PDA

Visualizza versione completa : INCTRL5 non ce la fà

davlak
19-11-2002, 21.08.49
Ho installato il prezioso programmino...tutto bene finchè si tratta di monitorare installazioni "piccole".

Ma con le altre il programma si blocca durante la scanzione post-install.

O meglio, dopo un quanto d'ora devo fare ctrl+alt+canc, che mi dice che il programma é bloccato.
Durante questo tempo il mouse si muove a scatti e l'HD non mostra segni di attività.

Mi chiedo: quanto tempo devo aspettare prima che finisca una scansione post-install per che sò io: un Norton Antivirus o un Firewall???

:confused:

Freeze
19-11-2002, 22.25.03
Anche a me a volte si blocca.

Mi accontento di quello che mi da:

se vai nella cartella dove Inctrl5 mette i rapporti d'installazione, vedi che il rapporto c'è anche se non è completo e non te l'ha visualizzato (ovviamente).

Cmq non capita sempre. Ovviamente è consigliabile chiudere tutti i programmi prima di far partire Inctrl5 ;)

davlak
19-11-2002, 22.42.14
Originariamente inviato da Freeze
Anche a me a volte si blocca.

Mi accontento di quello che mi da:

se vai nella cartella dove Inctrl5 mette i rapporti d'installazione, vedi che il rapporto c'è anche se non è completo e non te l'ha visualizzato (ovviamente).

Cmq non capita sempre. Ovviamente è consigliabile chiudere tutti i programmi prima di far partire Inctrl5 ;)

ciao, si ho disattivato tutti i programmi in esecuzione automatica, ma fà lo stesso.
Il report lo trovo sempre, in effetti, ma é incompleto, manca tutta la parte che riguarda HD e file di sistema...

Una curiosità: ho provato a monitorare il viewer di Power Point e ha finito la scansione (ci ha messo dieci minuti abbondanti).

mi sai dire quanto impiega normalmente per un elefante come il NAV?

Spengo il monitor e mi vado a fare una uscita in bicicletta?

:confused: :confused: :eek:

Ciao :)

Freeze
19-11-2002, 22.56.23
Sinceramente non ho mai cronometrato :eek:

In questi giorni mi capiterà di installare qualcosa di Norton System Works

Poi ti so dire ;9

Però devo dirti che non ho mai aspettato tempèi eccessivi:
quando vedo che ci mette più del dovuto...faccio il movimento a tre dita e mi accorgo che s'è bloccato :(

davlak
20-11-2002, 08.33.26
Usando la funzione "Two Phase", però non si blocca.

RNicoletto
20-11-2002, 11.24.46
NOTA
Attenzione al termine "bloccato" :o....

I S.O. Windows assegnano automaticamente un time-out alle applicazioni e se queste non lo rispettano le segnala come bloccate. In realtà le applicazioni girano ancora solo che Winodws no lo sa... :p

Io utilizzo normalmente software che a volte risulta bloccato x diversi minuti; io lascio che vada x i fatti suoi e dopo un tot questo è nuovamnete "in esecuzione".

Quindi davlak... prova pure a farti il giro in bici e poi sappimi dire :).

SALUDOS Y BESOS !!!

Freeze
20-11-2002, 14.47.48
Grande RNicoletto (Y)

Ci avevo pensato ma non ne ero sicuro

Grazie :)

Questo confermerebbe anche il fatto che anche il two phase mode mi si "blocca" a volte

La prossima volta sarò più paziente :D

davlak
20-11-2002, 16.42.37
Originariamente inviato da RNicoletto
NOTA
Attenzione al termine "bloccato" :o....

I S.O. Windows assegnano automaticamente un time-out alle applicazioni e se queste non lo rispettano le segnala come bloccate. In realtà le applicazioni girano ancora solo che Winodws no lo sa... :p

Io utilizzo normalmente software che a volte risulta bloccato x diversi minuti; io lascio che vada x i fatti suoi e dopo un tot questo è nuovamnete "in esecuzione".

Quindi davlak... prova pure a farti il giro in bici e poi sappimi dire :).

SALUDOS Y BESOS !!!

Lo dicevo io, un uomo un mito....:)

Billow
20-11-2002, 16.48.19
verissimo... quanto detto da R.nicoletto... lo avevo notato anch'io....

in merito ad un mito... lo so... mi spiace solo di non avergli ROTTO PRIMA e di PIU' per fare il moderatore... ;)

RNicoletto
20-11-2002, 16.57.20
Originariamente inviato da Billow
... mi spiace solo di non avergli ROTTO PRIMA e di PIU' per fare il moderatore... ;)
:timid:

Tony.... è sempre un piacere ! :D

SALUDOS Y BESOS !!!

Freeze
20-11-2002, 18.39.13
Confermo e rilancio ciò che ha detto RNicoletto

Ho provato a fare CTRL-ALT-CANC dopo pochissimo tempo (InCTRL sembrava bloccato) e windows lo segnalava come bloccato.
Dopo un attimo inCTRL ha continuato il suo lavoro ;)

Freeze
28-11-2002, 14.56.47
Oggi InCtrl mi ha dato un errore di I/O.

Mi da questo errore quando tento di aprire troppe finestre mentre InCTRL lavora :p

Allora s'è bloccato...ma non volevo installare Windows media player 7.1 senza sapere dove andava a mettere le "mani" :anger:

Allora ho fatto così:

sono andato nella cartella temp di InCtrl > ho copiato i files che c'erano e li ho messi sul desktop > Ho fatto partire InCTRL e gli ho fatto fare la prima parte della scansione (con il two fase mode) > ho sovrascritto i file copiati con quelli della cartella temp di inCTRL (sembrano gli stessi ma non è così: basta guardare l'ora di modifica ;)) > ho fatto fare la secoda parte della scansione

Risultato:
Installation report di Windows Media Player 7.1 ;) :)

davlak
28-11-2002, 15.19.25
Freeze, ho scoperto una procedura ancora + semplice

Disattivo dall'esecuzione automatica il firewall e l'antivirus e INCTR5 non si blocca +

:p :D

Freeze
28-11-2002, 16.46.37
E' sempre consigliato di chiudere tutte le applicazioni (anche se io per primo mi scoccio di chiudere l'antivirus :D :p)

Cmq voglio sottolineare che non bisogna fidarsi di windows quando dice che l'applicazione è bloccata.
Mi è successo stamattina per l'ennesima volta: semplicemente...InCtrl5 ci ha messo più tempo ;) (non so quanto perchè l'ho fatto lavorare in stanta pace e sono andato via....altrimenti l'avrei fatto bloccare io di nuovo :p :D. Sono poco paziente...lo so :p)

Deep73
28-11-2002, 21.26.49
mah... il tutto dipende da come il tizio gestisce gli eventuali 3d che genera.... io stesso ho ottimizzato un servizio alla paranoia poichè doveva girare (ed attualmente gira) 24/24 7/7 su un server 2000. Mi segnava sempre okkupazione sul 50% d Cpu... ritoccando la priorità del servizio stesso e quella dei 3d innestati (nnchè ulteriori strategie di check nei 3d stessi) l'ho fatto stare sulla soglia dello 0% sempre e cmq (cioè anke quando forka i 3d figli).
Visto ke InCtrl è in Delphi e c'è il sorgente.... quasi quasi provo a darci un okkiata :D