PDA

Visualizza versione completa : Da Grande Vorrei Fare Il Linusiano

braintilt
17-11-2002, 22.39.45
Sono un utente win da lunga data, ma le ultime vicende (Palladium e cose simili) mi hanno indotto a ribellarmi allo zio Bill. Ho acquistato Linux&C con l'ultima versione di MAndrake (la 9) e l'ho installato su un Pentium 600 con 64 Mb di Ram, Hd da 30 e varie schifezze tra cui una Sk di rete con Chip RTL 8019AS e una Sk audio YMF719e-s, ambedue ISA. Ho scelto una installazione totale, che mi formattasse il precedente Win. Durante la fase di configurazione assistita il sistema non Ŕ riuscito a rilevare nessuna delle due schede

Tenete presente che sono a digiuno completo di linux, adoro l'ambiente grafico e mi piace tanto il mouse. Si lo so, mi ci dovrei disabituare per apprezzare a pieno il Linux, ma a parte qualche sforzo che posso pur fare, intanto ho urgente bisogno di far fungere la connessione internet (Speed touch Home su hub, per l'appunto) :confused: :confused: :confused:.

P.S. sto leggendo un sacco di pagine web sul linux, di quanto sia meraviglioso, puro, essenziale, trasparente... tutto ok, ma non vorrei trovarmi alla fine come Fantozzi davanti alla corazzata Potiomkin!

ANDY CAPS
17-11-2002, 23.17.03
ben arrivato inanzi tutto
anche a me ha dato molto fastidio palladium
ed Ŕ gia un mesetto che smanetto tra le varie distro
in attesa che arrivi qualche moderatore se vuoi caminciare a darti da fare stavo guardando per la tua scheda di rete e sembra che ci sia diversa roba in giro
guarda qui se puoi trovare qualche driver
http://vivisimo.com/search?query=Chip+RTL+8019AS+linux&v%3Asources=GigaBlast%2CFast%2COD%2CMSN%2CLooksmar t%2CNetscape&x=40&y=16

per la scheda audio se hai qualche speranza dovresti cercare dei driver alsa
cerca qui o con google

http://freshmeat.net/projects/alsadriver/?topic_id=113%2C115%2C116%2C119%2C248
per il modem dovrebbe essere tranquillamente supportato
se vai in configuirazione\centro di contollo\rete c'Ŕ un utility per configurare il tutto e al limite c'Ŕ anche un pacchetto da installare che forse Ŕ specifico per te lo trovi
sempre in centro di controllo installa software

ome: speedtouch
Versione: 1.0-3mdk
Dimensioni: 163 Kb

Riepilogo: ALCATEL SpeedTouch USB ADSL modem user-space driver

Descrizione: ALCATEL SpeedTouch USB ADSL modem user-space driver. This package contains all the necessary software to use your SpeedTouch USB modem under Linux. It currently support only PPPoA encapsulation.
------------------------------

scusa ma non ci capisco una mazza in fatto di reti e l'adsl mi Ŕ arrivata oggi la disponibilitÓ:)