PDA

Visualizza versione completa : Nuovo virus Winevar

Kaioshin
27-11-2002, 21.49.10
è uscito un nuovo virus in grado di disattivare l'antivirus e cancellare file dall'HD.
Per maggiori info

http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_WINEVAR.A

davlak
27-11-2002, 22.07.50
beccato ieri sera caro Kaio...per non starmi a impicciare troppo ho fatto un ripristino con Drive Image...:eek:

che paura però.

Kaioshin
27-11-2002, 22.11.43
Originariamente inviato da davlak
beccato ieri sera caro Kaio...per non starmi a impicciare troppo ho fatto un ripristino con Drive Image...:eek:

che paura però.
uahz gia tra le sue vittime :(

TyDany
27-11-2002, 22.15.18
URC mo mi informo sul sito Symantec, grazie dell'info ;)

davlak
27-11-2002, 22.15.26
comincio a pensare seriamente che gli antivirus non servono a una benamata ceppa.
Anzi, aggiungo che le major secondo me contribuiscono a diffonderli, sennò cosa venderebbero?

;)

Klapaucius
27-11-2002, 22.45.24
ecco cos'era tutti queste firme x nav che da ieri liveupdate mi segnala :eek:

Kaioshin
28-11-2002, 00.08.09
l'antivirus serve ma bisogna aggiornarlo ogni giorno e porre un minimo di attenzione... poi evitare di usare outlook come client di posta ;)

RNicoletto
28-11-2002, 10.18.03
Originariamente inviato da Kaioshin
l'antivirus serve ma bisogna aggiornarlo ogni giorno e porre un minimo di attenzione... poi evitare di usare outlook come client di posta ;)
Sopratutto la seconda che hai detto ! :p

Scherzi a parte, utilizzando un cliente di posta non basato su Outlook o OE si sarebbero evitati tutti i maggiori virus informatici degli ultimi 2 anni :rolleyes:.

Questo è uno degli aspetti negativi del monopolio Microsoft...

SALUDOS Y BESOS !!!

davlak
28-11-2002, 10.24.35
Originariamente inviato da RNicoletto

Scherzi a parte, utilizzando un cliente di posta non basato su Outlook o OE si sarebbero evitati tutti i maggiori virus informatici degli ultimi 2 anni :rolleyes:.

SALUDOS Y BESOS !!!

mi dai uno dei tuoi saggi suggerimenti?

:)

Kaioshin
28-11-2002, 11.01.46

mi dai uno dei tuoi saggi suggerimenti?

mi permetto di dartelo io... sicuramente meno saggio di quello di RNicoletto ma a mio avviso valido.
Usa incredimail, lo uso da 1 anno e va veramente forte :)

davlak
28-11-2002, 11.13.53
Originariamente inviato da Kaioshin

mi permetto di dartelo io... sicuramente meno saggio di quello di RNicoletto ma a mio avviso valido.
Usa incredimail, lo uso da 1 anno e va veramente forte :)

ti ringrazio Kaio, ma una domanda: io ho provato Incredimail, dopo aver disinstallato OE...ma non mi funge...forse perchè si appoggia a OE?
:confused:

Se invece tengo anche OE funge bene.

Cosa ne devo dedurre? che si appoggia a OE e quindi tanto vale continuare ad usare quello, o é solo un problema mio che sono impedito?

No, dico sul serio, se é un mio problema cerco di risolverlo e mi tengo solo incredimail.

Kaioshin
28-11-2002, 13.27.54

ti ringrazio Kaio, ma una domanda: io ho provato Incredimail, dopo aver disinstallato OE...ma non mi funge...forse perchè si appoggia a OE?

Se invece tengo anche OE funge bene.

Cosa ne devo dedurre? che si appoggia a OE e quindi tanto vale continuare ad usare quello, o é solo un problema mio che sono impedito?

No, dico sul serio, se é un mio problema cerco di risolverlo e mi tengo solo incredimail.

mmm sai questo non te lo so dire.. io uso incredimail con XP e visto che outlook non si può disinstallare non so dirti se funziona anche senza.......

Prova the bat!

RNicoletto
28-11-2002, 14.53.46

Ti confermo che Incredimail si appoggia su Outlook Express :( (pertanto i problemi di virus sussistono).

Un ottimo client full-featured è FoxMail (http://fox.foxmail.com.cn/english.htm) .

SALUDOS Y BESOS !!!

Kaioshin
28-11-2002, 17.34.07

Ti confermo che Incredimail si appoggia su Outlook Express :( (pertanto i problemi di virus sussistono).

SALUDOS Y BESOS !!!

mmmmmm da utente che lo usa da oltre 1 anno e di virus me ne arrivano circa 10 a settimana problemi di quel genere non ne ho mai avuti.......

Klapaucius
28-11-2002, 17.46.46
io uso outlook 2002 mai avuto problemi.... e di virus ne ho ricevuto abbastanza :o

The Saint
29-11-2002, 10.31.44
Originariamente inviato da Vito18
io uso outlook 2002 mai avuto problemi.... e di virus ne ho ricevuto abbastanza :o
Idem con Outlook 2000... tutto sta a configurarlo bene.

Cmq ottimi client alternativi potrebbero essere il già citato Foxmail oppure i client di posta integrati in Opera e Mozilla. ;)

IrONia
29-11-2002, 20.14.40

SALUDOS Y BESOS !!!

io uso outlook ..ma prima uso mailwasher:cool:

www.mailwasher.net

ciaooo:D:D:D