PDA

Visualizza versione completa : Quale antitrojan consigliate ?

copeppe
21-11-2002, 00.39.27
Anti-Trojan Shield.... Tauscan.... The Cleaner.... o quale altro ?
Leggendo sul sito swzone the cleaner e Tauscan non sembrano molto affidabili, non riconoscono tutti i Trojan.
Secondo voi quale è il migliore ?
Riconoscono anche gli spyware ?
Ciao a tutti !!! :p

Nemo
21-11-2002, 00.47.00
Nessuno di quelli, un buon antivirus fa quello di cui sopra e di +.

No non riconoscono gli spyware per quelli il + usato è adware (http://www.lavasoft.de) :)

darkchild
21-11-2002, 09.46.54
Io non son d'accordo....ci sono cose che gli antivirus e i software per gli spy non trovano...per esperienza personale....
Comunque io ho the cleaner...anche se non è free..ma è sicuramente un di più da affiancare all'antivirus e ad Ad-aware
Ma è solo il mio parere!
Ciao :)

IrONia
21-11-2002, 19.00.14
be di solito un trojan te lo vede un a ntivirus;)

in ogni caso the cleaner o tauscan

ciaoooo:D:D:D

Marco Redaelli
21-11-2002, 20.38.15
X i trojan c'era un file di registro che trovate qui: http://windows.zdnet.it/faqreg/regconf/trojan.reg

ekerazha
21-11-2002, 21.05.39
Anche io pensavo bastasse un antivirus, poi sul sito di PCFlank ho trovato un test comparativo... molti trojan nessun antivirus è riuscito a vederli, mentre il software che ne ha rilevati di più in assoluto è stato Tauscan ;)

copeppe
21-11-2002, 22.15.24
Ok, grazie proverò allora Tauscan. A proposito io come antivirus uso AVG 6.0, che ne dite ?

Nemo
21-11-2002, 23.16.11
Penso un McAfee ed un Norton siano superiori come efficienza.

Ekerazha ho visto il link (http://www.pcflank.com/art26d.htm) però non specifica quali sono i trojan rilevati e quali no, non vorrei che includessero anche ex trojan poi divenuti in successive versioni sw di monitoraggio....

Marco Redaelli
23-11-2002, 20.06.10
Come AntiVirus dovresti prenderti un Norton 2003. Oppure un Norton System Works 2003 che a 69euro hai: l'antivirus, il Norton Utilities, il Norton Ghost, il CleanSweep e moltro altro.

Ov3rKuNtZ
23-11-2002, 20.16.52
Originariamente inviato da Marco Redaelli
Come AntiVirus dovresti prenderti un Norton 2003. Oppure un Norton System Works 2003 che a 69euro hai: l'antivirus, il Norton Utilities, il Norton Ghost, il CleanSweep e moltro altro. 69? NSW l'ho visto ieri! 96 euro! :mad:

ekerazha
23-11-2002, 23.08.12
Originariamente inviato da Nemo
Penso un McAfee ed un Norton siano superiori come efficienza.

Ekerazha ho visto il link (http://www.pcflank.com/art26d.htm) però non specifica quali sono i trojan rilevati e quali no, non vorrei che includessero anche ex trojan poi divenuti in successive versioni sw di monitoraggio....

no, i test sono abbastanza recenti... in ogni caso di questi trojan ex trojan da quello che mi risulta esiste solo NetBus 2.0 Pro (del quale ci sono comunque delle versioni modificate che vengono considerati trojana tutti gl effetti)

pone
23-11-2002, 23.34.09
pest patrol
:cool:

Nemo
24-11-2002, 01.01.01
Originariamente inviato da ekerazha

no, i test sono abbastanza recenti...
Però non trovi alquanto sospettoso (guardando l'ultimo link) che falliscano queste prove + "minimaliste" rispetto a quella proposta da pcflank con il suo grande archivio di trojans? Guarda caso quest'ultimo non propone un resoconto di cosa sia stato rilevato e cosa no...;)

ekerazha
24-11-2002, 10.27.30

Però non trovi alquanto sospettoso (guardando l'ultimo link) che falliscano queste prove + "minimaliste" rispetto a quella proposta da pcflank con il suo grande archivio di trojans? Guarda caso quest'ultimo non propone un resoconto di cosa sia stato rilevato e cosa no...;)

Premettendo che il secondo test è stato probabilmente eseguito da una persona di scarsa competenza (che non sa che la famiglia NetBus Pro 2.0 non viene DI PROPOSITO considerato un trojan, ma un programma di amministrazione remota a tutti gli effetti) mi rifiuto categoricamente di pensare che nessuno dei 2 anti-trojan non sia stato in grado di rilevare un semplicissimo e conosciutissimo BackOrifice 2000... casomai poi provo di persona, ma a me questo secondo test non convince per nulla...

P.S.
Premettendo comunque che qualsiasi trojan può essere reso irrilevabile a qualsiasi antivirus/antitrojan con il solito banalissimo trucchetto...

dr650se
24-11-2002, 12.29.16

Premettendo comunque che qualsiasi trojan può essere reso irrilevabile a qualsiasi antivirus/antitrojan con il solito banalissimo trucchetto...

esatto, bastano poche modifiche, spesso anche solo rinominarlo :eek: questo xke in genere gli antitroian usano solo dei database di quelli conosciuti x la ricerca. molto tempo fa avevo scaricato un'antitrojan fatto da una nota crew di crackers, si chiama tfak, non solo fa una scansione per i trojan conosciuti, ma fa anche una potente scansione euristica (occhio ai falsi positivi) ma soprattutto tiene d'occhio le modificazioni dei files di sistema come system.ini etc che in genere si modificano quando colpiti da virus.

Nemo
24-11-2002, 16.38.35
Ok Eke una prova personale è sempre bene accetta, ma non vedo interessi nel taroccare un test preferendo un prodotto rispetto ad un altro.

p.s.
Per il Subseven pro sono stati scritti anche dei commenti li trovi a fine articolo
p.p.s.
Mi è stato passato questo link con i logs di pcflank www.pcflank.com/logs.zip

Ciao :)

Ov3rKuNtZ
24-11-2002, 17.01.03

Premettendo che il secondo test è stato probabilmente eseguito da una persona di scarsa competenza (che non sa che la famiglia NetBus Pro 2.0 non viene DI PROPOSITO considerato un trojan, ma un programma di amministrazione remota a tutti gli effetti) mi rifiuto categoricamente di pensare che nessuno dei 2 anti-trojan non sia stato in grado di rilevare un semplicissimo e conosciutissimo BackOrifice 2000... casomai poi provo di persona, ma a me questo secondo test non convince per nulla...

P.S.
Premettendo comunque che qualsiasi trojan può essere reso irrilevabile a qualsiasi antivirus/antitrojan con il solito banalissimo trucchetto... the cleaner non mi ha rilevato back orefice...2000 me ntre Sub seven si!
.....:eek:

Vitoz
24-11-2002, 18.11.29

Premettendo che il secondo test è stato probabilmente eseguito da una persona di scarsa competenza...
questa e' un'opinione tua; sicuramente le persone che hanno redatto l'articolo in questione (uno dei due sono io) non sono dei professionisti, tutt'altro, ma almeno si basano su prove sul campo effettive e riscontrabili, e consultabili da chiunque

teniamo poi presente che il test risale circa a 9 mesi fa, e i database in questione risalgono appunto allo scorso Febbraio

mi rifiuto categoricamente di pensare che nessuno dei 2 anti-trojan non sia stato in grado di rilevare un semplicissimo e conosciutissimo BackOrifice 2000... casomai poi provo di persona, ma a me questo secondo test non convince per nulla...

anche questa e' chiaramente una tua opinione

in ogni caso, non ho la minima intenzione di dare lavoro ai miei colleghi Moderatori, e nemmeno sarebbe corretto, quindi evito qualsiasi inutile polemica

ogni ulteriore chiarimento puo' tranquillamente avvenire in privato :)

Ov3rKuNtZ
24-11-2002, 18.24.25
Originariamente inviato da Vitoz

questa e' un'opinione tua; sicuramente le persone che hanno redatto l'articolo in questione (uno dei due sono io) non sono dei professionisti, tutt'altro, ma almeno si basano su prove sul campo effettive e riscontrabili, e consultabili da chiunque

teniamo poi presente che il test risale circa a 9 mesi fa, e i database in questione risalgono appunto allo scorso Febbraio

anche questa e' chiaramente una tua opinione

in ogni caso, non ho la minima intenzione di dare lavoro ai miei colleghi Moderatori, e nemmeno sarebbe corretto, quindi evito qualsiasi inutile polemica

ogni ulteriore chiarimento puo' tranquillamente avvenire in privato :) [/SIZE] Condivido! :)

Anche perchè... non smetterò mai di dirlo... questi test... sono un riferimento!... che uno può valutare! ... non sono una bibbia!.... io personalmente in determinate circostanze ho visto come sia norton.... che i succitati antitrojan hanno fatto cilecca! e soprattutto i secondi.... Con nomi kome BO e Sub7.....

l'unica arma è la solita risposta è Aggiornarsi... verificare...e non Pensare mai di essere al riparo dagli imprevisti solo perkè si montano su sti programmini!... ci vuole sempre testa!....

....sisi! testa!.... e rispetto per il lavoro altrui! ;)

ciao

pone
24-11-2002, 20.12.14
scusate, ma back orifice non è un virus trojan, poichè trattasi di una utilità di controllo remoto che non usa un vero trojan sul pc da controllare bensì un server appositamente configurato

Ov3rKuNtZ
24-11-2002, 20.31.08
Originariamente inviato da pone
scusate, ma back orifice non è un virus trojan, poichè trattasi di una utilità di controllo remoto che non usa un vero trojan sul pc da controllare bensì un server appositamente configurato :rolleyes:

Macao
24-11-2002, 20.47.24
ogni tanto uso The Cleaner,ma se uno sta attento e c'ha un buon antivirus....l'unico troian l'ho beccato da un'iso di un gioco......

per gli aware ottimo Ad-Aware....ma mi sembra buono anche quello segnalato da vito ( spybot in home )...mi ha trovato due voci dopo una passata con Ad......

CIAUZZZZZZZZZZZZ

pone
24-11-2002, 22.40.07
Originariamente inviato da overkuntz
:rolleyes:

nel principio è quello, poi, nella pratica... :D

Ov3rKuNtZ
24-11-2002, 22.46.36

nel principio è quello, poi, nella pratica... :D :cool: (D) ;)

ekerazha
25-11-2002, 07.24.06
Ok Eke una prova personale è sempre bene accetta, ma non vedo interessi nel taroccare un test preferendo un prodotto rispetto ad un altro.

Be', questo dovrebbe essere valido anche per PCFlank, no?

ekerazha
25-11-2002, 07.25.57
scusate, ma back orifice non è un virus trojan, poichè trattasi di una utilità di controllo remoto che non usa un vero trojan sul pc da controllare bensì un server appositamente configurato

be', l'eseguibile-server appositamente configurato è il trojan no?

Nemo
25-11-2002, 23.12.45

Be', questo dovrebbe essere valido anche per PCFlank, no?
Guarda qui lo dico e qui lo nego, ma se io produttore di un sw dovessi pubblicizzare un sw come il migliore preferirei "acquistare" maggior visibilità su un sito internazionale visto quotidianamente da diverse migliaia di persone che su un sito visto da un'utenza nazionalizzata.
Oppure ci sono altre ragioni che non comprendo (fosse la prima volta:p ) :)

ekerazha
26-11-2002, 15.50.58

Guarda qui lo dico e qui lo nego, ma se io produttore di un sw dovessi pubblicizzare un sw come il migliore preferirei "acquistare" maggior visibilità su un sito internazionale visto quotidianamente da diverse migliaia di persone che su un sito visto da un'utenza nazionalizzata.
Oppure ci sono altre ragioni che non comprendo (fosse la prima volta:p ) :)

ok, tu sostieni che il NAV faccia un lavoro migliore di qualsiasi altro antitrojan... ecco, davanti al NAV in quella tabella ci sono 4-5 altri antitrojan (prima di NAV) e un altro antivirus (Kasperky)... quindi Kasperky ha pagato PCFlank più di tutti, ed inoltre anche 4-5 produttori di antitrojan hanno pagato PCFlank, mentre il povero NAV, che non è tra i primi, deve aver pagato ben poco... mii, se fa di soldi Mr. PC Flank :D ... dai, non diciamo eresie ;)

Nemo
26-11-2002, 17.26.48
Cmq non consideriamo un test falso ma un test costruito ad hoc che possa favorire un certo prodotto.
Per il resto che dirti Eke.. non posso far altro che "riquotare" la mia ultima frase :)

Oppure ci sono altre ragioni che non comprendo (fosse la prima volta:p ) :) :)

ekerazha
26-11-2002, 20.32.13

ok, tu sostieni che il NAV faccia un lavoro migliore di qualsiasi altro antitrojan... ecco, davanti al NAV in quella tabella ci sono 4-5 altri antitrojan (prima di NAV) e un altro antivirus (Kasperky)... quindi Kasperky ha pagato PCFlank più di tutti, ed inoltre anche 4-5 produttori di antitrojan hanno pagato PCFlank, mentre il povero NAV, che non è tra i primi, deve aver pagato ben poco... mii, se fa di soldi Mr. PC Flank :D ... dai, non diciamo eresie ;)

;)

Nemo
27-11-2002, 00.26.02
Stasera sono abbastanza libero e mi sono dedicato un pò alla faccenda tanto per dire ma la cosa puzza o no? :)
Allora mi sono dato una sbella sbirciatina ai siti di pcflank e di agnitum ho incrociato un pò di motori di ricerca, anche su vari forum e ho trovato qualche cosina interessante....
http://www.pcflank.com/forums/showthread.php?threadid=96
http://www.agnitum.com/forum/showthread.php?threadid=3012

E questa è la ciliegina
http://board.protecus.de/showtopic.php?threadid=613

Dopo la ciliegina sono arrivato ad un'ovvia conclusione... ci sono altri eretici come me.

Ma io la puzza di m@erd@ la sento benissimo :D

dr650se
27-11-2002, 09.58.59
Originariamente inviato da macao
ogni tanto uso The Cleaner,ma se uno sta attento e c'ha un buon antivirus....l'unico troian l'ho beccato da un'iso di un gioco......

umm, può capitare che a volte il crack sia visto come virus, di solito nn lo è veramente.

ekerazha
27-11-2002, 15.13.43
Stasera sono abbastanza libero e mi sono dedicato un pò alla faccenda tanto per dire ma la cosa puzza o no? :)
Allora mi sono dato una sbella sbirciatina ai siti di pcflank e di agnitum ho incrociato un pò di motori di ricerca, anche su vari forum e ho trovato qualche cosina interessante....
http://www.pcflank.com/forums/showthread.php?threadid=96
http://www.agnitum.com/forum/showthread.php?threadid=3012

E questa è la ciliegina
http://board.protecus.de/showtopic.php?threadid=613

Dopo la ciliegina sono arrivato ad un'ovvia conclusione... ci sono altri eretici come me.

Ma io la puzza di m@erd@ la sento benissimo :D

ti è sfuggito solo che il Tauscan viene battuto dal Kasperky... dai un occhiata anche al sito della Kasperky, magari trovi delle somiglianze ;) :D :D :D

Nemo
27-11-2002, 22.57.32

ti è sfuggito solo che il Tauscan viene battuto dal Kasperky...

Oh no sei tu che non hai finito di scorrere gli articoli di pc fiac e hai preso come esempio la prova con 256 trojans proposti
http://www.pcflank.com/art26d.htm
Io mi sono visto un pò tutto quello che hanno fatto e ho preso la prova più completa con 1390 trojans proposti (curiose queste varianti D.O.C.)
http://www.pcflank.com/art17d.htm

dai un occhiata anche al sito della Kasperky, magari trovi delle somiglianze ;) :D :D :D
Dai mi stai dicendo che visto che tutte e tre le aziende formano l'IT security-sw russo che esporta di più in occidente e visto che sono tutte e tre di Mosca-S.Pietroburgo abbiano rapporti di collaborazione tipo di condivisione database virus-trojans e non si pestano i piedi uno non creando un antitrojan e l'altro non creando un antivirus... :eek: naaa... è troppo anche per un eretico come me :D

ekerazha
28-11-2002, 14.51.35

Oh no sei tu che non hai finito di scorrere gli articoli di pc fiac e hai preso come esempio la prova con 256 trojans proposti
http://www.pcflank.com/art26d.htm
Io mi sono visto un pò tutto quello che hanno fatto e ho preso la prova più completa con 1390 trojans proposti (curiose queste varianti D.O.C.)
http://www.pcflank.com/art17d.htm

Dai mi stai dicendo che visto che tutte e tre le aziende formano l'IT security-sw russo che esporta di più in occidente e visto che sono tutte e tre di Mosca-S.Pietroburgo abbiano rapporti di collaborazione tipo di condivisione database virus-trojans e non si pestano i piedi uno non creando un antitrojan e l'altro non creando un antivirus... :eek: naaa... è troppo anche per un eretico come me :D

non l'avevo visto questo...

The Tauscan 1332 of 1390 96%
The Kaspersky AntiVirus 1192 of 1390 86%
The TDS-3 1037 of 1390 75%
The Dr.Web 1034 of 1390 74%
The PC DoorGuard 1029 of 1390 74%
The Panda AntiVirus 1021 of 1390 73%
The Cleaner 992 of 1390 71%
The McAfee VirusScan 974 of 1390 70%
The PestPatrol 865 of 1390 62%
The Norton AnitVirus

che sia russo anche TDS-3? :D però se kasperky e tauscan fossero soci, almeno una patta... fossi kasperky non mi andrebbe tanto a genio questa sconfitta da parte di un amico :D :D (B)

pone
29-11-2002, 16.58.13

be', l'eseguibile-server appositamente configurato è il trojan no?
ma il netbus risponde con trojan non configurati o meglio non configurabili...