PDA

Visualizza versione completa : X chi ha fastweb...

Ciborg128
20-11-2002, 00.01.40
Ciao a tutti, oggi ho fatto l'abbonamento a fastweb "internet senza limiti" (Y)
Volevo sapere quanto ci vuole x avere effettivamente il tutto...
Sul sito si parla di 30-40 giorni, ma volevo sapere da qualcuno che ha già tutto quanti giorni dovrò aspettarla :rolleyes:
Fatemi sapere!!!!!!!!!!!! ;)

lucyfer_ina
20-11-2002, 20.41.03
hai il cavo o dsl?
io sono stata connessa con dsl 2 giorni fa ed ho appena finito la lettera di recessione dal contratto: impossibile ricevere telefonate decenti, chi ti kiamam non capisce cosa stai dicendo...........
passato ore al cell e paralto con diversi tecnici ed è emerso quanto segue:se uno naviga il tel ha problemi; la cosa di verifica da lacuni mesi e loro ne sonon prefettamente informati:-(
il punto è che tutto ciò non viene detto nè pubblicizzato.
Forse col cavo la situazione è diversa, non saprei dirti...........
So solo ke torno a telecom dato che ho 2 pc connessi 24 ore su 24 in download e vorrei anke poter usare il tel , come da contratto, x la non modica cifra di 85 € al mese
l'allacciamento cmq lo fanno abbastanza rapidamente, forse xkè è meglio non farsi scappare i polli

darkchild
20-11-2002, 20.55.06
Originariamente inviato da lucyfer_ina
hai il cavo o dsl?
io sono stata connessa con dsl 2 giorni fa ed ho appena finito la lettera di recessione dal contratto: impossibile ricevere telefonate decenti, chi ti kiamam non capisce cosa stai dicendo...........
passato ore al cell e paralto con diversi tecnici ed è emerso quanto segue:se uno naviga il tel ha problemi; la cosa di verifica da lacuni mesi e loro ne sonon prefettamente informati:-(
il punto è che tutto ciò non viene detto nè pubblicizzato.
Forse col cavo la situazione è diversa, non saprei dirti...........
So solo ke torno a telecom dato che ho 2 pc connessi 24 ore su 24 in download e vorrei anke poter usare il tel , come da contratto, x la non modica cifra di 85 € al mese
l'allacciamento cmq lo fanno abbastanza rapidamente, forse xkè è meglio non farsi scappare i polli
Io non ho fastweb...però son curioso!
Ma i filtri li avevi o con fastweb non servono??

Zane
20-11-2002, 21.24.04
Beh, sempre DSL è, i filtri servono cmq...

Klapaucius
20-11-2002, 21.25.40
luciferina !!!!! i filtri !!!!!!

darkchild
20-11-2002, 21.32.31
Originariamente inviato da Zane
Beh, sempre DSL è, i filtri servono cmq...
Ok....è che mi sembrava proprio un prob di filtri...ma mi sembra strano che dei tecnici non ci abbiano pensato...boh!?!

DavideDave
21-11-2002, 10.37.36
Ciborg128 non c'è un periodo preciso potrebbe essere una settimana oppure 4 mesi e anche più (c'è gente che ha battuto veri e prpio records)

i fattori in gioco sono molti: amministratori, comune, contatori enel, problemi tecnici vari.. disguidi dei tecinici eccetera... i li ho visti tutti...

per farti capire ci hanno messo 4 mesia portarmi la fibra dove hanno dovuto anche smontare la strada

e poi ci hanno messo 4 mesi in un'altra casa dove la fibra c'era già (problema burocratico in questo caso)

quello che ti posso dire è che l'ADSL di fastweb non è che sia proprio il massimo (se usi winmx mentr sei al teleofno conviene limitare la banda se no il tel va a scatti) mentre con la fibra...beh... E' DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D:D:D

Ciao :)

Ciborg128
21-11-2002, 13.07.14
Grazie a tutti x quello che mi avete detto ;)
verso le 2 verranno a montarmi l' hub, la scheda e il modem...
Ho visto sul sito: giorno di attivazione 02/12/02
Speriamo sia veramente quello il giorno...(S) (S)

DavideDave
21-11-2002, 14.09.11
in bocca al lupo (Y)

lucyfer_ina
21-11-2002, 14.20.16
i filtri c'erano già visto ke sono passata da telecom adsl a fastweb dsl; cmq, da quanto leggo, non essendo cablata e, considerato ke vivo connessa a dc++ in perenne download su + hub dovrei limitare la banda costantemente o , in alternativa, non telefonare.
A questoo punto ho mandato una lettera di disdetta e ritorno su telecom ma con la banda + larga.
Visti i risultati è assurdo però ke cavo e dsl costino lo stesso

DavideDave
21-11-2002, 14.22.59
la DSL di FW è un ripego per i luoghi non ancora raggiunti da fibra
che poi lo facciano pagare uguale è una scelta molto discutibile
quella cifra per scaricare a 40k/sec mi sembra esagerata

lucyfer_ina
21-11-2002, 22.37.35
altra cosa ke è bene far sapere, e ke non ti dicono, è ke se vuoi tornare a telecom (ho fatto la rikiesta oggi) devi pagare di nuovo l'allacciamento e sei costretto a cambiare numero di tel xkè il tuo è stato acquistato da fastweb.........................................
inoltre dovrò aspettare 2 o 3 settimane x avere alice :-(

Ciborg128
21-11-2002, 23.05.33
raga mi state facendo CAGARE sotto... :(
proprio oggi il tecnico è venuto a farmi l'allacciamento.
Stasera delle persone ke conosco mi hanno detto che se la corrente salta, il telefono non da segni di vita :eek:
lucyfer_ina, quello ke mi hai detto mi ha dato il colpo di grazia: ho 18 anni, mio padre mi ha detto ke quando io me ne andrò via, non terrà più "Internet senza limiti", e molto probabilmente cambierà gestore (forse ancora Telezoz?)...
E se è veramente come tu dici?? si arrabbierà come una iena.:rolleyes:
Ma è possibile ke su questa terra ci sia un gestore che non ti freghi? che mondo di MERDA.

DavideDave
22-11-2002, 08.52.38
che se la corrente va via il telefono non funziona è evidente: il telefono viene attaccato allo stesso apparecchio del computer, apparecchio che è alimentato....

per quanto riguarda il ricomprarsi il numero da parte di telecom non so bene quanto sia vero... il number portability è gratuito da telecom a fastweb e probabilmente anche il contrario.... così come lo è da qualche tempo anche per i cellulari...

sicuri sicuri? la telecom cerca sempre di fregare ma a conti fatti ha ragione 1 volta su 10....

soulmadx
22-11-2002, 10.45.25
Originariamente inviato da DavideDave
la DSL di FW è un ripego per i luoghi non ancora raggiunti da fibra
che poi lo facciano pagare uguale è una scelta molto discutibile
quella cifra per scaricare a 40k/sec mi sembra esagerata

io ho l'adsl di fastweb e scarico benissimo a 130 kb/sec......
mi trovo benissimo e fra un po' farò il cambio alla fibra ottica visto che è finalmente arrivata...
il cambio di abbonamento è gratis e il contributo di attivazione si paga nella prima bolletta.(se nn ricordo male avevo pagato tipo 100mila lire)
:)

DavideDave
22-11-2002, 10.49.44
sì io dicevo 40k/sec se vuoi scaricare, uploadare e telefonare contemporaneamente ... insomma... una giornata qualunque passata a casa di DavideDave con Ziga in esecuzione ;) :D

da quello che ho letto sui NG su FW con l'ADSL di FW non hanno tutti la stessa situazione "sfortunata"... tu e lucyfer_ina ne siete un esempio... te bene lei no...

comunque la fibra è un'altra cosa... vedrai :cool:

lì siamo tutti fortunati :D

soulmadx
22-11-2002, 10.53.01
sì io dicevo 40k/sec se vuoi scaricare, uploadare e telefonare contemporaneamente ... insomma... una giornata qualunque passata a casa di DavideDave con Ziga in esecuzione ;) :D

comunque la fibra è un'altra cosa... vedrai :cool:

sperem!!!a mio padre a casa sua sta dando un bel po' di problemi la fibra.....problemi di linea telefonica(fruscii assordanti e cordless morti) soprattutto....per qto sto aspettando ancora un po'....qui la fibra è già due mesi che c'è....
nn so che fare...:rolleyes:

Ciborg128
23-11-2002, 00.29.46
Originariamente inviato da soulmadx

se nn ricordo male avevo pagato tipo 100mila lire
:)

io 95 euro:rolleyes: (N) :S (W) (N)

lucyfer_ina
23-11-2002, 15.43.48
- per quanto riguarda il num di tel, non credo raccontino storie, mi è stato detto ke i numeri vengono acquistati col cliente dal nuovo gestore ( fastweb piuttosto che infostrada etc...........) ad un prezzo fissato dall'autority, tanto + che loro di numeri in partenza non ne hanno. Pertanto il mio verrà cambiato :( La signorina mi ha ha anke raccontato il caso, ben + grave di un cardiochirurgo, ke avrebbe avuto necessità assoluta di conservare il proprio e che non ha potuto pur essesndo disposto a pagare una cifra sconsiderata.
- per quanto riguarda invece il mio tel, giace inutilizzato e chi mi kiama sul cell dice che neanke la segreteria risulta intelleggibile
(W) :S (W) :anger:

evidentemente rientro nella fascia degli sfigati, a cui la cosa è andata male, x usare un eufemismo.............

già mi sonon fatta in passato la brutta esperienza di galactica flat:mad:

credo ke ora prima di fare qualche altro cambiamento ci penserò a lungo e agirò solo dopo lunghi sondaggi presso ki ne ha già esperienza

exion
23-11-2002, 19.07.01
Che si debba pagare la number portability da Fastweb a Telecom, oltre al riallacciamento Telecom, è del tutto vero. In realtà si paga anche la disattivazione quando passi da Telecom a FW, ma è un costo che FW si accolla, pur di accumulare piu' clienti possibili in fuga da Telecom. Anche perché atualmente FW è l'unico operatore in fibra con offerte per residenziali, quindi tenta di aprofittare strategicamente di questa posizione di monopolio di fatto sulla fibra, in previsione della possibile entrata sul mercato di altri operatori in futuro.

Di problemi di linea telefonica ne ho visto a bizzeffe sia con l'ADSL che con la Fibra, perche' non c'è niente da fare, in termini di affidabilità e continuità del servizio, mi spiace dirlo, il VoIP non puo' assolutamente competere con la telefonia classica di Telecom.
L'HAG telsey, almeno fino ad un anno fa, era un aggegino pieno di bug, inaffidabile e problematico sotto molti aspetti. Non so se da allora sia migliorato, ne dubito. Già solo il fatto che non sia autoalimentato, che non disponga almeno di una batteria di emergenza per non lasciare il cliente isolato quando manca la corrente, vi dice quale sia la pochezza progettuale dell'apparecchio. Ho una banalissima radio sveglia del 1986, pagata quattro lire, che ha la batteria di emergenza, se salta la luce tiene l'ora in memoria per 24 ore. Possibile che la Telsey non ci abbia pensato? possibile che FW, che questi problemi li conosce benissimo, non abbia commissionato un HAG autoalimentato a Telsey? Bah!

Il tuo problema lucyfer_ina è comune a tutti quelli che con ADSL fastweb usano software di file sharing in modo intensivo. Purtroppo non c'è nessuna allocazione di banda minima per il VoIP tra casa tua e i gateway FW, per cui se DC si ciuccia tutta la banda, per il telefono non ti rimane nulla. Unica soluzione è limitare sia il numero di download contemporanei e la banda a disposizione del file sharing. Questo però non sempre è possibile, non sempre è facile, e comunque è una cosa che FW lascia a totale cura del cliente, lasciandolo di fatto nella m***a.

Quindi non è questione di sfiga, ma solo di un errore tipico delle società di telecomunicazioni: si crea un servizio all'avanguardia, basandosi su di un modello medio di utilizzo. Chi si discosta in modo estremo dal modello medio di riferimento rimane fregato, perche' non rientra nelle "tabelline" dei manager della società.

Ad esempio: il modello di riferimento prevede che il cliente medio abbia non piu' di 3 apparecchi telefonici sulla linea di casa. Se vi discostate da questo limitatissimo modello, siete fregati. E caspita, vi assicuro che di impianti residenziali che si discostano ce ne sono un fracco e mezzo. Basta che abbiate due telefoni in due stanze diversi, una segreteria e un fax, e siete già a 4 apparecchi. O tre telefoni e una segreteria. Già, apparecchi telefonici, non telefoni! Qui sta l'inghippo. E ovviamente nessuno, o quasi, vi avverte di questo in fase di sottoscrizione del servizio.

Per non parlare della incompatibilità del VoIP con i cordless... Con gli operatori del customer costretti a dire ai clienti "provi a cambiarlo, metta un fisso". Magari il cliente se ha un cordless sarà anche perche' gli piace avere un cordless.... Ho sentito alcuni responsabili FW dire che sostanzialmente questo è dovuto al fatto che i produttori di cordless non hanno ancora implementato telefoni compatibili col VoIP. Io non vedo proprio Philips o Panasonic mettersi a investire soldi per produrre telefoni VoIP compliant a beneficio di un mercato che ad oggi, in italia, non supera i 100.000 potenziali clienti. Semmai sarebbe dovuta essere FW, in sede di progettazione dei servizi, a preoccuparsi che il suo VoIP funzionasse coi cordless!

Qualcuno mi dirà che usare DC o Kazaa o simili non è discostarsi dalla media, al contrario è essere nella media.
Io lo so perfettamente, ma vallo a spiegare ai manager di FW.

Questo è anche il motivo per cui da lì mi sono licenziato molto in fretta.... Preferisco restare ben ancorato alla realtà delle cose che non divagare su idioti modelli economico-aziendali che funzionano solo nella pura astrazione.

lucyfer_ina
23-11-2002, 20.24.06
exion,
grazie davvero x la risposta chiara ed esauriente; figurati che io oltra allo sharing intansivo ho 3 tel cordless + segreteria, dunque non ho sulla carta nessuna possibilità di usare il tel ( se non fossi atea potrei pregere la madonna :( )
Detto ciò, sarebbe molto importante che quanto hai scritto avesse maggiore diffusione x evitare ad altri che fanno un utilizzo "anomalo" :eek: della connessione di incorrere in situazioni spiacevoli, costose e disagevoli.
Il tuo post meriterebbe di essere messo in rilievo nel forum, anke xkè se non ci aiutiamo condividendo esperienze positive o negative le aziende certo non ci aiutano con una pubblicità trasparente.
:anger:
tanx
(F) lu

exion
23-11-2002, 23.21.53
exion,
non ho sulla carta nessuna possibilità di usare il tel ( se non fossi atea potrei pregere la madonna :( )

(F) lu

No, secondo FW hai delle possibilità di usare il telefono: DEVI ridurre il download, DEVI cambiare i telefoni, e DEVI sacrificarne uno dei 3. Il brutto vizio delle compagnie di telecomunicazioni è appunto di dirti (solitamente a posteriori) cosa devi fare per usare i loro servizi, invece di preoccuparsi di cosa devono fare loro per far funzionare i servizi con cio' di cui i loro clienti dispongono.

Un'altra cosa desolante è che quanto ho scritto in questo 3d dovrebbe far parte del bagaglio minino di conoscenze, e sottolineo minimo, dei ragazzi che lavorano al customer care FW.

Credetemi pero' quando vi dico che se un operatore del customer di FW vi da un'informazione sbagliata, inesatta o incompleta, nel 99% dei casi non è proprio colpa sua...

Ciborg128
24-11-2002, 00.10.40
MI SPARO. :( :mad: (W)

Ciborg128
24-11-2002, 00.13.37
Ma nn riesco a trovare qualcuno in questo forum ke mi conforta un po', ke mi dice che a casa sua con FW nn ha problemi??:crying: :crying: :crying: :mad:

Klapaucius
24-11-2002, 00.26.49
IO nn ho problemi :)

ma nn ho fastweb :devil: :devil:
:inn: :inn:

Ciborg128
24-11-2002, 01.03.43
(N) :S (W) (N) :( :mad: :wall: :anger: :grrr: :anger: :wall: :mad: (W)
ci siamo capiti???

:rolleyes: :)

exion
24-11-2002, 12.41.29
Originariamente inviato da Ciborg128
MI SPARO. :( :mad: (W)

No dai, non fare così! :)

Per riconfortarti posso dire che ho avuto a che fare con moltissimi clienti del tutto soddisfatti di FW e che non tornerebbero indietro per nessun motivo.

Sia chiaro: FW funziona e funziona anche molto bene. Non vorrei che dalle mie parole si pensasse che sia un pakko generale.

L'unica questione è che bisogna essere informati molto bene prima di fare le cose, perche' quello che puo' andare benissimo per alcuni, puo' non andare affatto bene per altri.

Ad esempio in casa mia la corrente non salta praticamente mai, quindi se avessi i telefoni collegati all'HAG per me non sarebbe affatto un problema. Un mio amico che abita in zona moscova invece ha un impianto luce vecchiotto, e ogni due per tre gli salta la luce.... e rimane isolato coi telefoni.

Una volta superati i problemi dovuti alle condizioni tecniche di utilizzo imposte da FW, la fibra (ma anche solo l'ADSL a 1,2Mb) è una meraviglia :)

Ciborg128
25-11-2002, 00.37.45
grazie x il tuo conforto. (Y)
se vi interessa vi terrò informati sulla mia vicenda.
il 2 dovrebbe iniziare tutto. :)

DavideDave
25-11-2002, 09.27.21
allora se volete lo dico io... ho fatto FW non in una ma bensì in due case diverse e va tutto bene... fibra... scarico a velocità spropositate.... telefono... uso la video station... questo sia col vecchio HAG telsey (x exion: ora sembra andare va bene... l'hanno già aggiornato da remoto un paio di volte...) sia col FASTLINK (quello nuovo e nero)...

per quanto riguarda il fatto dell'alimentazione di emergenza dell'HAG in effetti è un problema... ma se la luce invece di saltare in casa salta nel condominio, e il catalyst ce l'hai in cantina, salta pure quello... e allora dell'HAG autoalimentato non te ne fai niente... e siccome già far uscire i tecnici per un'installazione di un catalyst costa in tutto a FW circa 15 milioni (fate i conti quanto ci mette ad ammortizzare se magari a quel CATALYST c'è attaccata una sola persona (cosa moooooolto facile)) se mettono pure un gruppo continuo labbonamento te lo devono far pagare due stipendi...

e allora arriviamo alle vere cause dei problemi di FW:

il servizio quando funziona al meglio è OTTIMO, l'idea è BUONISSIMA, ma i costi sono TROPPI ELEVATI a fronte di ben pochi clienti, ed è per questo che FW non ha ancora fatto quelle poche cose delle quali giustamente exion ha sottolineato la mancanza... è evidente che fanno già MOOOOOLTA fatica a stare dietro ai loro pochi clienti.... è già tanto che è ancora in piedi secondo me... io confido che col tempo le cose migliorino... più clienti... più affidabilità...

le informazioni sui probemi ci sono... ma non te lo dicono quellli di FW.... devi andare sul forum non ufficiale... sul NG magari... e allori scopri gli inghippi... non vi dico quando volevano farmi cambiare la sk di rete perchè non mi collegavo e invece era la fibra rovinata.... di aneddoti ce ne sono a bizazeffe... ma ora va bene...

in definitiva... per Ciborg128... non ti fasciare la testa prima che sia rotta... aspettiamo e vediamo...per soulmadx...cosa aspetti a fare la FIBRA????????

exion
25-11-2002, 12.28.57
è evidente che fanno già MOOOOOLTA fatica a stare dietro ai loro pochi clienti.... è già tanto che è ancora in piedi secondo me... io confido che col tempo le cose migliorino... più clienti... più affidabilità...

le informazioni sui probemi ci sono... ma non te lo dicono quellli di FW.... devi andare sul forum non ufficiale... sul NG magari... e allori scopri gli inghippi... non vi dico quando volevano farmi cambiare la sk di rete perchè non mi collegavo e invece era la fibra rovinata.... di aneddoti ce ne sono a bizazeffe... ma ora va bene...

in definitiva... per Ciborg128... non ti fasciare la testa prima che sia rotta... aspettiamo e vediamo...per soulmadx...cosa aspetti a fare la FIBRA????????

Concordo in pieno. E' un peccato pero' che i primi coraggiosi clienti debbano fare le cavie inconsapevoli per i clienti futuri, non lo trovo eticamente corretto. Questo l'ho visto soprattutto quando l'anno scorso è partita l'ADSL, ho avuto la fortuna di vedere nascere il servizio da un "posto d'onore". E i primi clienti erano davvero cavie....

Verissimo, le info su canali non ufficiali ci sono. Lo sapete che spesso l'area tecnica FW implementa soluzioni sui propri sistemi suggerite da utenti dei forum non ufficiali? :D :D

Per quanto riguarda la scheda di rete, è una barzelletta. Nei corsi di formazione per gli operatori del customer ogni tanto saltava fuori che le schede con chipset Realtek "possono dare problemi con fastweb". Conseguenza: appena chiamava un cliente con una scheda realtek, scattava la reazione automatica dell'operatore: "Ah ma lei deve cambiare la scheda, le realtek con FW non funzionano assolutamente, si compri una bella 3Com".

In realtà non mi è mai capitato di trovare un solo cliente che non potesse navigare benissimo con le Realtek, ma una volta che la leggenda urbana si diffonde, diventa arduo sfatarla, soprattutto se porta un vantaggio palese all'operatore (che non deve stare venti minuti a riconfigurare tutto col cliente, ma chiude la chiamata in 120 secondi perché tanto il cliente deve cambiare scheda).

DavideDave
25-11-2002, 12.32.35
vedo che hai capito al volo la marca della mia sk di rete :D:D ke poi le 3com costano pure un botto... contro le 30 mila delle vecchie lire della mia ... che poi per andare a 10MBit non c'è bisogno mica di una gran sk.... ma dimmi...tanto non ci sta ascoltando nessuno... c'è o no 'sto accordo tra FW e 3com? se no non si spiega....

lucyfer_ina
25-11-2002, 14.13.19
allora se volete lo dico io... ho fatto FW non in una ma bensì in due case diverse e va tutto bene... fibra... scarico a velocità spropositate.... telefono... uso la video station... questo sia col vecchio HAG telsey (x exion: ora sembra andare va bene... l'hanno già aggiornato da remoto un paio di volte...) sia col FASTLINK (quello nuovo e nero)...

per quanto riguarda il fatto dell'alimentazione di emergenza dell'HAG in effetti è un problema... ma se la luce invece di saltare in casa salta nel condominio, e il catalyst ce l'hai in cantina, salta pure quello... e allora dell'HAG autoalimentato non te ne fai niente... e siccome già far uscire i tecnici per un'installazione di un catalyst costa in tutto a FW circa 15 milioni (fate i conti quanto ci mette ad ammortizzare se magari a quel CATALYST c'è attaccata una sola persona (cosa moooooolto facile)) se mettono pure un gruppo continuo labbonamento te lo devono far pagare due stipendi...

e allora arriviamo alle vere cause dei problemi di FW:

il servizio quando funziona al meglio è OTTIMO, l'idea è BUONISSIMA, ma i costi sono TROPPI ELEVATI a fronte di ben pochi clienti, ed è per questo che FW non ha ancora fatto quelle poche cose delle quali giustamente exion ha sottolineato la mancanza... è evidente che fanno già MOOOOOLTA fatica a stare dietro ai loro pochi clienti.... è già tanto che è ancora in piedi secondo me... io confido che col tempo le cose migliorino... più clienti... più affidabilità...

capisco quanto scrivi dave, io però non sto inventyando nulla, tutto quello che ho scritto è tragicamente vero:mad:

a questo punto vorrei proprio capire il xkè di queste disparità di risultati tra un utente e l'altro:confused:

non consiglierei la mia esperienza a nessuno, x non parlare poi del logaramento nel contattare il customer care

(N) (N) (N)

DavideDave
25-11-2002, 14.17.55

capisco quanto scrivi dave, io però non sto inventyando nulla, tutto quello che ho scritto è tragicamente vero:mad:

a questo punto vorrei proprio capire il xkè di queste disparità di risultati tra un utente e l'altro:confused:

non consiglierei la mia esperienza a nessuno, x non parlare poi del logaramento nel contattare il customer care

(N) (N) (N)

lo so che non stai inventando nulla!
sto parlando di FIBRA!
non di ADSL :o

i problemi che hai tu sono abbastanza comuni per gli utenti ADSL...

exion
25-11-2002, 18.24.50
La disparità di qualità tra fibra e Adsl è tragica, d'altra parte non potrebbe essere diversamente. E' una precisa strategia di marketing: intanto mi porto il cliente in casa con l'ADSL, poi quando posso gli metto la fibra. Intanto pero' lo faccio diventare mio cliente così Wind o Infostrada non me lo soffiano.

Per quanto riguarda accordi fantomatici tra FW e 3Com, è una cosa che mi sono sentito ripetere un milione di volte.
Personalmente nessuno mi ha mai messo a conoscenza di una cosa del genere, e non credo vi sia nessun accordo.

D'altra parte se un accordo ci fosse, gli operatori avrebbero la consegna rigorosa di dire "no, le realtek non funzionano, comprati una 3Com". Invece vi assicuro che è tutto lasciato all'intepretazione e al buon senso dell'operatore. Se trovate quello giusto, vi configura la realtek e ve la fa andare, se trovate quello pigro o tardo, vi manda al negozio piu' vicino a comprare una 3Com.

Che sappiate, c'è ancora qualcuno che risponde a Milano, o hanno spostato tutto giu' a Napule?

lucyfer_ina
25-11-2002, 19.51.59
a me hanno risposto da napoli tutte le volte..........................

DavideDave
26-11-2002, 09.10.40
Con FW c'è di buono che puoi salutare definitivamente Telecom... altri cavi addirittura... e non è poco per uno che odia profondamente la vecchia sip come me... sai la soddisfazione quando ho cambiato casa fare direttamente FW? Telecoooooooommmmmmm????? CIAOOOOOOOOO!!!!! :D:D

Ciborg128
02-12-2002, 12.40.07
Raga è arrivata!!! :D
X adesso tutto ok, sto scaricando veloce, e la linea del telefono non è disturbata!
speriamo rest tutto invariato.
20 registrazione, 2 ADSL. i tempi sono stati rispettati. ;)
ciao ciao

DavideDave
02-12-2002, 12.46.52
Originariamente inviato da Ciborg128
Raga è arrivata!!! :D
X adesso tutto ok, sto scaricando veloce, e la linea del telefono non è disturbata!
speriamo rest tutto invariato.
20 registrazione, 2 ADSL. i tempi sono stati rispettati. ;)
ciao ciao

(Y)

punta subito il tuo winmx (meglio ziga :cool: ) verso qualche bel server OpenNap esclusivo FastWeb e inizia a scaricare l'impossibile ;)

PS
se hai problemi sappi che:

la velocità di upload influisce su come gli altri ti sentono al telefono
la velocità di download influisce su come senti tu gli altri al telefono

PPS
può essere che le ultime ADSL siano migliori...stiamo a vedere ;)

Ciborg128
02-12-2002, 14.04.57
ho provato qualcosina, ma ogni volta che voglio qualcosa mi dice remote queque o una roba del genere!!
Help me!!!

DavideDave
02-12-2002, 14.16.46
remote queue vuol dire che ti mette in coda dall'utente... è normale... l'utente dal quale vuoi scaricare ha già altre persone che stanno scaricando da lui...devi aspettare il tuo turno...

mao
07-12-2002, 20.41.43
come vi chiamate nei server opennap, magari ci possiamo contattare anche lì!

io sono Mp3AO

ciao
mao

Ciborg128
07-12-2002, 21.03.55
io sono ciborg128 :D :D