PDA

Visualizza versione completa : explorer system.ini

racar73
16-11-2002, 10.57.58
Salve, dovevo far avviare al posto di explorer un altra applicazione all'avvio di windows 98, l'ho risolto , mettendo nel system.ini alla voce shell il persorso della mia applicazione.
E fin qui tutto ok,
Solo che ora averi bisogno di far avviare explorer o gestione risorse i alcuni casi durante l'esecuzione del mio programma, tipo per leggere dei log dell'applicazione, canbiare delle impostazioni ecc ecc (ma solo su mia richiesta)
Avevo pensato di mettere una combinazioone di tasti "Tasti scelta rapida" nelle proprietà di explorer, ma quando faccio partire il pc con la mia applicazione, queste combinazioni non funzionano. :confused:
qualcuo sa dirmi come posso risolvere questa applicazione

Grazie.
Gianluca :) :) :)

Billow
16-11-2002, 12.25.43
1) che s.o. usi ????

scusa ma perchè non ti fai un link ad explorer sul dektop... come faccio io....

e poi un secondo, se preferisci, in "send to"

in questo modo hai risolto..
ps. dai un occhiata all'articolo di ieri che ti spiega come far partire explorer in un determinata cartella

racar73
16-11-2002, 19.16.11
forse non mi sono spiegato bene. :S
Se faccio avviare win98 con una applicazione nella shell, che non è explorer, non ho il desktop nè i le combinazioi di tasti per avviare i programmi, ho solo ctrl-alt-canc pe spegnerlo.
cercavo un modo di avviare explorer in questa situazione ( ma solo su mia richiesta).:rolleyes: :rolleyes:

Grazie.
Gianluca :cool:

RNicoletto
18-11-2002, 10.40.22
Ma questa shell sostitutiva non ha la possibilità di esetuire dei comandi ?? :confused:

SALUDOS Y BESOS !!!

racar73
19-11-2002, 09.42.21
purtroppo no!!

Ho visto che facendo avviare un altro programma al posto di explorer alla partenza di windows, i programmi che sono dentro il il file di registro nella voce "run" dentro "local machine......" non vengono avviati e quindi non so come avviare nel caso un programmino che permette di aprire applicazioni e spegnere il pc

(W) :confused:

Billow
19-11-2002, 12.13.10
allora non so proprio come aiutarti....

:( :(

scusa ma il nome di questa shell ???

P8257 WebMaster
19-11-2002, 15.12.16
Originariamente inviato da racar73
purtroppo no!!

Ho visto che facendo avviare un altro programma al posto di explorer alla partenza di windows, i programmi che sono dentro il il file di registro nella voce "run" dentro "local machine......" non vengono avviati e quindi non so come avviare nel caso un programmino che permette di aprire applicazioni e spegnere il pc

(W) :confused:

Explorer non è solo gestione risorse, una sessione di esso deve caricarsi per fornirti una parte della UI..

tutte le funzionalità mancanti sono parti di classi da cui explorer.exe dipende, se vuoi gestirti una funzionalità con un altro applicativo .. devi fartelo a manina .. :D

.. ma non dovrebbe essere un problema, in che linguaggio l'hai sviluppato?

Bye :cool:

racar73
19-11-2002, 15.30.39
il linguaggioin cui è stato fatto l'applicativo è VB solo che io non ho il sorgente.
L'unica cosa che posso fare è un programmino che mi permette di caricare il mio applicativo, gestione risorse e spegnere il pc....che farò partire dalla shell....
Penso che sia la soluzione migliore :(

P8257 WebMaster
20-11-2002, 15.31.15
Si, creati un servizio .. magari in C++ gestisci un thread in cui carichi explorer, nel main thread ti metti in listening, così intercetti gli eventi di sistema (tastiera compresa)

Bye :cool: