PDA

Visualizza versione completa : Stampante di rete su Redhat 8.0

lssmsm
17-11-2002, 03.39.52
Ragazzi, mi trovo a dover stampare da una macchina Linux collegata in una rete Microsoft. La mia macchina collegata ad altre 5 in rete e la stampante (Hp Laserjet 2100) connessa al server di rete con Win2K. Sull'help di Printer Config di Redhat 8.0 si suggerisce l'utilizzo di una coda di stampa su protocollo smb, configurata come stampante Postscript generica in quanto sar la macchina cui la stampante collegata a processare le informazioni mediante il driver corretto... ebbene riesco a far emettere dei fogli alla stampante, ma sono delle parole con poco senso... dunque il collegamento dovrebbe funzionare, ma i driver no...
se stampo poi un qualsiasi documento, non la smette pi di stampare lettere....
Aiutoooo mi devo laureare e se non stampo come faccio?
Grazie

Marko
17-11-2002, 04.01.35
Se metti stampante postscript generica la stampante si impalla, stampa lettere a caso a non finire, faceva anche a me la stessa cosa.
Devi mettere i driver giusti per la HP LaserJet 2100.

lssmsm
20-11-2002, 12.04.30
Non s perch, ma seguendo il tuo consiglio... che opposto a quanto suggerito nell'Help di Printer Config di Redhat funziona tutto a meraviglia... 'mmazza se stampa!!?!?!?
Grazie di tutto

Marko
20-11-2002, 12.16.14
Originariamente inviato da lssmsm
Non s perch, ma seguendo il tuo consiglio... che opposto a quanto suggerito nell'Help di Printer Config di Redhat funziona tutto a meraviglia... 'mmazza se stampa!!?!?!?
Grazie di tutto

Figurati, sono contento che funzioni tutto :):)