PDA

Visualizza versione completa : Consiglio masterizzatore dvd

TyDany
24-11-2002, 15.02.44
Stavo pensando seriamente di aquistarmi un masterizzatore dvd ma a dire il verò fino ad adesso non me ne sono interessato x niente quindi non ne so nulla. Volevo porvi un paio di domande:

1 Con il masterizzatore dvd posso masterizzare anche normali cd?
2 Ne esiste uno della Yamaha?
3 Ne esistono scsi? Ho tutti i canali ide occupati.
4 Quale mi consigliereste?

Thanx;)

Fat George
24-11-2002, 20.53.30
Ciao TyDany, le offerte del mercato sono molte, ma se vuoi seguire il mio personalissimo consiglio, aspetta ancora un po'. ancora non si sono messi daccordo sullo standard da usare.

TyDany
24-11-2002, 23.25.07
Quello lo sapevo, è che purtroppo sta diventando una necessità, devo archiviare una grossa mole di dati e con i cd è diventato impossibile e ho 5 hd quasi pieni :(

Alessio2
27-11-2002, 13.19.38
si, puoi masterizzare anche i cd normali (sempre che il modello che compri sia provvisto di doppio laser) anche se con velocità inferiore rispetto a quelli usciti ora (tipo 44x...).
La Yamaha, che io sappia, non ha ancora presentato ufficilamtnte un prodotto particolartmente valido anche se secondo me il miglore è il Pioneer CD+RW. (la tecnologia CD-RW non mi sembra che abbia avuto molto successo)...
Poi vedi te...

TyDany
27-11-2002, 13.22.24
Grazie dell'info, sto un pò alla finestra anche se non ho molto tempo ;)

IrONia
27-11-2002, 21.04.50
Originariamente inviato da Fat George
Ciao TyDany, le offerte del mercato sono molte, ma se vuoi seguire il mio personalissimo consiglio, aspetta ancora un po'. ancora non si sono messi daccordo sullo standard da usare.

completamente d'accordo(Y)

considerando anche che devi sborsare qui almeno 300-400 €, per lo meno aspetta di avere la garanzia di adottare un masterizzatore con uno standard definito.

ciaooo:D:D:D

cc65
27-11-2002, 23.25.27
...se secondo me il miglore è il Pioneer CD+RW.
Da quando la Pioneer crea masterizzatori DVD+R, DVD+RW?
Dimmi il modello che sono interessato :)
Penso tu ti sia sbagliato ( è anche vero che io non me ne intendo ;) ), comunque, dato che sono interessato anchio all'acquisto di un Mast DVD ti elenco le mie conclusioni al riguardo:

i dvd - sono usatissimi per il backup della ps2! dove con i + hanno qualche problemuccio!!
Stesso discorso per i lettori DvD stand alone !
Cìè anche da dire che i supporti - essendo molto più diffusi si trovano a prezzi molto più concorrenziali!!!
Esiste anche un mast che possiede tutte e due le tecnologie ma non ho trovato ancora recensioni al riguardo quindi penso sia meglio aspettare e questo mi rattrista molto visto che Babbo Natale deve passare da casa mia per i regali dei miei figli pensavo di chiedergli un regalino......
Mi piacerebbe conoscere altre opinioni sui mast DVD, attendo fiducioso.

Claudio

PS Dimenticavo, il mast è il Sony DRU 500
leggi anche questo: http://www.ideelibere.it/articoli/tecnologia/dvd2.htm

http://www.dvdrecorder.it/formati.htm

TyDany
27-11-2002, 23.29.42
Grazie mille, adesso vado a leggere, la mia prima necessita per adesso è quella di archiviare una grossa mole di dati ma non vorrei buttar via dei soldi ;)

Macao
28-11-2002, 22.39.32
secondo l'ultimo numero di pcw il migliore è risultato quello della sony che supporta tutti i formati ( + - R RW ecc )....

cmq anch'io ti consiglio di aspettare un pò....

CIAUZZZZZZZZZZZ

TyDany
28-11-2002, 23.24.17
Grazie, molto gentile ;)