PDA

Visualizza versione completa : da formato IE ad altro...

netanto
26-12-2000, 01.33.45
Salve! Premetto che mi affaccio ora a questo forum, e credo di essere assolutamente un neofita per moltissimi dei tricks di cui si parla in questo forum o sulle pagine di wintricks.
Pertanto la mia domanda può risultare da principiante!:-)
Ho aperto vari files di tipo base, per errore, con internet explorer, trasformandoli tutti con quello standard. In realtà vorrei tornare al mio buon standard di word. Come faccio ora a ritrasformarli in formato word?
Grazie per il (piccolo) aiuto.
Sapete, si tratta di files seri!

twinpigs
26-12-2000, 01.43.00
-

BiOS
26-12-2000, 01.43.23
Intanto benvenuto! :)
Allora, se ho capito bene hai associato i file di Word (con estensione .DOC) con Internet Explorer... per far tornare tutto al proprio posto segui questa procedura:

- Apri Risorse del computer
- Dal menu Visualizza seleziona Opzioni cartella....
- Seleziona la scheda Tipi di file
- Scorri le voci fino a trovareDocumento di Microsoft Word e selezionalo
- Fai clic su Modifica e fai doppio clic sull'operazione Apri
- Cambia il percorso del programma da eseguire con quello di Word

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

BiOS
26-12-2000, 01.44.23
Ehi Twin, abbiamo postato insieme.... chi dei due avrà ragione?:D:D:D

twinpigs
26-12-2000, 01.50.55
:D:D
Editando il messaggio (non avevo visto ancora il tuo post) ho scritto praticamente quello che hai detto tu ;)

[Edited by twinpigs on 26-12-2000 at 01:56]

BiOS
26-12-2000, 02.01.46
Pensa che io ti ho scritto che abbiamo postato insieme e solo ora mi sono accorto che hai editato il messaggio!:D:D

Originally posted by twinpigs
selezioni il file....poi tieni premuto il tasto shift e clicchi col tasto dx...ora scegli "apri con" e selezioni il programma associato ai file Word...Wordview o altro...spuntando la casella "Usa sempre questa...ecc.."

[Edited by twinpigs on 26-12-2000 at 01:55]

..azzo, non lo sapevo che premedo lo SHIFT nel menu contestuale compariva anche Apri con...

****DA PAURA!****
:D:D:D:D:D:

netanto
26-12-2000, 09.54.01
WOW!
Beh, devo comunicarvi il mio stupore!
Non credevo in tanta velocità di risposta e livello di attenzione anche ai....principianti!
Da queste prime battute mi pare proprio che abbia ragione l'amico (fraterno)che mi ha consigliato l'iscrizione al forum di wintricks.
Grazie del consiglio, anzi del biconsiglio.
Buone feste e spero che ci risentiremo presto.
Ah,dimenticavo!
Forse può incuriosirvi sapere del che dal primo Gennaio attivo il flat di NETBUSINESS, con il quale ho sostituito, udite udite, liberosogno di Infostrada!
Perchè tanto ardire, tanto più che avevo la tariffa di 24.000 e non l'attuale?
Semplice: con la stessa tariffa si ha il flat dalle 18:30 e non dalle 20:00. E se ne parla molto bene sui newsgroup. Visto all'opera di persona sembra una cannonata.
Ma forse può non interessarvi...
BUONE FESTE!