risulta niente di infetto(almeno per quello che riconosce il mio antivirus).Oddio,mi rendo conto che la discussione nn e' tra le piu' interessanti ..pero'...........

Grazie ,ci sentiamo

exion
28-11-2002, 01.37.31
Si, decisamente la prima

pegasus_fantasy
28-11-2002, 14.16.23
Concordo anch'io con quello detto da exion

Deep73
28-11-2002, 21.33.13
ma hai pure reinstallato il Nav dopo la reinstallazione del SO?
Ho hai eseguito da un'altra parte? Sul fatto che sia lecito il messaggio e ke l'opzione da scegliere sia la prima è ok. La reinstallazione del SO ha toccato i boot sectors per poter avviare il SO stesso. Ma mi hanno sempre insegnato che sovrascrivendo un SO devi reinstallare pure le apps che avevi nel precedente (motivi d registry pare :D ).

damiano
29-11-2002, 00.41.04
OK ragazzi

X deep :ma ti dico deep,dopo la sovraistallazione i prgrammi che avevo li ho ritrovati cosi com'erano e funzionanti.Quindi nn ho reinstallato il NAV.Tieni presente che ho installato win 98se su se stesso lanciandolo l'installazione direttamente dal CD per cercare di risolvere dei piccoi problemi che poi si sono risolti grazie a questa operazione.Figurati che nn sapevo nemmeno che si potesse fare, ma proprio sul forum
( http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=42483 ) mi e' stato proposto questo tentativo precisando che i programmi installati sarebbero rimasti al loro posto tranquillamente...e cosi e' stato.Di piu' nn saprei dirti...ti posso solo confermare che nn c'e' stato bisogno di reinstallare alcun programma.

Deep73
29-11-2002, 13.07.36
Originariamente inviato da damiano
OK ragazzi

X deep Di piu' nn saprei dirti...ti posso solo confermare che nn c'e' stato bisogno di reinstallare alcun programma.

Ora mi è + chiaro... effettivamente + che una installazione hai fatto una riparazione del SO, ma questo cmq. comporta una scrittura del boot sector per cui norton si è lagnato (capibile).
Il fatto è che di solito io uso raramente questo sistema (anke perchè coi NT okkorre farsi un recover disk) e spiano tutto ripartendo da 0 , oppure in alternativa appena ho un sist. stabile mi faccio un Drive Image e ripristino da là.

Ciao alla prox.