PDA

Visualizza versione completa : problemi su scheda video Hercules Prophet 4500 64 mB TV OUT

prex_78
19-11-2002, 11.19.52
Ciao a tutti, vi racconto la storia... tutto parte dal giorno in cui compro Warcraft 3 Originale e lo carico sul pc...NON VA...scarico driver aggiornati per la mia scheda video (che e' gi buona 64 MB)...NON VA ancora ... effettuop alcuni test con il dxdiag di W98 e scopro con amarezza che non riesce ad effettuare i test del Direct 3d...(quello x capirci dove si vede il logo della directx che gira)...nel gioco sono anke presenti le directx 8.1 quindi ho le ultime possibili??

Secondo voi devo cambiare scheda? o provare a metterla su un altro pc x vedere se funziona??...

non vorrei comprarne un'altra visto i costi!!!!

Grazie a tutti

exion
21-11-2002, 22.28.46
Ciao,

io proprio 5 giorni fa ho preso una decisione drastica. Ho la tua stessa identica scheda video da circa 6 mesi (unica differenza: non ho il tv-out), l'avevo acquistata per sostituire una ATI Xpert 2000 Pro.

Beh la Prophet mi ha a tal punto esasperato, che 5 giorni fa appunto l'ho prepensionata, e ho rimesso su la vecchia Xpert 2000.

Francamente sono rimasto piu' che deluso dalla Prophet. Credevo di aver fatto un buon upgrade video, invece una scheda al limite dello schifo per quanto riguarda il 3D.

Total Immersion Racing, Dirt Track Racing 2, e Hitman 2, solo per citarti tre titoli ma ce ne sarebbero moltissimi altri, non sono mai riuscito a farli girare almeno decentemente con la Prophet, mentre paradossalmente con la ATI vanno bene. Non a meraviglia certo, ma almeno posso giocare, cosa che spesso era impossibile con la Prophet: texture sballate, framerate degno di un vic20... Un vero disastro. Senza parlare di quei giochi che crashano all'avvio, su un palese problema di gestione del video.

Quindi si, quello che ti consiglio io, e caldamente, di cambiarla appena puoi. Forse il tuo problema con Warcraft risolvibile in altri modi, ma sarebbe comunque solo una pezza. Quella scheda fa schifo e basta.

Tra l'altro Natale vicino e il periodo per un cambio sk video quello giusto.

prex_78
23-11-2002, 16.55.39
Ti ringrazio ... senti io vorrei fare il passo verso quelle 128 Mb ddr ma costano 1 occhio della testa...

Eppure cazzo ho provato a giocare a Quake2 e funziona...dici che e' troppo vecchio come gioco x essere veritiero il testing?
e poi cazzo la prima in classifica e' la Prophet 9700 PRO...costa 500 euro...
Tu cosa mi consigli? la tua Xpert non la conosco...dammi qualche dettaglio tecnico...

Ti ringrazio.
Fatti sentire.

Ciao Andrea

exion
23-11-2002, 18.32.45
Non saprei dirti, perche' mi trovo un po' nella tua stessa condizione. Secondo me la Xpert 2000 Pro era un'ottima scheda, un rapporto qualita' prezzo eccezionale, mi ha dato tante soddisfazioni.

Nota pero' che ho detto "era". ormai vecchiotta, e ad esempio GTA3 quasi impossibile giocarci con la Xpert.

Se spulci bene nel forum ci sono diversi 3d aperti sulla questione schede grafiche, sono sicuro che qualcuno piu' ferrato di me che ti da un consiglio lo trovi

Quake 2 io riuscivo a farlo "giracchiare" persino con una vecchissima S3 Trio 64 (64 non indica la ram, che era in realt di solo 8MB mi pare), quindi credo proprio che non faccia testo.