PDA

Visualizza versione completa : Aiuto su link

robloz
25-11-2002, 09.15.46
Ragazzi mi potete aiutare con questo link?

<FORM><INPUT TYPE="BUTTON" VALUE=" ENTRA NEL FORUM " style="font-family:verdana; font-size:12px; color:darkblue;" onClick="window.location.href='...URL...'">
</FORM>

Dovrei farlo aprire in una nuova finestra ma non riesco ad inserire il target="_blank"... dove va messa l'istruzione?

Ho provato anche con base target ma non funziona neppure così... Sono sicuro che si tratta di una fesseria ma sono un autodidatta: chi mi aiuta?

Grazie1000 (0,5€):)

Crazy Diamond
25-11-2002, 10.13.34
non sono sicura di aver capito alla perfezione (stò ancora dormicchiando...) ma vuoi aprire in un nuova finestra il collegamento e lasciare invece quella vecchia invariata.
Per farlo(se è quello che vuoi fare) potresti inserire un javascript:

<SCRIPT>
<!--
function finestra()
{
fin = window.open("grazie.html","fin","width=300,height=100,toolbar=no,status=yes")
}
//-->
</SCRIPT>
<A HREF="javascript:finestra()"></A>
<FORM>
<INPUT TYPE="BUTTON" VALUE=" ENTRA NEL FORUM " style="font-family:verdana; font-size:12px;
color:darkblue;" onClick="window.location.href='...finestra...'">
</FORM>

robloz
25-11-2002, 17.06.27
[SIZE=1]Originariamente inviato da nuage
[B]non sono sicura di aver capito alla perfezione (stò ancora dormicchiando...) ma vuoi aprire in un nuova finestra il collegamento e lasciare invece quella vecchia invariata.

Grazie nuage, è proprio quello che intendevo...

Provo lo script appena ho un attimo e poi ti faccio sapere.

Ciao:)

Crazy Diamond
26-11-2002, 10.39.20
Spero che la prova sia andata a buon fine :)
altrimenti eccomi pronta.... (oggi un po piu sveglia)

robloz
27-11-2002, 01.16.01
Mmmmmmh....

ho provato e riprovato, ma non c'è stato verso di far aprire al browser una nuova finestra, ma è facile che stia sbagliando io qualcosa...

Comunque navigando ho trovato questo form:
<form method="post" action="link" target="_blank"><input type="submit" value="text"></form>

che mi permette di realizzare proprio quello che volevo, e tutto sommato è più adatto alle mie (scarse) conoscenze.

Ti ringrazio comunque...
Ciao
:)