PDA

Visualizza versione completa : Conoscete il fantastico BSPLAYER ?

anno
21-11-2002, 12.48.21
E' un ottimo lettore AVI - DIVX .

Volevo chiedervi perchè nella guida di BSplayer non c'è come sia possibile fare un .BAT.

Mi spiego meglio vorrei creare dei .BAT tipo
c:\BSPLAYER\BSPLAYER.exe c:\bsplayer\film.avi
ovvero quando clicco sul BAT automaticamente parte il BSPLAYER
che carica automaticamente il film.avi che è all'interno della solita directory.

Ma purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare perchè mi dice che la sintassi è errata.

Quale sintassi devo usare?

Fat George
21-11-2002, 14.43.20
Ciao, forse bsplayer non accetta comandi supplementari (e' una supposizione perche' non lo conosco). Ma non e' piu' semplice fare un collegamento a film.avi? Poi vai nelle proprieta' del collegamento e su generale trovi il bottone cambia. Ora puoi associare il file film.avi a qualsiasi programma (in questo caso bsplayer)

Ciao

Frequency
21-11-2002, 14.51.59
Si lo ocnosco, è molto buono, tanto che per ora è il mio lettore predefinito...
Cmq comincia a piacermi anche Vidomi player....:)

anno
21-11-2002, 15.18.19
Originariamente inviato da Fat George
Ciao, forse bsplayer non accetta comandi supplementari (e' una supposizione perche' non lo conosco). Ma non e' piu' semplice fare un collegamento a film.avi? Poi vai nelle proprieta' del collegamento e su generale trovi il bottone cambia. Ora puoi associare il file film.avi a qualsiasi programma (in questo caso bsplayer)

Ciao

Ciao FAT

Sto tentando di costruire un CD AUTORUN con filmato DIVX ,
tutto con programmi FREEWARE, fra cui il BSPLAY.

Ma per mettere nei vari pulsanti del menu del cd che voglio creare
i vari filmati gli devo indicare il comando da eseguire.

Visto che questo cd deve essere letto anche da PC che hanno AVI associati ad altri lettori multimediali non posso solo lanciargli semplicemente FILM1.avi oppure FILM2.avi ma il rispettivo BSPLAY che parte direttamente dal CD (perchè non ha bisogno dell instalazione) ed associargli il filmato in corrispondenza dei tasti premuti.

Dovrebbe essere una istruzione simile a:
bsplay.exe film1
....ma non funziona.

Nessuno conosce la soluzione?

:(

anno
21-11-2002, 15.19.40
Originariamente inviato da frequency
Si lo ocnosco, è molto buono, tanto che per ora è il mio lettore predefinito...
Cmq comincia a piacermi anche Vidomi player....:)

Il VidomiPlayer dove lo posso trovare?
E' freeware?
Può partire da un CD senza installarlo sul PC.?

:rolleyes:

Frequency
21-11-2002, 15.32.59
non ti so dire se faccia quello che mi chiedi, ma lo puoi trovare qui (http://www.vidomi.com/download.php?op=geninfovid&did1=1)

anno
21-11-2002, 17.45.50
non ti so dire se faccia quello che mi chiedi, ma lo puoi trovare qui (http://www.vidomi.com/download.php?op=geninfovid&did1=1)

Grazie farò alcune prove.

IrONia
21-11-2002, 18.57.03
sbaglio o è anche lettore audio????'

tnx;)

lo provo

ciaoo:D:D:D

anno
21-11-2002, 22.20.34
Originariamente inviato da ironia
sbaglio o è anche lettore audio????'

tnx;)

lo provo

ciaoo:D:D:D

Ciao Ironia .

Si ma non lo utilizzerei per quello , ma per leggere i filmati DIVX senza bisogno di installazione, li rende molto fluidi al contrario del VidomiPlayer che mi aveva consigliato frequency che è più carino ma non funziona granche con il DIVX.

Zane
21-11-2002, 22.44.33
Nella guida in linea ci sn tutti i parametri della linea di comando

Frequency
22-11-2002, 10.02.14
Originariamente inviato da anno

Ciao Ironia .

Si ma non lo utilizzerei per quello , ma per leggere i filmati DIVX senza bisogno di installazione, li rende molto fluidi al contrario del VidomiPlayer che mi aveva consigliato frequency che è più carino ma non funziona granche con il DIVX.

ti dico, io l'ho usato solo per 2 0 tre divx, e con quelli, sarà una fatalità andava molto bene.
Resta cmq il fatto che il mio lettore preferito è bsplayer!(Y)

anno
22-11-2002, 10.46.30

ti dico, io l'ho usato solo per 2 0 tre divx, e con quelli, sarà una fatalità andava molto bene.
Resta cmq il fatto che il mio lettore preferito è bsplayer!(Y)

:)

anno
22-11-2002, 10.52.54
Originariamente inviato da Zane
Nella guida in linea ci sn tutti i parametri della linea di comando

Ti ringrazio , non me ne ero accorto , ero andato a vedere tutti i vari DOC TXT della cartella, comunque ho eseguito la
seguente linea di comando.

bplay.exe. 1.ini
e
bplay.exe 1.avi
e
bplay.exe. "1.ini"
e
bplay.exe "1.avi"
e
bplay.exe. c:\progetto\1.ini
e
bplay.exe c:\progetto\1.avi
e
bplay.exe. c:\progetto\"1.ini"
e
bplay.exe c:\progetto\"1.avi"
e
c:\progetto\bplay.exe. c:\progetto\1.ini
e
c:\progetto\bplay.exe c:\progetto\1.avi
e
c:\progetto\bplay.exe. c:\progetto\"1.ini"
e
c:\progetto\bplay.exe c:\progetto\"1.avi"

ma in tutti i casi il BAT al'interno della stessa directory
mi ha provocato il seguente errore "file non trovato"

se invece nel BAT inserisco solo bplay.exe funziona,
quindi è quello che inserisco dopo che non viene riconosciuto.

Qualcuno ha qualche idea?
Se riesco a risolvere questo problema (apparentemente una cavolata) ho finito il mio cd personale multimediale.

:confused:

Fat George
22-11-2002, 22.05.58
Ciao anno (e ciao a tutti) come temevo bsplayer non accetta comandi da riga di comando (almeno non in forma .bat) infatti bisogna inserire le configurazioni in un bsplayer.ini che se presente viene eseguito dal programma stesso.
ho cercato di scaricare il prog per fare delle prove ma il loro sito di bsplayer ha forse qualche problema. comunque ho trovato il seguente link dove di viene spiegata passo passo tutta la procedura per un cd autolanciante (hehehe). ho visto che puoi tralasciare alcuni comandi ed impostare il file .ini in maniera molto semplice (e se lo ho capito io ....) spero possa servire.

Ciao a tutti

Il link e' il seguente: http://www.alientech.it/divx/autoplay/index.htm

anno
23-11-2002, 12.49.42
Originariamente inviato da Fat George
Ciao anno (e ciao a tutti) come temevo bsplayer non accetta comandi da riga di comando (almeno non in forma .bat) infatti bisogna inserire le configurazioni in un bsplayer.ini che se presente viene eseguito dal programma stesso.
ho cercato di scaricare il prog per fare delle prove ma il loro sito di bsplayer ha forse qualche problema. comunque ho trovato il seguente link dove di viene spiegata passo passo tutta la procedura per un cd autolanciante (hehehe). ho visto che puoi tralasciare alcuni comandi ed impostare il file .ini in maniera molto semplice (e se lo ho capito io ....) spero possa servire.

Ciao a tutti

Il link e' il seguente: http://www.alientech.it/divx/autoplay/index.htm

Ciao FAT George.

Ti ringrazio andrò a vedere il link,
comunque questo è il file INI di cui parli

[Movie]
Title=
Directory=.
FName=start.avi
AudioName1=italiano
[Options]
PanScan=0
FullScreen=2
ExitAtEnd=0
Audio=1
Skin=1KDEmod.bsz
Lang=Italiano
AudChan=2

Si può quindi far partire un file AVI quando viene caricato il lettore BSPLAY, ma se volessi configurare altri AVI nella stessa directory?

Ho pensato quindi di creare diversi INI da caricare in questo modo con un file BAT tipo:

BSPLAY.exe 1.ini Per caricare il 1° filmato
BSPLAY.exe 2.ini Per caricare il 1° filmato
BSPLAY.exe 3.ini Per caricare il 1° filmato

Ma non mi riconosce queste istruzioni.

Quindi per ora l'unica soluzione è proprio creare una cartella per ogni file AVI da caricare con il suo BSPLAY.exe e il suo rispettivo BSPLAY.INI all'interno.Poi con il file BAT scelgo il filmato da caricare dando dalle diverse cartelle.

Vado a vedere il LINK e vi farò sapere.

anno
23-11-2002, 12.52.50
Ach............. lo conoscevo già, infatti sto tentando di fare quel CD ma non è possibile far partire diversi filmati con il BSPLAY a meno che non sia associato dal PC che legge il CD il lettore BSPLAY.exe ai file AVI DIVX, soluzione non è professionale.............

Fat George
23-11-2002, 21.09.23
Ciao anno, sono riuscito a scaricare il prog. cosi' da poter fare delle prove. Il risultato, spartano ma efficace e' il seguente.

Creiamo un file . ini e un file bat per ogni filmato.

contenuto di FILM001.ini

[Movie]

Directory=.
FName=Film001.avi

[options]

FullScreen=1
ExitAtEnd=1

Contenuto di Film001.bat

bplay Film001.ini

tutto qua

i limiti sono solo lo spazio cd e la provvidenza (hehehe)
Se hai l'esigenza di mettere il fil in una cartella diversa basta che nel relativo .ini cambi la voce Directory=cartella_dove_sta_il_film

Provato e funzionante

Spero ti sia di aiuto

Ciao

anno
24-11-2002, 00.44.41
Grazie FAT sei stato gentilissimo domani ci provo anche se ho dei dubbi su come abbia fatto a funzionare l'istruzione
bplay Film001.ini
visto che a me dava errore , forse la versione del BPLAY boh........
ora vado a nanna vi farò sapere, se funziona finisco questo benedetto CD.

Ciao

anno
24-11-2002, 10.45.09
Praticamente l'istruzione bplay.exe. 1.ini che usavo non funzionava perchè la facevo lanciare direttamente dal programma autorun.exe del menu alla voce RUN= che però non me la prendeva, se invece al menu gli lancio il BAT con all'insterno l'istruzione funziona.

Siamo VICINISSIMI ma rimangono ancora 2 BACHI da risolvere.

1) Facendolo partire tramite il BAT, il video parte tutto sulla sinistra in alto del desktop e non al centro se lo si carica tramite il menu di BPLAY.exe

2) Si apre insieme anche una bruttissima finestra nera DOS (dovuta al comando BAT) che riesco a far chiudere solo con l'istruzione EXIT nel BAT ma solo quando è finito il filmato .

afterhours
24-11-2002, 15.41.51
ciao a tutti,vorrei cancellare windows media player x passare ad usare questo programma solo che nella lista istallazioni applicazioni nn compare ...qualcuno saprebbe spiegarmi se si puo' eliminare WMP???

grazie.

ciao ciao

skizzo
24-11-2002, 17.38.26
qualcuno saprebbe spiegarmi se si puo' eliminare WMP???

chiedi a Bill...

con tutti i soldi che ha pagato per violare tutte le norme dell'antitrust per inglobare ogni cosa brevettata nel suo so...vuoi togliere qualcosa???? :D:D:D:D

non so...
lascialo e installa cmq bsplayer e poi gli dici di aprire i file avi con bsplayer invece che con media player..

davlak
24-11-2002, 18.13.27
Originariamente inviato da afterhours
ciao a tutti,vorrei cancellare windows media player x passare ad usare questo programma solo che nella lista istallazioni applicazioni nn compare ...qualcuno saprebbe spiegarmi se si puo' eliminare WMP???

grazie.

ciao ciao

la riga di comando in Win98SE é la seguente:

C:\WINDOWS\INF\unregmp2.exe /SafeUninstall:C:\WINDOWS\INF\mplayer2.inf

ma non so su altri SO.

E in ogni caso vale per la 6.04

Fat George
24-11-2002, 18.41.56
Per anno, il "bug" relativi alla finestra dos credo che purtroppo sia irrimediabile visto che si tratta appunto di una esecuzione dos... anche il fatto della visualizzazione a centro schermo del film ha qualche problema. 1 bsplayer non ha un comando che consente la cosa. 2 La finestra e' riposizionabile cioe' uno poi la mette dove vuole. quindi l'unica soluzione e' una esecuzione a pieno schermo, se vuoi prova questo programma http://www.alientech.it/files/dvd/frontend/autorun.exe e' una interfaccina configurabile con ben 10 bottoni per altrettanti film o azioni. nel sito che ti avevo gia' proposto ci sono anche le istruzioni per configurarlo. Io lo ho provato e ti dico la verita', non mi sembra poi tanto male... comunque vedi tu

Ciao a tuti

afterhours
24-11-2002, 18.45.07
grazie x le risposte,come S.O. ho windows xp,volevo cancellar WMP xche' nn mi permette di veder i divx,mi dice che manca il codec e se provo a scaricarlo mi dice che nn e' possibile...x il momento usavo divx ma provero' questo bsplayer...

ciao ciao

anno
25-11-2002, 09.18.00
Originariamente inviato da afterhours

grazie.

ciao ciao

Prova a guardare il CD di installazione del sistema operativo, non mi è mai capitata questa situazione anche perchè non ha senso basta associare tutti i file che ti interessa al BSPLAY.

anno
26-11-2002, 13.28.02
x FAT GEORGE

Ho risolto, per modo di dire.

Ho creato una cartella per ogni filmato (ne ho 6-7)
dove all'interno ho inserito in ognuna di esse il programma BSPLAYER che tolto alcuni file inutili occupa solo 1,5 MB,
quindi ho sprecato 10 MB del CD, una quantità irrisoria,
ho configurato ogni BSPLAYER con il suo rispettivo file INI indicandogli il video da caricare.

Poi tramite AUTORUN.EXE richiamo i vari BSPLAYER.

RISULTATO:

La finestra DOS non appare e il video è centrale.

Praticamente il CD è pronto.

anno
07-12-2002, 13.04.32
Attenzione il BSPLAYER è difettoso quando si lascia attivo OVERLAY dal suo menu, purtroppo originariamente è attivo e quando si crea un CD nel momento che parte il filmato da quasi sempre errore di overlay, se poi lo si disattiva funziona tutto perfettamente e la volta successiva rimane con l'opzione scelta perchè crea un file su C: dove registra le opzioni scelte , ma ogni volta che si cambia computer e si vuole leggere il CD siamo obbligati a cambiare impostazioni di overlay.
La soluzione potrebbe essere quindi obbligare il programma BSPLAYER a partire subito con la casella disattivata dell'OVERLAY inserendo un comando nelo file BSPLAYER.ini.........il problema è ........quale?

Purtroppo ho girato per internet e non ho trovato il manuale di questo programma, ho trovato alcune spiegaziioni su alcuni comandi da poter inserire nel file ini ma non come fare a inserire il comando per disattivare overlay al momento della partenza del programma.

Nessuno mi può aiutare? Il mio CD è pronto ma questo errore iniziale lo rende bruttino.