PDA

Visualizza versione completa : Menu' start

lcoroll
26-11-2002, 22.56.37
Buonasera,
sul pc di mio figlio - Win 98SE - che "smanetta", sono disattivate le voci Esegui ed Esplora dal menu' che compare cliccando con il tasto destro su Start (o Avvio).
Sono certo che ha installato qualcosa che Ť andato a fare questo danno (fastidioso).
C'Ť qualcuno che sa dirmi come rimediare - registry? - visto che non si riesce a capire cosa sia stato?
Grazie, Luigi. :)

Mystiquez
26-11-2002, 23.05.44
Per "ESEGUI" se clicchi con il tasto sinistro non appare ????

Ov3rKuNtZ
26-11-2002, 23.09.02
...esegui potresti farlo riapparire kon TWEAK UI! ;)

rmb112
26-11-2002, 23.27.12
Esegui nel menu cotestuale? mai visto, a aprte che io uso winME ma anche negli altri Windows 98 non l'ho mai visto...boh

Ov3rKuNtZ
26-11-2002, 23.29.49
Originariamente inviato da rmb112
Esegui nel menu cotestuale? mai visto, a aprte che io uso winME ma anche negli altri Windows 98 non l'ho mai visto...boh ....forse intendeva esplora!... mentre esegui Ť nel mený start! ;)

agimar
26-11-2002, 23.36.59
Potrebbe aver installato XSetup oppure come detto da overkuntz, TWEAK UI.
Controlla in Pannello di Controllo --> installazione Apllicazioni. Se c'Ť una il programma, per rimettere a posto i mený che ti mancano. (o togliere altri che non servono!)
agimar

damiano
27-11-2002, 01.20.46
Beh,per Esegui (inteso come clic su menu start/esegui) potresti verificare(se nn l'hai gia fatto) se quantomeno ti funziona a prescindere dalla voce disattivata, in modo tale che ,se ti serve, almeno lo puoi utilizzare finche nn avrai risolto.Per richiamarlo devi premere la combinazione di tasti "windows+R"(come forse gia saprai).Se poi nn ti funziona proprio o intendevi un'altra cosa....come nn detto....dimentica pure le mie parole...

Su come riattivare le voci che ti interessano di sicuro gli amici del forum ti sapranno essere piu' utili di me.

PS: anch'io comunque penso che il nostro amico intendesse le voci "esplora" e "trova" nel menu contestuale ....esegui io lo vedo solo in start(ho win 98SE)
ciao