PDA

Visualizza versione completa : divx 2.0 alpha e spyware

prometeus77
26-11-2002, 20.22.18
Ho scaricato sto codec per divx nella versione 5.02pro+bundle(credo,cmq la più recente).Dentro adaware mi ha segnalato uno spyware GAIN_TRICKLER_3202(sta in c nella classica cartella programmi) non riesco a cancellarlo ne a spostarlo da nessuna parte xk' "il file è protetto o è attualmente in uso".Qualcuno sa dirmi come si fa a cancellarlo?

exion
27-11-2002, 00.23.16
Se hai XP o 2000, prova a vedere se lo trovi tra i processi in esecuzione, lo butti giu' e poi lo cancelli.
Altrimenti prova a riavviare in modalità provvisoria e a cancellarlo da lì.
Piu' banalmente ancora, se identifichi la cartella in cui è installato lo spyware, riavvia in dos (o in mod. prov. riga di comando) e lo cancelli dal dos

The Saint
27-11-2002, 14.37.07
Hai provato con un anti-spyware?

http://windows.zdnet.it/news1/article.php?ID=1

pholcus
27-11-2002, 15.01.21
Apri il task manager e chiudi il processo gain.exe ( mi pare ). Poi fai andare ancora adaware e lo rimuovi.

Ciao

prometeus77
27-11-2002, 23.46.58
Grazie per le risposte ma non sono un tecnico, ne so usare il dos.L'unica cosa che ho saputo fare è stato bloccare l'accesso del programma ad internet con zone alarm.se mi dite che è possibile arrivarci tramite i registri di configurazione ce la posso fare.Sennò,pace lo lascio a morire lì da solo.Che palle,però sta gente che ti controlla da dentro.

pholcus
28-11-2002, 00.12.06
Hai fatto come ho detto???
Apri il task manager ctrl-alt-canc e guarda la voce gain.exe o qualcosa di simile..Poi termiina quel processo e fai andare di nuovo adaware..

Ciao

prometeus77
28-11-2002, 10.56.49
Sono riuscito a scancellarlo or ora.Ho scaricato la versione aggiornata di adaware e me l'ha tolto subito.Chiedo scusa per l'allarme ma è che la pagina di lavasoft è un pò dispersiva per cui non si capisce mai se c'è una versione nuova in toto o solo un aggiornamento.Beh, sappiate che quel codec vi scarica degli spyware.Grazie a tutti per la buona volontà dimostratami.Buon "lavoro".p77

The Saint
28-11-2002, 11.49.16
E' risaputo che la versione Pro del codec DivX contenga spyware, amenochè non venga regolarmente acquistata.

Sarebbe meglio installarsi la versione Free:
http://www.divx.com/divx/

che non contiene spy e differisce dalla Pro solamente nell'assenza di alcune opzioni avanzate x la codifica dei file in DivX.