PDA

Visualizza versione completa : Che strana finestra!

Paco
27-11-2002, 15.05.58
Ieri e oggi mi si aperta una strana finestra:

http://windows.zdnet.it/forum/attachment.php?postid=334879

Che cosa ?
Uso IE e Win Xp...poi uso anche Pop-Up Stopper...:)

exion
27-11-2002, 18.09.15
E' arrivata anche a me un po' di volte. Sembrerebbe un net send.

Quello di cui sono sicuro che mi arrivato sempre e solo quando ero connesso a IRC, e credo solo quando ero connesso ai server di EfNet o Undernet.

Su come poi sia possibile che arrivi un net send da IRC, questo non ne ho la minima idea.

ekerazha
27-11-2002, 18.25.57
effettivamente molto simile ad un net send... potresti provare a disabilitare il servizio messenger (non windows messenger!) di xp

Paco
27-11-2002, 20.50.47
ma non stavo usando alcuna chat :eek:

maxri
27-11-2002, 20.53.25
A me si apre spesso quando uso kazaa...

IrONia
27-11-2002, 20.53.42
qualche spyware????

ciaoo:D:D:D

Paco
27-11-2002, 20.55.58
Originariamente inviato da maxri
A me si apre spesso quando uso kazaa...

Ah s...a me la prima volta da quando ho internet...adesso faccio una bella scansione con adware...visto che Ironia parla si spy...:eek:

maxri
27-11-2002, 20.59.04
Originariamente inviato da Paco

Ah s...a me la prima volta da quando ho internet...adesso faccio una bella scansione con adware...visto che Ironia parla si spy...:eek:

Paco se sei un utente assiduo di kazaa (come nel mio caso) ti consiglio di non cancellare lo spy cydoor (o qualcosa del genere) pena il funzionamento dello stesso.Ciao.

Paco
27-11-2002, 21.05.14

Paco se sei un utente assiduo di kazaa (come nel mio caso) ti consiglio di non cancellare lo spy cydoor (o qualcosa del genere) pena il funzionamento dello stesso.Ciao.

Uso solo Winmx...ho cercato con adware e non ha trovato spy...

IrONia
27-11-2002, 21.28.13
Originariamente inviato da Paco

prova anche con spybot:

http://beam.to/spybotsd

si sta rivelando un ottimo software;)

ciaoooo:D:D:D

exion
28-11-2002, 02.07.29

Kazaa Lite, e risolvi tutti i problemi di spyware legati a kazaa senza rinunciare al piacere di kazaa... :)

davlak
28-11-2002, 08.21.18
dovrebbe essere un problema di Trillian...
c' un'apposita security patch da scaricare, che riguarda IRC e ICQ, perlappunto.

comunque dovrebbe bastare una bella ripulita ai cookies e una ramazzata con spybot, come da consiglio di Ironia.

;)

a me arriva un msg di una certa Nelly...che mi invita a un centinaio di parties...quasi quasi un giorno di questi un salto ce lo f...

:D

Paco
28-11-2002, 08.27.42
Originariamente inviato da davlak
c' un'apposita security patch da scaricare, che riguarda IRC e ICQ, perlappunto.

comunque dovrebbe bastare una bella ripulita ai cookies e una ramazzata con spybot, come da consiglio di Ironia.

;)

a me arriva un msg di una certa Nelly...che mi invita a un centinaio di parties...quasi quasi un giorno di questi un salto ce lo f...

Adesso capisco...allora pulisco un po' e vedo cosa succede...grazie ;)

RNicoletto
28-11-2002, 12.27.12
Originariamente inviato da davlak

;)

NO !

Non un problema di Trillian, non un spyware e non rimuovibile: lo si pu solo bliccare :(.

E' un problema del servizio Messenger di 2000/XP (ekerazha ci aveva preso ;)): http://punto-informatico.it/p.asp?i=42022 :S.

SALUDOS Y BESOS !!!

zacks
28-11-2002, 13.35.43
ths :)

Rimane dunque valido il consiglio formulato nei giorni scorsi quando il programmino per lo spam emerso: configurare al meglio il proprio firewall per respingere quello che appare come un attacco NetBios, filtrare le porte 135 UDP e TCP oppure disabilitare le funzionalit del "servizio di messaggistica immediata" che tuttavia Windows utilizza per segnalare all'utente eventuali malfunzionamenti o problemi con gli applicativi.

dove sta il servizio di messaggistica immediata?

zacks
28-11-2002, 13.36.15
ops sbagliato thread :D

ekerazha
28-11-2002, 16.09.46
Originariamente inviato da RNicoletto
E' un problema del servizio Messenger di 2000/XP (ekerazha ci aveva preso ;))

Come sempre... :p :D :D :D (B) (Y) (W)