PDA

Visualizza versione completa : Stampa confusa con Acrobat Reader

TiTTi
14-11-2002, 23.26.14
Ciao! Da qualche giorno, qualunque documentp PDF io stampi risulta confuso, i caratteri sono ravvicinati (e sovrapposti!!!) e il font non e' quello che compare a video.
Ho gia' provato a disinstallare e reinstallare il reader, ma senza risultati...

Cosa faccio?

davlak
14-11-2002, 23.38.16
Originariamente inviato da TiTTi
Ciao! Da qualche giorno, qualunque documentp PDF io stampi risulta confuso, i caratteri sono ravvicinati (e sovrapposti!!!) e il font non e' quello che compare a video.
Ho gia' provato a disinstallare e reinstallare il reader, ma senza risultati...

Cosa faccio?

ciao :) ...
Hai mica installato un nuovo Firewall?
Okkio che Acrobat Reader funziona male in stampa con alcuni Firewall installati (ad es.: Zone Alarm e Outpost).
Se così fosse ti consiglio di installare l'ultima versione di Acrobat (mi pare la 5.05)
Di solito però il Reader lo segnala se non può visualizzare correttamente un documento PDF (e di conseguenza stamparlo) almeno nell'ultima versione.

Tentar non nuoce...:)

TiTTi
15-11-2002, 12.30.16
Originariamente inviato da davlak

ciao :) ...
Hai mica installato un nuovo Firewall?
Okkio che Acrobat Reader funziona male in stampa con alcuni Firewall installati (ad es.: Zone Alarm e Outpost).
Se così fosse ti consiglio di installare l'ultima versione di Acrobat (mi pare la 5.05)
Di solito però il Reader lo segnala se non può visualizzare correttamente un documento PDF (e di conseguenza stamparlo) almeno nell'ultima versione.

Tentar non nuoce...:)

No, non ho nessun firewall, e uso il reader 5.05 in italiano (appena scaricato!). Non mi da nessuna indicazione, e a video vedo il documento bene, con i caratteri leggibili e ben separati.
Quando vado in stampa... UN MACELLO!

davlak
15-11-2002, 14.56.32
Ok, allora intanto leggi qui (http://www.adobe.com/support/techdocs/150d6.htm)

Vedi se trovi una soluzione...fai sapere.
:)

davlak
15-11-2002, 14.59.33
Prendi in seria considerazione questa frase:

If the file doesn't print correctly, the problem is system-wide, and is not specific to Acrobat or your PDF files. The problem could be low system resources, insufficient memory on your printer, or a poor connection between your computer and the printer

ma leggi attentamente anche il resto...
;)

TiTTi
24-11-2002, 12.40.47
Originariamente inviato da davlak
Ok, allora intanto leggi qui (http://www.adobe.com/support/techdocs/150d6.htm)

Vedi se trovi una soluzione...fai sapere.
:)

Tutto a posto! Ho letto il documento che mi hai indicato, effettivamente settando la stampa dei font come bitmap funziona (e' piu' lenta, ma almeno cammina!)

Grazie 1000