PDA

Visualizza versione completa : Collegamento ad arresta sistema

billis
27-11-2002, 01.18.16
Quella riga di comando tanto comoda che mi funzionava in ME
e che mi permetteva di arrestare il sistema cliccandoci sopra ,
esiste per win XP ?
S e si' mi dite qual'e' ?
Grazie

IrONia
27-11-2002, 20.44.10
un po di info:

Come spegnere il PC con un semplice clic

creiamo una nuova icona sul desktop cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando "Nuovo -> Collegamento".
Immettiamo quindi questa riga di comando: rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation
Abbiamo quindi creato un'icona che, una volta cliccata, spegnera' il computer da desktop.

oppure

se vogliamo spegnere, riavviare o disconnettere il nostro computer possiamo usare i seguenti comandi che fanno riferimento al programma shutdown.exe presente in windows XP

Apriamo la linea di comando o Esegui:

Digitare il comando "shutdown -r" per riavviare il computer

Digitare il comando "shutdown -s" per spegnere il pc

Digitare il comando "shutdown -f" per forzare la chiusura delle applicazioni attive con un conseguente log out senza preavviso

ciaoooooo:D:D:D

exion
28-11-2002, 01.25.36
Ottimo!!! Questo si che è un 3d succoso :)

IrONia
28-11-2002, 13.33.25
;)

ciaoo:D:D:D

Trushna
28-11-2002, 17.04.58
io uso molto un'altra opzione

shutdown -s -t nsecondi

specificando il -s il pc si arresterà e il -t seguito dal numero di secondi specifica dopo quanti secondi l'azione prima specificata avverrà. Ad esempio x lasciare acceso il pc x altre 3 ore basterà scrivere

shutdown -s -t 10800

exion
28-11-2002, 20.08.39
Originariamente inviato da Trushna
io uso molto un'altra opzione

shutdown -s -t nsecondi

specificando il -s il pc si arresterà e il -t seguito dal numero di secondi specifica dopo quanti secondi l'azione prima specificata avverrà. Ad esempio x lasciare acceso il pc x altre 3 ore basterà scrivere

shutdown -s -t 10800

Se penso che in giro sulla rete ci sono software che superano i 2MB per fare la stessa cosa, mi viene da pensare...... :eek:

Trushna
28-11-2002, 23.07.27
ehehehehe io lo uso dato ke tengo un server radio ma non lo uso x tutta la notte gli ho tipo lo shutdown dopo 3 ore e va alla perfezione... la finestra di arresto del sistema rompe un po' i coglioni ma fa nulla